TFI Torino Film Industry: al via i Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte

La terza edizione di TFI Torino Film Industry continua in questi giorni con la programmazione on line del Torino Short Film Market e con le masterclass del TorinoFilmLab e si appresta a presentare i contenuti dei Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte.

Da sabato 21 a martedì 24 novembre il Circolo dei lettori di Torino si trasformerà nuovamente in “studio televisivo” per presentare al pubblico di accreditati panel, sessioni di picht, masterclasses, round table che Film Commission Torino Piemonte propone – in collaborazione con numerosi partner – a professionisti e decision makers dell’audiovisivo nazionale e internazionale.

Sono 13 i panel proposti, 3 le sessioni di pitch3 le masterclass (2 a cura di TorinoFilmLab) che compongono – insieme a svariati eventi speciali – il programma dei Production Days: presentazione di ricerche, sondaggi sul comparto piemontese, fondi di sviluppo nazionali, accesso al credito per le società di produzioni indipendenti, il presente e il futuro delle sale cinematografiche, la scrittura di un buon pilota di serie TV, le strategie di Rai Cinema per il documentario, la cultura in TV secondo Sky Arte, la TV dei ragazzi.

Un insieme di iniziative che toccano tutti gli ambiti della filiera e coinvolgono importanti partner dell’audiovisivo nazionale che hanno contribuito ad arricchire e connotare l’offerta dei 4 giorni di programmazione: AGICI, AGIS Anec Piemonte e Valle d’Aosta, Aiace Torino, Anica, A.P.A., Camera di Commercio di Torino, CNA Cinema e Audiovisivo, Creative Europe Media Desk Italia, DOC/IT, Fondazione Circolo dei lettori, Fondazione ITS per l’ICT Piemonte, IDS Italian Doc Screenings, Italian Film Commissions, Museo Nazionale del Risorgimento, Sottodiciotto Film Festival & Campus, UECI – Unione Esercenti Cinematografici Italiani.

Confermata anche per questa edizione la Media Partnership con Fred Radio, la “radio dei Festival” e la collaborazione con la nota trasmissione di Rai Radio 3 Hollywood Party che ogni sera dedica una pillola all’iniziativa.

Una programmazione che per la prima volta si arricchisce inoltre di 3 “Special”, per allargare gli orizzonti e i contenuti a mondi paralleli, dalla musica, all’arte, alla letteratura.

Le giornate di lunedì 23 e martedì 24 novembre si apriranno con “Breakfast of Champions”, due film sonori proposti da FCTP in collaborazione con il Museo Nazionale del RisorgimentoPaolo Spaccamonti e Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo i protagonisti, diretti rispettivamente da Fabio Bobbio e Enrico Bisi.
A metà giornata sarà la volta di “Coffee Break in Torino”, quando Giuseppe Culicchia racconterà 2 caffè storici di Torino – il Caffè Mulassano e il Caffè Al Bicerin dal 1763 – con due short stories audiovisive dirette da Enrico Verra.  
Un ultimo momento di intrattenimento e informazione arriverà con il TG condotto da Steve Della Casa, un appuntamento all’ora di pranzo, con una rapida ma puntuale finestra sul mondo cinematografico e sull’attualità.

In caso non vi foste ancora accreditati, per partecipare e assistere alle iniziative è ancora possibile accreditarsi QUI, con una rapida registrazione.

A questo link trovate il programma dei Production Days.

**************

Progetto di Film Commission Torino Piemonte – che mette in rete l’intero programma del Torino Short Film Market e una sezione di eventi curata dal TorinoFilmLab – TFI Torino Film Industry si svolge in collaborazione con il Torino Film Festival, è promosso dal Museo Nazionale del Cinema, Regione Piemonte e Città di Torino e viene realizzato grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *