Era il 2005 quando il Politecnico di Torino decise di dar vita alla prima web radio studentesca universitaria italiana progettata e realizzata in ambiente Politecnico. Nel 2009 la web radio diventa anche web tv.

OndeQuadre è un vero e proprio amplificatore della voce, delle potenzialità e della vitalità dell’Ateneo in quanto straordinario strumento di comunicazione.
Ha una natura istituzionale ma informale, le produzioni, radio e video, sono a cura degli studenti, opportunamente formati, coordinati e supervisionati dall’Ufficio Multimedialità. Un progetto studiato per gli studenti ma attento all’Ateneo e al territorio.
L’Ufficio Multimedia dell’Area IT fornisce numerosi servizi rivolti alla comunicazione e alla divulgazione di contenuti didattici, scientifici e di ricerca dell’Ateneo e non solo.
Nello specifico, le attività vanno dalla progettazione integrata di grafica e materiale video, alla regia e video documentazione di conferenze ed eventi, dall’ideazione e realizzazione di documentari scientifici e culturali, a quella di video istituzionali e promozionali.
L’Ufficio Multimedialità segue le varie fasi progettuali – ideazione, produzione e post-produzione – avvalendosi di professionisti affermati, articolando la complessità del progetto secondo le esigenze del committente.

Tanti sono i programmi che vanno in onda dagli studi di Torino in Via Boggio 65/A tra cui la stessa Poltronissima con Luca & Max sempre grazie al supporto di giovani borsisti del Politecnico.
I Tre Moschettieri: Luca, Max e Samuele D’Onofrio