Chi siamo

Amanti del teatro e dello spettacolo 

Siamo Luca & Max , due Torinesi e sabaudi doc, amanti da sempre del teatro, dello spettacolo e della cultura. 

Questa nostra passione è diventata un punto di forza della nostra vita e ci ha spinto a raccontare e divulgare il teatro e diffondere le iniziative culturali sul territorio italiano. 

Da questo è nata l’idea di Poltronissima con Luca&Max, il primo rotocalco dedicato alla promozione del teatro, dello spettacolo e dei grandi eventi.

Il nostro format, innovativo e coinvolgente, attraverso le interviste a attori affermati e emergenti, conduce lo spettatore direttamente sul palcoscenico e nei camerini dei teatri facendo conoscere la parte più vera e intima di coloro che lo spettacolo lo pensano, lo creano, lo fanno. 

Le nostre vite sono cambiate per sempre il 18 agosto del 2000 quando il destino ci fa incontrare e realizzare uno dei sogni più grande: progettare e creare INSIEME la nostra vita e Poltronissima con Luca&Max.

Luca Graziani, nato a Torino nel 1972, dopo gli studi al Liceo Classico “M. D’Azeglio”, nel 1998 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e nel 2001 consegue l’abilitazione di avvocato. Attualmente lavora al Politecnico di Torino in qualità di Responsabile Gestionale del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni. 

Max Rapetti, per gli amici della radio e della TV Maxone, nato a Torino nel 1970, dopo gli studi di Medicina e Chirurgia, ha prediletto quelli gestionali arrivando al Politecnico di Torino, dove tutt’ora lavora in qualità di Responsabile dell’Ufficio Ricerca del Dipartimento Energia. 

Il 15 settembre 2023 al Teatro Alfieri di Torino ci siamo sposati al cospetto di più di 600 persone dopo 23 anni insieme.

A celebrare la nostra unione è stato l’Assessore per le Pari Opportunità Jacopo Rosatelli