StreamingTeatroTorino

EVENTO SPECIALE al Teatro Baretti di Torino con CAOSBOOK in presenza e in streaming

Per la Stagione teatrale 2019/20 “MEGLIO A TEATRO CHE MALE ACCOMPAGNATO”

Teatro Baretti, 2 luglio 2020

EVENTO SPECIALE: DOPPIO SPETTACOLO e IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

h 19.00 e 21.30

CAOSBOOK

Uno spettacolo/piattaforma teatrale

interpreti studenti della Scuola Teatro Baretti (Filippo Bussu, Nawel Faysal, Simone Fanotto, Ludovica Oddi, Leonardo Filoni)

ideazione e testo a cura di Monica Luccisano

regia Olivia Manescalchi e Maria Grazia Solano

aiuto-regia e ideazione video Samuel Setzu

disegno luci Alberto Giolitti

Persone/attori si ritrovano come naufraghi su una “piattaforma/palcoscenico”, stanno per compiere una traversata concentrica da un social all’altro – con le loro dinamiche, convenzioni e modalità comunicative – dove ogni approccio individuale e pseudo-sociale assume i caratteri del “disordine paranoico”.

Una tempesta di non-sense, tutto e il contrario di tutto, parole, gesti, impulsi nero su bianco e selfie multicolor entrano nel frullatore virtuale. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: in tempi normali, come al tempo della pandemia. Ogni aspetto dell’esistenza è come se nel virtuale diventasse più reale.

Caosbook: «io dico» «io so» «io penso» «io qui» «io là» «io faccio» «io sono». E posso dire la qualunque e contraddire la qualunque, e per me “la qualunque” è come il verbo divino, dal primo vagito di mio figlio ai sorrisi del mio gatto, dal surriscaldamento globale a quello politico, sociale, morale, alle masturbazioni mentali e verbali in ogni angolo del giorno e del pianeta…

Fiumi semantici, argomenti che vengono tritati in un fremito onnivoro della tastiera di un computer o di un cellulare. Ombre e parole che si aggirano in un intreccio parossistico e virale. Dove porterà l’ultimo anello?

Caosbook è stato concepito nell’autunno del 2019, poi la sua metamorfosi in testo drammaturgico, allestimento scenico e corpo attoriale è entrata nel vortice di qualcosa di più caotico, irrazionale, globale e onnivoro: la pandemia. Ne riporta tracce, come un sottotesto nel reciproco riflesso tra reale e virtuale, sempre, costantemente in progress.

Tutte le informazioni:

Sito ufficiale: http://www.cineteatrobaretti.it/

Facebook (CineTeatroBaretti)

Instagram (cineteatrobaretti)

twitter (BarettiNews).


ATTENZIONE: IN ACCORDO CON LE NUOVE DIRETTIVE SANITARIE E L’ESIGENZA DI DISTANZIAMENTO FISICO NELL’ACCEDERE ALLA SALA E NEI POSTI A SEDERE, PER INFORMAZIONI E PREVENDITA OBBLIGATORIA DEL BIGLIETTO www.cineteatrobaretti.it

BIGLIETTO UNICO 10 EURO

SOSTIENI IL TEATRO – SOSTIENI IL BARETTI

Associazione Baretti via Baretti 4, 10125 Torino – P.I. e C. F. 08495900014

CineTeatro Baretti – Via Baretti, 4 10125 Torino – Tel. e fax 011.655.187

www.cineteatrobaretti.it – info@cineteatrobaretti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *