Germana Erba’s Talents (G.E.T)

Per il Fiore all’occhiello di Torino Spettacoli

Il Galà dei Germana Erba’s Talents (G.E.T) al TEATRO ALFIERI di Torino unica data sabato 8 febbraio ore 20.45, una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani talenti delle arti performative.

Una kermesse di giovani talenti che spazia dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, al mondo dell’operetta, alla danza contemporanea. Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!).

Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e dai registi Girolamo Angione, Luciano Caratto e Gabriele Bolletta.

Allo spettacolo partecipano inoltre la cantautrice Jessica Grande e il cantante-attore Rosario Farò (due Germana Erba’s Talents!).

Scuola di eccellenza per l’arte e lo spettacolo, il Liceo Paritario Germana Erba si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti.

Il Liceo Germana Erba offre due indirizzi:

Coreutico, primo e “pioniere” in Italia, che si avvale della metodologia della Scuola Nazionale di Cuba, ed è convenzionato con l’Accademia Nazionale di Danza;

Teatrale, unico in Italia, che collabora con il Teatro Stabile Privato “Torino Spettacoli”.

I piani di studio sono finalizzati all’acquisizione delle competenze culturali e degli strumenti tecnici dell’indirizzo prescelto, promuovendo la pratica del lavoro di palcoscenico grazie all’allestimento come propedeutica e incentivando la creatività individuale.

Repliche GERMANA ERBA’S TALENTS  al Teatro Alfieri (Torino, p.Solferino 4): UNICA DATA sabato 8 febbraio ore 20.45 

Prezzi Biglietti GERMANA ERBA’S TALENTS GALA’: posto unico platea € 18 + 1 prev; ridotto (under 26, over 60, gruppi, abbonati e convenzionati Torino Spettacoli) € 14 + 1

Informazioni e prenotazioni: Biglietterie Torino Spettacoli

T.ERBA – Torino, c.Moncalieri 241 – tel 011/6615447;

T.GIOIELLO – To, v.Colombo 31 tel. 011/5805768

TEATRO ALFIERI – Torino, p. Solferino, 4 – tel 011/5623800

www.torinospettacoli.it – acquisti online: www.ticketone.it

Qualche nota su due Germana Erba’s Talents ospiti della serata: Jessica Grande e Rosario Farò

Jessica Grande

Jessica Grande, 23 anni, arriva a conoscere nel 2010, il Liceo Germana Erba, grazie ad un talent televisivo, nel quale si esibiva come cantante e della cui giuria faceva parte la direttrice artistica di Torino Spettacoli, Germana Erba. Grazie a Germana, Jessica decide di intraprendere gli studi presso il suo Istituto, appassionandosi sempre di più al teatro. Subito dopo il diploma, Jessica vola a Londra per studiare cantautorato, specializzandosi nella scrittura di brani pop, e inizia a collaborare con diversi professionisti del settore.

Tornata in Italia, apre un canale YouTube di musica e intrattenimento nel novembre del 2018, e con la pubblicazione del suo primo singolo “Escalation”, brano pop che tocca indirettamente il tema della violenza sulle donne, raggiunge nel giro di pochi giorni più di 115 mila visualizzazioni. Dopo l’uscita dell’inedito, Jessica riceve proposte di collaborazione da varie case di produzione musicale. Tra queste, le si propone l’opportunità di collaborare con noto produttore discografico della scena pop italiana.

Attualmente Jessica lavora per la realizzazione del suo primo album musicale, in previsione d’uscita per il prossimo giugno 2020.

Rosario Faró

Rosario Faró nasce il 15 agosto 1993 a Catania e cresce a Torino, città nella quale vive. Inizia con la musica neomelodica, ma nel corso degli anni prova a toccare anche altri generi musicali contaminando il suo stile musicale con suoni diversi. Nel 2009 entra nei Corsi Professionali della Fondazione Teatro Nuovo come allievo grazie ad una borsa di studio e dopo alcuni anni, dopo aver ricevuto ben due qualifiche professionali teatrali, inizia a recitare all’interno della Compagnia Torino Spettacoli.

Contemporaneamente, dal 2012 nasce la collaborazione con l’associazione culturale Enjoy nella quale cresce diventando parte odierna del direttivo. Con l’associazione Enjoy porta la commedia dell’arte ai più grandi festival europei (Brouhaha Festival di Liverpool, Edinbourgh Jazz & Blues festival e Festival di Dublino), rappresentando il nostro Paese.

È volto noto di molte tv locali del Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *