Lunedì 1 giugno 2020 alle ore 19.00 ospiti in diretta radio a Poltronissima: Riccardo Sinisi, Giulia Fabbri e Simone Corso.

Lunedì 1 giugno 2020 alle 19.00 andrà in onda in diretta su Radio Stonata una nuova puntata di Poltronissima con Luca&Max 🎭.

✅ Tanti gli ospiti che interverranno in puntata in diretta radiofonica con Luca & Max.

❇️ Simone Corso, drammaturgo e regista racconterà il progetto “I Fotogrammi”.

Simone Corso

Il Teatro – afferma Corso – col passare degli anni, si è mischiato a tutti gli altri medium che hanno visto la luce con l’incedere del progresso tecnologico, talvolta con risultati di pregio che hanno dato vita a un genere nuovo, come il radiodramma. Per tutte queste ragioni riteniamo che lasciare fuori da questo rito laico lo spazio virtuale equivale a recidere, in qualche modo, alcuni fili che tengono l’opera teatrale legata alla realtà, all’oggi.

In un momento estremamente difficile in cui si riflette sul destino del teatro e, più in generale, dello spettacolo dal vivo, Nutrimenti Terrestri inaugura un nuovo spazio per investire energie e creatività in generi altri che possano soddisfare la propria voglia di fare e mantenersi realtà attiva e presente nel panorama artistico nazionale.

Nascono così i Nutrimenti Digitali, realizzati e prodotti dalla storica Compagnia Teatrale che dello spettacolo dal vivo ha fatto la sua primaria attività riconosciuta dal Ministero sin dal 1998. In attesa di tornare a calcare le tavole del palcoscenico – come tutti auspichiamo nel breve tempo ed in sicurezza – ma con la voglia di rendere permanente questo tipo di attività nella produzione della Compagnia, i Nutrimenti Digitali divengono luogo della scena per cercare nuove possibilità d’incontro tra teatro e spettatori che vadano al di là del periodo di crisi che tutti stiamo vivendo.

❇️ Giulia Fabbri attrice e cantante, che si racconterà ai microfoni di Luca&Max in un’intervista intima e profonda.

Giulia Fabbri

Giulia si è formata alla Bernstein School di Bologna. Ha studiato danza fin da bambina all’Ateneo Danza, diretto da Stefania Sansavini, ma l’amore per il teatro musicale è nato quando a 16 anni ha iniziato a recitare nella compagnia amatoriale della parrocchia di San Pio X a Ca’Ossi con i suoi amici.

Ha deciso quindi di studiare anche il canto e dopo il diploma a pieni voti all’Istituto Statale d’Arte di Forlì, è stata ammessa alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell. Si è diplomata nel 2010.

Presente nel cast di Alice nel Paese delle Meraviglie – Il musical, con regia e coreografie di Christian Ginepro, in tour nelle maggiori città italiane per due stagioni. Nel 2013 è entrata nel cast di Biancaneve il musical, ed è stata scelta per interpretare Cosette nella prima italiana del musical Les Miserables prodotto dal Teatro Comunale di Bologna.

Nel 2015 ha ottenuto il primo ruolo da protagonista nella prima europea del musical Newsies prodotto da Bags e Disney Theatrical, con la regia di Federico Bellone, nel quale ha interpretato la giornalista Katherine Plumber.

Nel 2016 è stata Rusty in Footloose, prodotto da Stage Entertainment, e nel 2017 è stata scelta come Frenchy nella versione per il ventennale dalla prima italiana dello spettacolo Grease, prodotto da Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi.

Nel 2018 interpreta Mary Poppins nell’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh e dalla Walt Disney, programmato nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre 2018 e gennaio 2019.

❇️  Riccardo Sinisi attore e cantante che ci presenterà “I Guess I Had A Dream” il suo primo inedito uscito il 29.05.2020 e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Riccardo Sinisi

Il brano, con musica di Nando Remondino e liriche di Alice Gallo, è la storia di un amore non corrisposto. Racconta di un cuore innamorato incapace di lasciarsi alle spalle la persona che lo ferisce.

Una canzone dove ci si può rispecchiare e che lenisce le ferite del cuore. “È un pezzo molto musical e che si sposa bene con quella che è la mia personalità” racconta Riccardo Sinisi.

Riccardo Sinisi nasce a Como. Inizia la sua formazione alla Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Como. Nel 2011 viene ammesso all’Accademia professionale “SDM – La scuola del Musical” dove si diploma nel 2013 partecipando agli spettacoli, diretti da F. Bellone, “Fame” come Ensemble e Capo balletto e “West Side Story” nel ruolo di Riff.

Dal 2012 approfondisce lo studio del canto lirico e moderno con il Soprano Tiziana Salvador. Nel 2014-2015 si Diploma presso il London College of Music in canto Musical Theatre, ALCM.

Nel 2016 si perfeziona a Londra studiando danza alla Pineapple Dance Studios e canto con Matthew Shaw e Cheris Deverill. Debutta nel mondo del teatro professionale nel ruolo di Adam / Felicia in “Priscilla la Regina del deserto”(tour nazionale italiano) seguito poi da moltri altri successi: “Cats” (Ronacher, Vienna), Paul in “A Chorus Line” (Teatro Nazionale, Milano), Link Larkin in “Hairspray” (Tour nazionale italiano), Kenickie in “Grease” (Tour nazionale italiano), Ren McCormack in “Footloose” (Teatro Nazionale, Milano ), “An American in Paris” (Teatro Carlo Felice, Genova), Jason in “Outing/Bare”(Tour nazionale italiano), Quattrocchi in “Newsies” (Teatro Nazionale, Milano), Rolph in “Tutti insieme appassionatamente” (Tour nazionale italiano), Simone e Pietro in “Jesus Christ Superstar” (Tour nazionale italiano, Teatro Sistina, Roma e Arena di Verona), Riff in “West Side Story” (Teatro Nuovo, Milano).

Nel 2020 pubblica il suo primo album musicale in studio chiamato “Cover-Vol.1” online in più di 250 piattaforme musicali di streaming e digital stores.

🎙Per ascoltare la puntata LIVE in diretta su Radio Stonata cliccate qui 🎭 👉http://cristina.torontocast.com:8135/stream

oppure scaricate l’App di Radio Stonata.

Vi aspettiamo numerosi, la buona abitudine di andare a teatro continua 😊

#noiamiamoilteatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *