Martedì 8 dicembre 2020 in diretta Instagram va in scena “APNEA SOCIALE” con Marco Matarese al Teatro Arcimboldi di Milano

TAM Teatro degli ARcimboldi di Milano presenta

APNEA SOCIALE

di e con Marco Matarese

MARTEDI’ 8 dicembre 2020

diretta INSTRAGAM

@MARCOCMATARESE e @PUROTATTOOSTUDIO

dalle 13.00 alle 16.00

Teatro Arcimboldi Milano, temporaneamente chiuso al pubblico a causa delle normative anti-Covid, presta i propri spazi a un’innovativa performance artistica dal titolo “APNEA SOCIALE”, ideata dal celebre tatuatore italiano Marco Matarese.

Martedì 8 dicembre, durante la performance, in diretta Instagram, l’artista Marco  Matarese si esibirà lavorando sulla schiena di Jakub Nowicz, anche lui tatuatore.

Il tutto verrà accompagnato da una live session musicale che creerà un’originale atmosfera esperienziale.

Prenderanno parte i musicisti:

Xabier Iriondo – cordofono preparato, chitarra

Gino Sorgente – batteria, percussioni

Francesca Pavesi – elettronica

Trio di archi composto dai fratelli Alessio Cavalazzi – violino, Elisa Cavalazzi – violino, Andrea Cavalazzi – violoncello

Il palcoscenico vuoto: un luogo dedicato alla relazione con un pubblico che diventa lo spazio mentale di un individuo costretto a parlare con se stesso. I pensieri si fanno musica e si concretizzano sulla pelle diventando un vero e proprio tatuaggio, simbolo del ricordo e dell’eternità. La musica spiega, sullo sfondo del teatro vuoto, la confusione e il tormento di un’anima costretto all’apnea sociale.
Il corpo, contenitore e contenuto allo stesso tempo.

Il tatuaggio, il ricordo che si imprime.

Il teatro, il vuoto del distanziamento sociale.

La musica, fedele espressione artistica dell’uomo.

BIOGRAFIA
Classe 1975, Marco Matarese frequenta il liceo artistico e, successivamente, l’Accademia di Brera e la celebre scuola di cinema istituita e diretta da Ermanno Olmi. Dopo un praticantato come scenografo decoratore, Marco apre un’impresa di affreschi, poi uno Studio Associato di architettura a Novara, comprando e vendendo oggetti di antiquariato in giro per il mondo, sino al 2014 quando a Milano crea Puro Tattoo Studio. Una realtà professionale che va al di là del lavoro e che diventa con il tempo espressione intima del suo poliedrico pensiero e della sua grandissima creatività. Aprire il suo profilo Instagram e guardare i suoi lavori è come entrare in un museo dove tutto prende vita.

APNEA SOCIALE:

martedì 8 dicembre dalle 13 alle 16.

La performance sarà in diretta sui profili INSTAGRAM di @MARCOCMATARESE e @PUROTATTOOSTUDIO

TEATRO degli ARCIMBOLDI

Viale dell’Innovazione 20 – Milano

http://www.teatroarcimboldi.it

Infoline: + (39) +39 02 30329 530

https://www.facebook.com/teatrodegliarcimboldi/

https://www.instagram.com/teatrodegliarcimboldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *