MilanoStreamingTeatro

Il progetto della Parte La Stagione Teatrale 2020/2021 “Fragili come la Terra”, ovvero il Capitolo 2, del Teatro Menotti di Milano partirà Giovedì 26 Novembre 2020 ore 20.30 con “GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI”

Il progetto Fragili come la Terra, ovvero il Capitolo 2 della Stagione Teatrale 2020/2021 del Teatro Menotti sarà trasmesso in diretta streaming a partire da Giovedì 26 Novembre 2020 ore 20.30.

26 | 29 novembre

TEATRO MENOTTI STREAMING

Produzione Tieffe Teatro Milano

GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI   

Dal romanzo di Douglas Adams                                    

Con Collettivo Menotti: Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Helena Hellwig, Jacopo Sorbini e Chiara Tomei, Martino Vercesi

Scene e Costumi Pamela Aicardi

Progetto Multimediale di Martin Romeo

Vi racconteremo di vagabondi che, esplorando lo spazio, scoprono che alla fine dell’infinito c’è sempre il proprio ristorante preferito. Di nemici potenti come topi, di astronavi perfette su rotte scriteriate. Di robot paranoici. Vi insegneremo come abbandonare il vostro pianeta su astronavi di passaggio e di come un asciugamano vi potrà salvare. Basta non dimenticarlo. Così va la vita.

A distanza di quarant’anni, la guida turistica intergalattica di Douglas Adams continua ad appassionare lettori di ogni età ed estrazione, rappresentando non soltanto una lettura di culto anche tra chi non è appassionato di fantascienza, ma un caposaldo della letteratura contemporanea

Una giovane compagnia, il Collettivo Menotti, mette in scena le esilaranti situazioni nonsense, piene di humour britannico e di personaggi assurdi della saga letteraria di Adams. Lo spettacolo sarà ambientato nel Ristorante al Termine dell’Universo dove le parole e la musica s’incontreranno in un grottesco cabaret spaziale.

Il progetto proposto dal teatro Menotti è anche un’occasione produttiva legata alla crisi occupazionale del settore che sta travolgendo soprattutto le nuove generazioni. Per rispondere in maniera concreta è stato creato il Collettivo Menotti, formato da giovani attori e musicisti, che saranno i protagonisti di quasi tutti gli spettacoli e collaboreranno anche alle attività complementari. Il Teatro Menotti, nonostante la chiusura al pubblico degli spazi teatrali, ha deciso di proseguire nell’impegno produttivo, ha confermato tutti i giovani scritturati (per oltre due mesi di lavoro continuativo) e ha deciso di trasferire on line gli spettacoli previsti, confermando il calendario stabilito e l’appuntamento con il proprio pubblico. Anche per le riprese in diretta è stato scelto un pool di giovani video maker che saranno impegnati con apparecchiature altamente professionali, mentre per la trasmissione on line è stata individuata la piattaforma XARENA, specializzata in progetti teatrali e musicali. Il pubblico, in numero di 160 persone per ogni replica, potrà assistere agli spettacoli con la massima qualità video e audio, acquistando il biglietto su VivaTicket oppure utilizzando i soliti canali del teatro (prenotazioni e acquisti al telefono e via mail).

Modalità di accesso https://www.teatromenotti.org/faq-2/

Teatro MENOTTI Via Ciro Menotti, 11 Milano

Telefono02 3659 2544

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *