AnnunciStreaming

Su YouTube arriva A.Q.A. – Attori Quarantenati Anonimi la prima serie in pillole ispirata alla quarantena

Debutta su Youtube A.Q.A. – Attori Quarantenati Anonimi,  la prima serie in pillole girata durante il lockdown e ispirata dalle nuove abitudini create dalla quarantena,

A.Q.A. nasce proprio dalla constatazione della grande diffusione di video-chat di gruppo durante questi ultimi mesi di reclusione forzata a causa dell’emergenza Covid19.

A.Q. A. a un cast di importanti nomi del teatro e dello spettacolo italiano: Monica Faggiani, Dario Merlini, Cinzia Brugnola, Michele Basile, Paola Giacometti, Arturo Di Tullio. Realizzata tramite l’app per videoconferenze Zoom, A.Q.A. è scritta da Isabella Rotti, con il montaggio di Antonella Rotti.

Il titolo A.Q.A. è ispirato all’acronimo inglese A.K.A. (Also Known As) che significa “anche conosciuto come” e viene usato per descrivere nomi d’arte, pseudonimi e nicknames di cantanti o personaggi famosi.

In questo caso A.Q.A. sta per Attori Quarantenati Anonimi.

Protagonisti sono appunto degli attori, resi disoccupati dalla quarantena, che affrontano una grave ma, loro malgrado esilarante, crisi di identità, esasperata da un incerto ritorno alla normalità. Come in una terapia di gruppo virtuale, lo schermo è diviso in quattro riquadri, uno per la psicoterapeuta che coordina il gruppo e tre per gli altri pazienti.  Ognuno di loro ha una particolare mania o patologia, che è stata amplificata dalla quarantena.

La grande novità di A.Q.A. consiste nell’interazione tra i vari personaggi, che pur non essendo realmente vicini, hanno modo di scambiarsi oggetti e sguardi grazie alla particolarità del montaggio video.

I PERSONAGGI:

La psicoterapeuta (Monica Faggiani), una donna elegante e raffinata, non particolarmente interessata a quello che le confidano i suoi pazienti. E’ ossessionata dal cellulare ed è iscritta a innumerevoli gruppi con suonerie assurde. Fa parte anche di un gruppo di donne innamorate del premier, con le quali disquisisce sul decreto del giorno.

Il suggeritore (Dario Merlini) La sua carriera da attore è naufragata in quella da suggeritore, anche se si auto-definisce consulente di scena. La sua ossessione è l’anticipazione delle battute.

La smemorata (Cinzia Brugnola) ha una memoria a breve a termine e gli altri personaggi devono ricordarle continuamente che è in quarantena e non ha debutti in vista.

L’affamato (Michele Basile) La sua ossessione è la fame. Si assenta  spesso per assaggiare i piatti che sta cucinando, adducendo come scusa che sta aspettando delle risposte dai casting online.

La narcisista (Paola Giacometti) si veste e parla in stile dannunziano. E’ convinta di essere la reincarnazione di Eleonora Duse ed è perennemente ossessionata dal suo aspetto, oltre che dall’esoterismo e dalla reincarnazione.

Il grande attore decaduto (Arturo Di Tullio) Millanta una carriera al fianco dei più grandi attori di teatro italiani, in realtà ha recitato in lavori di dubbia qualità. E’ ossessionato da un noto attore di teatro, colpevole di avergli rovinato la carriera.

A.Q.A. ATTORI QUARANTENATI ANONIMI

Interpreti: Monica Faggiani, Dario Merlini, Cinzia Brugnola, Michele Basille, Paola Giacometti, Arturo Di Tullio

Testi: Isabella Rotti

Montaggio e sigla: Antonella Rotti

A.Q.A. è visibile gratuitamente sul Canale YouTube di Top Hat Spettacolo Online https://www.youtube.com/channel/UC-JUWsZwbf5MStsSVti-irg

Ecco il primo episodio

Tutte le novità su A.Q.A. sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Top Hat Spettacolo Online:

Facebook @tophatonline

Instagram @tophatonline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *