OndeQuadre

Nell’a.a. 2005-2006 il Politecnico di Torino decide di dar vita alla prima web radio studentesca universitaria italiana progettata e realizzata in ambiente Politecnico.

OndeQuadre è un vero e proprio amplificatore della voce, delle potenzialità e della vitalità dell’Ateneo in quanto straordinario strumento di comunicazione.

Ha una natura istituzionale ma informale, le trasmissioni radiofoniche, sono a cura degli studenti, opportunamente formati, coordinati e supervisionati dal Nucleo Multimedia Design&Production del Politecnico di Torino.

Un progetto studiato per gli studenti, rivolto agli studenti, realizzato dagli studenti, ma attento all’Ateneo e al territorio.

Dal 2006 gli studenti che hanno collaborato alla realizzazione di oltre 100 format radiofonici sono più di 400.

Gli studi di Radio PoliTO OndeQuadre sono all’interno del Politecnico di Torino in via P. C. Boggio 65/a.

Le trasmissioni radiofoniche si possono ascoltare su www.ondequadre.polito.it cliccando sul tasto “On Air” e vedere su YouTube sul sito di Polito OndeQuadre a questo link https://www.youtube.com/@OndeQuadreWRTV/streams

Tanti sono i programmi che vanno in onda dagli studi di Torino in Via Boggio 65/A tra cui la stessa Poltronissima con Luca & Max sempre grazie al supporto di giovani borsisti del Politecnico.



I Tre Moschettieri: Luca, Max e Samuele