Resto a casa con le fiabe “Giricoccola e le sue perfide sorelle”

Continua il progetto di Annabella Calabrese e della Compagnia Le Chat Noir Produzioni per donare una forma di intrattenimento ai bimbi costretti a restare a casa, attraverso l’interpretazione, a distanza, di fiabe di tradizione italiana.

L’uscita della settimana riguarda una fiaba bolognese, “Giricoccola”, tratta dalla raccolta di Italo Calvino “Fiabe Italiane”, che narra le vicende di una ragazza molto bella, maltrattata dalle sue invidiosissime sorelle.

La riscrittura di “Giricoccola e le sue perfide sorelle” è di Annabella Calabrese e Daniele Esposito, la regia è della stessa Calabrese, con Letizia Buchini, Annabella CalabreseGiovanna CappuccioRossella Celati, Andrea Ferrara, Roberto GiannuzziIrena Goloubeva, Chiara Laureti, Maria Marra e Cristian Moriconi. Montaggio e Animazione Daniele Esposito.

Inoltre, i più piccini potranno sorprendersi, questa volta, per l’inserimento di un personaggio in animazione, realizzato da Daniele Esposito. La scrittura dell’adattamento teatrale è nata nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla regione Lazio e andata in scena durante lo spettacolo “Le fiabe del Castello” al Castello di Santa Severa lo scorso Febbraio.
Tutti i video della raccolta “Resto a casa con le fiabe” della Compagnia Le Chat Noir sono realizzati in conformità alle norme per il contenimento del Covid19. Attori, autori, regista e montatore hanno lavorato ciascuno dalla propria casa e prestando la loro opera gratuitamente per intrattenere grandi e piccini.

Il video ha una durata di 20 minuti, in cui piccoli e grandi spettatori potranno godere di questo divertente esperimento tecnologico.

#noirestiamoacasaconlefiabe #andrátuttobene

“Giricoccola e le sue perfide sorelle” è visualizzabile gratuitamente sul canale youtube LE CHAT NOIR PRODUZIONI:
https://youtu.be/9EG08SkTVuk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *