MilanoTeatro

Lunedì 19 luglio per la rassegna Menotti in Sormani a Milano, Arianna Porcelli Safonov è in scena con “OMEOPHONIE (OMEOFONÌE)”

Lunedì 19 luglio ore 19.30

ARIANNA PORCELLI SAFONOV

OMEOPHONIE (OMEOFONÌE)

Favole omeopatiche per adulti

Testi: Arianna Porcelli Safonov 
Musiche: Michele Staino, Renato Cantini

All that Jazz
Ecco come muore un giovane designer Benito ed il suo gusto per le esequie La nuova moneta
Furesta
L’altro giorno al circolo
Richi, settant’anni al servizio dell’infanzia
Strabel

Otto favole desiderose di curare dalla decadenza contemporanea. Otto microcosmi ricchi di sensazioni che più umane non si può. Otto gabinetti delle meraviglie, otto piccole storie che disegnano caratteri quotidiani potenti e psicotici: l’ossessione per l’approvazione altrui di All that Jazz, la cattiveria sfrontata con cui la società si accanisce contro gli studenti preparandoli al supplizio sempiterno che spetta ai creativi di tutto il mondo di Così muore un giovane designer. E poi il culto morboso che ancora oggi accompagna i defunti nelle province italiane celebrato da Benito e il gusto per le esequie, l’amara rivelazione che si venga pagati col niente di La nuova moneta, il gusto al fiele dell’opportunismo in amore di Furesta, la telecronaca di un atto criminale bulimico di Strabel e la sinfonia consolatoria per tutti gli adulti che, come Richi si trovano ogni giorno a dover combattere eroicamente contro i bambini, perdendo miseramente.

Otto sfoghi quotidiani scritti ed interpretati da Arianna Porcelli Safonov, impreziositi dalle musiche di Renato Cantini e Michele Staino.

Come tanto tempo fa, quando le fiabe venivano cantate e le streghe bruciate, Omeophonie è un piccolo scrigno consegnato a chi ascolta, un forziere musicale denso di voci e di pulsioni febbricitanti, di cinismi e morali profonde che oggi suonano come ingiurie alla modernità ma che un tempo, alla fine delle fiabe insegnavano qualcosa di grande ed imperituro.

La morale torna ad insegnare facendo ridere e così si dimostra curativa.
Come le fiabe.

Come il Jazz.

BIGLIETTERIA
biglietteria@teatromenotti.org
Tel:  0282873611

Orari Biglietteria
Teatro Menotti Via Ciro Menotti 11 Milano
Ore 15 – 18 dal lunedì al sabato   

Palazzo Sormani Corso di Porta Vittoria 6 Milano
Ore 18,30 – 19,30 tutti i giorni

PREZZI
Intero – 20€
Ridotto over 65 / under 14 / residenti Municipio 3 – 15€

Acquisti online
Con carta di credito su www.teatromenotti.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *