Teatro

TI METTO IN ATTESA – IL MUSICAL: UNA TELEFONATA MUSICALE DAL VIVO

Il 26 Settembre 2020 debutta il nuovo musical-off targato ACDC Production, Magnoprog e Compagnia delle Formiche, “Ti metto in attesa” – Una telefonata musicale dal vivo“, per la regia di Riccardo Giannini.

Durante una pandemia mondiale ci si rende davvero conto di quanto sia diventato indispensabile l’uso del telefono per mantenere i nostri rapporti interpersonali, ed è proprio con questa idea che durante il lockdown, Riccardo Giannini e l’ACDC Production, complice un film degli anni 90’ che raccontava proprio di distanze e contatti telefonici, iniziano a scrivere questo spettacolo.

Siamo negli anni ‘90 quando il telefono si trasforma in un vero e proprio accessorio di massa, diventando protagonista della nostra quotidianità e cambiando il nostro modo di comunicare con il mondo. In scena troviamo quindi sette amici e sette storie che si intrecceranno proprio come i fili di un telefono. 

“Una commedia musicale divertente dal retrogusto amaro sull’uso del telefono, che spesso si sostituisce ai rapporti interpersonali nella vita quotidiana”, le parole del regista.

Un musical-off inedito quindi in cui si respirano gli anni ’90, grazie agli arrangiamenti e all’adattamento di Federico Pacini. “La soddisfazione più grande è stata trasformare canzoni portate al successo tra la fine degli anni ’80 e il 1995, in canzoni Musical.” 

Le coreografie e i movimenti scenici sono a cura di Chiara Materassi “La sfida è stata quella di riuscire a concentrare emozione e narrazione in movimenti semplici e circoscritti, così da poter essere eseguiti anche in uno spazio limitato, senza sacrificare l’aspetto coreografico, fondamentale nel Musical.”

In un momento in cui il mondo del teatro e dell’arte sono tra i più sacrificati a causa delle restrizioni che tutti noi conosciamo, la scommessa era costruire uno spettacolo con 7 attori sempre in scena contemporaneamente, rispettando la normativa anti-covid ma senza penalizzare la resa scenica propria di un musical, in tutta la sua spettacolarità. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di 3 importanti realtà toscane quali ACDC Production, Magnoprog e Compagnia delle formiche. 

Un esempio di come in questo momento sia fondamentale unire le forze per rialzarsi dalla crisi che ha messo in ginocchio il settore dello spettacolo, soprattutto quello dal vivo.

Nel cast ritroviamo i protagonisti del “Un curioso accidente” targato ACDC Production, de “La Sposa Cadavere”, produzione Magnoprog diretta da Giannini, e di “Cenerentola” e “La Spada nella Roccia” della Compagnia delle Formiche.

A “distanza” troviamo anche la partecipazione dell’ eclettica Gaia Nanni, attrice nota al grande pubblico per aver lavorato, tra gli altri, con Ferzan Ozpetek, Antonio Frazzi e Leonardo Pieraccioni.

Il Cast di “Ti metto in Attesa” vi aspetta quindi il 26-27 Settembre e il 3-4 Ottobre presso la sede del Magma Magnoprog Music and arts.

Il costo del biglietto è di16 euro; per ragazzi fino a 12 anni il costo ridotto è di 12 euro.

In linea con la normativa vigente in atto per l’emergenza Covid-19 informiamo che i posti sono limitati e che la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi via email magma@magnoprog.com o chiamando il numero 3384790437.

TI METTO IN ATTESA – IL MUSICAL

UNA TELEFONATA MUSICALE DAL VIVO

Regia di Riccardo Giannini

Una produzione ACDC Production, Magnoprog e Compagnia delle Formiche

26 Settembre ore 21:00 – 27 Settembre ore 17.45 e 21.00

3 Ottobre ore 21.00 – 4 Ottobre ore 17.45 e 21.00 

Presso la sede di Magma Magnoprog Music and arts, Via Giovanni Boccaccio 38r, Firenze.

Prenotazione obbligatoria e da effettuarsi via email: magma@magnoprog.it

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *