Banksy al Teatro Nuovo di Milano: Oltre 5.000 visitatori in 5 giorni

La mostra “THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE” appena inaugurata al Teatro Nuovo di Milano supera i 5.000 visitatori nei primi 5 giorni di apertura, da venerdì 14 a martedì 18 maggio.
Il dato sottolinea come l’allestimento sia stato grandemente apprezzato dal pubblico (e dalla critica) che ha riconosciuto un’esposizione capace di raccogliere per la prima volta in Italia in un’unica sede tutte le opere più importanti dell’artista. Ha anche grandemente apprezzato la prospettiva originale con cui è stata presentata la mostra. 

Dopo le edizioni di successo di Parigi, Barcellona e Praga, la mostra “THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE”, ha riunito 60 splendide opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzate da giovani artisti anonimi di tutta Europa.
Grazie al lavoro di studio del curatore la mostra ha avuto il merito di raccontare al pubblico e agli esperti nuove chiavi di lettura anche sulla misteriosa vita dell’artista, sulla scorta di diversi documentari che sarà possibile visionare durante la mostra.La mostra nel week end ha visto tantissimi giovani tra i 20 e i 35 anni ma, a sorpresa, anche grande presenza di un pubblico più maturo.
Un risultato non scontato, raggiunto grazie al lavoro dei curatori della mostra che hanno riconosciuto al Teatro Nuovo il knowledge acquisito negli anni e la qualità dei progetti realizzati.

14 maggio – 30 giugno 2021 IL TEATRO NUOVO DI MILANO ACCOGLIE:BANKSY “THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE” più di 60 lavori dell’artista inglesein una mostra rigorosamente non autorizzata dall’artista, da sempre contrario alla mercificazione dell’arte.

All’interno del Teatro Nuovo di Milano trova spazio l’artista “sconosciuto” più famoso al mondo: BANKSY “THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE”.
La street art negli ultimi anni è diventata una vera e propria forma di espressione, un linguaggio universale capace di arrivare al cuore, ai pensieri e all’anima di ognuno. Questa è la forza della vera arte. Questo succede con artisti come Banksy.
La mostra, in programma dal 14 maggio al 30 giugno 2021 si aprirà con un percorso espositivo di oltre 60 splendide opere d’arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell’artista più misterioso di tutti i tempi che ha conquistato il pubblico con ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta.
Banksy, artista e writer inglese, attivo dagli anni ’90, ha rapidamente creato il suo mito con il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell’invisibilità. La sua fama non è dovuta solo all’arte, ma anche alla sua identità che, nonostante il successo, continua a rimanere ignota. Nel corso degli anni, Banksy è diventato il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade di tutto il mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti.

Da allora, il suo lavoro è sempre stato al centro di controversie: criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell’arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari. Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una delle prime 100 persone influenti al mondo. Probabilmente era l’unica persona anonima ad essere presente in quella lista.
Il suo rapporto con il mercato dell’arte – oggi più che mai – è complicato. Sosterrà che esegue arte per strada per evitare gli eccessi del sistema guidati dal mercato e che il mercato dell’arte servirà sempre per ultimo gli interessi dell’artista. Sebbene abbia mostrato più o meno costantemente una posizione contro la mercificazione dell’arte, di recente i suoi lavori hanno trovato acquirenti a prezzi record in molte aste.
Dopo le edizioni di successo di Parigi, Barcellona e Praga, la mostra “THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE”, riunirà opere di proprietà privata e riproduzioni di murales realizzate da giovani artisti anonimi di tutta Europa. Fornirà inoltre ai visitatori un’esperienza senza precedenti e coinvolgente che nel cuore del Teatro Nuovo farà rivivere l’atmosfera di strada.

Giorni di apertura:
Dal 14 maggio al 30 giugno 2021 dal mercoledì alla domenica
Orari: infrasettimanale dalle 12 alle 20 sabato, domenica e festivi dalle 10 alle ore 20

Tutte le informazioni sui biglietti di THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE.
Ingresso: biglietto open (a data libera) infrasettimanale  € 14,50
Sabato e domenica: biglietto open (a data libera) sabato, domenica e festivi € 16,50
[Avviso] I biglietti scaduti non potranno essere riconvertiti in loco. Per maggiori informazioni sulla procedura vi invitiamo a contattare anticipatamente il settore di riferimento inviando un’email a info@teatronuovo.it oppure telefonando al numero 02.794026 da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Informazioni e prenotazioni:
Infoline: 02.794026
info@teatronuovo.it

E’ possibile acquistare biglietti su:
www.teatronuovo.it
www.happyticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.