RomaTeatro

Venerdì 23 ottobre 2020 l’Ellington Club di Roma presenta “PARIS PARIS” con special guest Adèl Tirant e il Burlesque Show di Sophie D’Ishtar

Venerdì 23 ottobre 2020 il club dedicato al mito di Duke Ellington che pulsa nel cuore del Pigneto, accoglie la voce profonda e trascinante di Adèl Tirant, interprete di spessore e portatrice sana di sonorità dal gusto retrò-emozionale. Un’artista che con il suo talento e la conoscenza della scena musicale francese d’altri tempi, riporta in vita insieme alla fisarmonica di Mirko Ceccaroli, i fasti della canzone francese e del cafe chantant. Tra un brano e l’altro, il pubblico dell’Ellington Club sarà sorpreso anche dalla carica di Sophie D’Ishtar, burlesque performer capace di grande sensualità erotica e presenza scenica. In apertura del club, dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00,saranno le musicalizzazioni in vinile di Alessandro Casella a dare inizio alla serata, con le suggestive atmosfere de “Il Club dell’Aperitivo”, per gustare selezionati drink o deliziosi piatti gourmet sui brani di vinili tra i più ricercati.

Attraverso la voce di Adèl Tirant rivivono i chansonnier del passato, esempi di quella Parigi che riempiva i cafe chantant e di cui tra tutte, si ricorda la potenza espressiva di Édith Piaf. Non solo Francia con brani come Milord e La Vie en Rose, ma anche tanta Roma nel repertorio di Tirant, con omaggi all’immensa Gabriella Ferri di cui ritorneranno canzoni come Remedios e Le Cortellate. Atmosfere rarefatte di una Parigi d’inizio secolo, che contengono sentori di Buenos Aires, Napoli e di tutte le città più romantiche del mondo, delineeranno nel club l’intimità di luoghi evocativi di sogni lontani.

Adèl Tirant, al secolo Adele Tirante, attrice, performer e cantante, autrice dei propri testi, studia la canzone nelle sue tante forme, dalla popolare alla più colta, dalla melodica italiana all’opera, passando per tango e scuola napoletana. Nel 2019 pubblica il primo disco “Adele e i suoi eroi”, lavoro cantautorale che segue l’impegno teatrale con il regista Luciano Melchionna e il fortunato format teatrale “Dignità Autonome di Prostituzione”, ma anche con Mirko Dettori, con cui mette in scena lo spettacolo “Padam Padam”, riconosciuto omaggio a Édith Piaf. Nel tempo si divide tra cinema e teatro con illustri collaborazioni tra cui, al cinema Giuseppe Tornatore, Ridley Scott, Michael Radford e Renato De Maria e, a teatro, con Stefano Genovese e Arturo Brachetti, Michele Sinisi, Giancarlo Sepe, Ninni Bruschetta, Micha van Hoecke, Antonio Calenda, Roberto Bonaventura, Walter Manfrè e Tino Caspanello. Attualmente è in uscita il nuovo singolo “Caccia alle Streghe”, con cui ha vinto il Premio Zonta 2020 e, parallelamente, è impegnata nel tour “I Sei Personaggi in cerca d’Autore”, di M.Sinisi e per la TV, la serie “La Donna del Vento”, per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Nella serata di venerdì 23 ottobre sul palco salirà anche la burlesque perfomer Sophie D’Ishtar, reincarnazione vivente dell’antica dea babilonese della quale porta il nome sacro, con rispetto e riverenza. I suoi act sono racconti messi in scena da un’intrigante cantastorie, una virtuosa figura narrante che con i suoi gesti e la sua danza, disegna suggestioni e sinfonie condite da erotismo e passione. Ilperfetto equilibriotra il caldo vento d’Orientee ilfascino noir d’Occidente.

ELLINGTON CLUB – IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:

Mercoledì 21 ottobre il palco del Pigneto accoglie la stand up comedy con la serata “J’am Stand Up”, che vedrà ospite Emiliano Luccisano con gli sketch di #luccisanodicecose , a seguire il late show “Non Sparate sul Pianista”, con musica dal vivo e piano solo. Giovedì 22 ottobre torna l’appuntamento con “JazzVille”, di cui è super ospite il grande Emanuele Urso – The King of Swing. Venerdì 23 ottobre è tempo di “Paris Paris” con la voce di Adèl Tirant e il burlesque show di Sophie D’Ishtar. Sabato 24 ottobre sarà la volta di The Casella’s Follies, con il live di Vera Dragone accompagnata dal pianista Riccardo Balsamo, a cui seguiranno le esibizioni burlesque di Candy Rose e il tip tap delle Ginger Sisters Tap Dance. Si chiude domenica 25 ottobre con l’apertura mattutina del Brunch dell’Ellington, con menu a cura di Chef Massimiliano impreziosito dalle selezioni dei migliori vinili 78 giri.

MODALITÀ D’INGRESSO

Ellington Club, in Via Anassimandro, 15 – Zona Pigneto, RomaMercoledì e Giovedì: ingresso 15 euro (con drink). Spettacolo senza cena: 10 euro / Venerdì e Sabato: ingresso 20 euro (con drink). Spettacolo senza Cena: 10 euro

Dalle ore 18.00 alle 20.00: Aperitivo – Dalle ore 20.00: Cena – Dalle ore 21.30: Inizio Spettacolo – Domenica dalle ore 11.30 alle 15.30: Brunch
[Obbligatoria la Prenotazione] – INFO: 392 111 0282

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *