PrIMO 2020, la quarta opera in votazione è “Leonarda”

E’ “Leonarda, il canto della saponificatrice”, libretto e parole di Simone Oliva, musica e arrangiamenti di Cristian Cattini, la quarta opera ad affrontare la gara on-line per PrIMO 2020, il Premio Italiano del Musical Originale. Collegandosi a www.premioprimo.it tutti gli appassionati potranno, per una settimana, ascoltare tre estratti dell’opera, leggere la trama e dare un voto da 5 a 10. Chi si aggiudicherà la media più alta sarà proclamato vincitore di PrIMO 2020. Invitiamo tutti a votare e ad ‘accendere il musical italiano’!

LE FINALISTE 2020

E’ Il minimo, giusto? di Stefano Bianchi

Holmes di Matteo Giambiasi e Adriano Voltini

I Tre Moschettieri di Giuseppe Spicuglia

Le Streghe di Luciano Capurro, Fulvio Gaslini, Manuela Gaslini

Leonarda, il Canto della saponificatrice di Simone Oliva e Cristian Cattini

Lorenzo di Stefano Corsini, Christian Bovio, Concetta Pedullà

Romanzo Sindacale di Irene Betti, Roberto Betti, Nicola Di Lecce, Paolo Feligioni, Fabrizio Gianni, Leonardo Mattiello, Marco Palocci, Stefano Savi Scarponi, Alessio Cappelli, Rossella Lamina, Marta Cappelli

Il voto on-line si svolgerà fino al 3 maggio 2020; è previsto un periodo di sette giorni per votare ciascuna opera. Le opere non selezionate possono comunque partecipare con i propri brani alla serata di premiazione “Accendiamo il musical”, che, se l’emergenza Covid-19 sarà conclusa, si svolgerà venerdì 5 giugno alle ore 21:00 a Roma, presso lo Spazio Diamante.

IL PREMIO

Il concorso, primo e unico nel suo genere nel nostro Paese, è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori e finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e il rinnovamento dei repertori, all’insegna della crescita di un Teatro Musicale tutto italiano.

Per qualsiasi informazione scrivere a premio.primo@gmail.com

Pagina web ufficiale www.premioprimo.it Pagina Facebook www.facebook.com/ilpremioprimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *