Dal 6 ottobre 2020 parte la seconda edizione de LA GIOSTRA DEL MUSICAL il web talent nazionale prodotto da Musical Times

Dopo il successo della prima edizione, torna “La Giostra del Musical”, web talent nazionale prodotto da Musical Times che lo scorso luglio ha visto trionfare Morgana Siddi, Asia Retico e Enrico Cava, rispettivamente per le categorie Under 14, 15 – 18 anni e Over 19.

“La Giostra del Musical” nella sua edizione d’esordio ha riscosso un seguito da Record: 463.245 Impression su Youtube, 184.834 visite su www.musicaltimes.it e 27.500 voti pervenuti, ragion per cui Denny Lanza, Direttore Artistico del Format ha deciso di riproporlo a pochi mesi di distanza dalla chiusura della prima edizione.

“E’ un anno difficile per il nostro settore, e aver contribuito a mantener vivo l’interesse e l’entusiasmo dei giovani Artisti del domani e del pubblico mi ha fatto sentire vivo – afferma Lanza – Mi sono commosso, nel vedere con quanto affetto siamo stati seguiti.”

I concorrenti in gara sono stati seguiti da una Giuria d’eccezione, composta da professionisti del mondo del Musical e anche per questa nuova edizione il pannello giudicante è stato confermato e integrato con nuovi nomi. In giuria vedremo quindi: Denny Lanza, Lucio Leone, Simone De Rose, Marco Stabile, Silvia Arosio, Luca & Max di Poltronissima, Ilaria Suss, Chiara Talone, Armando Polito, Paolo Vitale, Claudia Campolongo, Arianna Galletti, Edoardo Scalzini.

Il talent, strutturato come una vera e propria competizione web (che pone il suo Focus sul panorama del Musical internazionale) è aperto ad aspiranti performer che verranno valutati da una giuria composta da addetti del settore e dal pubblico di Musical Times. “La Giostra del Musical” è aperta ad artisti che non hanno mai firmato un contratto professionale con una produzione artistica italiana o estera.

Nel Corso della Competizione potrebbero essere assegnati riconoscimenti speciali, borse di studio e opportunità lavorative. IL VINCITORE DE “LA GIOSTRA DEL MUSICAL” VINCERÀ UNA CIFRA IN DENARO

Chi non è mai salito su una ruota panoramica? Quasi tutti. Tranne le persone che soffrono di vertigini. È una giostra emozionante che ti dà una “panoramica” a 360 gradi di tutti gli ambienti circostanti. Un giro ti permette di osservare meraviglie di cui non eri nemmeno a conoscenza. E se facessi più di un giro, quante meraviglie scopriresti? Da questo concetto abbiamo ideato “LA GIOSTRA DEL MUSICAL”.

7 Giri di Giostra. Un giro a Settimana. Quindi 7 settimane di competizione. E un ottavo giro dedicato esclusivamente ai finalisti, cioè ai vincitori delle 7 settimane di gara. L’ottavo giro, chiamato “giro finale” decreterà i vincitori assoluti.

Ogni GIRO della Giostra avrà un Tema ben specifico e i concorrenti dovranno sfidarsi con un brano scelto esclusivamente da uno dei Musical presenti all’interno di quel GIRO. Rispettandone le caratteristiche.

Per iscriversi basta visitare il sito : www.musicaltimes.it e compilare il form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *