AnnunciStreaming

Resto a casa con le Fiabe “FACCIA DI CAPRA”

Con il prolungarsi del lockdown, continua RESTO A CASA CON LE FIABE, il progetto ideato e diretto da Annabella Calabrese e prodotto da Le Chat Noir Produzioni per cercare di donare un po’ d’intrattenimento ai molti bambini costretti a rimanere a casa a causa del COVID19.

“Resto a casa con le fiabe”, infatti, consiste nell’interpretazione “a distanza” da parte degli attori della compagnia, di fiabe tratte dal patrimonio popolare italiano, riscritte e adattate ai bambini di oggi, con alcuni riferimenti alla situazione attuale e un incoraggiamento di fondo per i più piccoli a restare a casa per sconfiggere “quel cattivone del virus”.

Questa volta tocca a “FACCIA DI CAPRA” di Annabella Calabrese e Daniele Esposito, regia di Annabella Calabrese, con Letizia Buchini, Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio, Roberto Giannuzzi e Andrea Standardi. Grafiche, Montaggio, Disegni e Animazione Daniele Esposito.

Protagonista della fiaba di questa quinta puntata una fanciulla di nome Renzolla che dimostrerà d’essere assai viziata e ingrata nei confronti della madre adottiva (una lucertola magica, realizzata in animazione da Daniele Esposito) che, per punizione, la trasformerà in una capra.
La storia è liberamente tratta da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile ed è stata scritta e sceneggiata da Annabella Calabrese e Daniele Esposito.

Tutti i video della raccolta “Resto a casa con le fiabe” della Compagnia Le Chat Noir sono realizzati in conformità alle norme per il contenimento del Covid19. Attori, autori, regista e montatore hanno lavorato ciascuno dalla propria casa e prestando la loro opera gratuitamente per intrattenere grandi e piccini.

Il video ha una durata di 18 minuti, in cui piccoli e grandi spettatori potranno godere di questo divertente esperimento tecnologico.

#noirestiamoacasaconlefiabe #andrátuttobene

“Faccia di capra” è visualizzabile gratuitamente sul canale youtube LE CHAT NOIR PRODUZIONI al seguente link: https://youtu.be/ypIvuGdtGek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *