EventiTeatroTorino

Dal 10 al 13 giugno la rassegna teatrale “Fuori Quinta” a Borgaro Torinese

“Fuori Quinta” non è una semplice rassegna teatrale, è molto di più: è un Concorso Teatrale.

Tre compagnie sono state selezionate per esibirsi durante le prime tre serate e concorreranno per vincere il premio in palio: una data gratuita presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino per la prossima stagione teatrale.

Pronti a scoprire il programma nel dettaglio?

GIOVEDÌ 10 GIUGNO ore 21.00
La compagnia I Bimbi Sperduti si esibirà con lo spettacolo PHOTOGRAPH.

VENERDÌ 11 GIUGNO ore 21.00
La compagnia Niente di Serio si esibirà con lo spettacolo TAXI A DUE PIAZZE.

SABATO 12 GIUGNO ore 21.00
La compagnia La fabbrica delle bambole si esibirà con lo spettacolo APPARENZE.

DOMENICA 13 GIUGNO ore 21.00
Fuori Concorso Mine Teatranti debutterà con lo spettacolo DAL VANGELO SECONDO FREUD

“L’io non è padrone in casa propria” – Sigmund Freud

La vita è un conflitto interiore tra le proibizioni del Super-io e le pulsioni dell’Es.
Così sostiene Freud nella sua seconda topica, ossia che sono tre i luoghi che compongono la mente umana: l’Io, l’Es e il Super-io.
È proprio attraverso la storia di Nadia, giovane giornalista emergente, che scopriremo cosa intendeva Freud con questa affermazione.
Perché c’è una particolarità nella nostra protagonista: Nadia, che rappresenta l’Io della nostra storia, vede e sente le due parti che compongono la sua mente, invisibili a chi le sta attorno, come vere e proprie coinquiline.
È quindi attraverso il rapporto conflittuale con la madre e tramite un sentimento di ammirazione/invidia che nutre nei confronti del fratello, che vedremo in scena il forte disequilibrio tra l’Es e il Super-io che vivono in Nadia.
E si sa, quando queste parti non vanno d’accordo… le nevrosi prendono il sopravvento e quello che può accadere diventa imprevedibile.
Lo ha detto Freud.

Come ospiti della serata di chiusura dell’evento Fuori Quinta, ci saranno Luca e Max di Poltronissima, promotori di grandi eventi e di importanti personaggi nel mondo dello spettacolo, che consegneranno il premio alla compagnia vincitrice del Concorso. 

Presentatore della serata di chiusura dell’evento Fuori Quinta sarà l’attore, autore e speaker radiofonico Giulio Prosperi, una personalità prorompente, di un’esplosività unica e un’ironia che ti contagia fin da subito. Insomma, in una parola? Imperdibile!

È bello andare a Teatro e ancora più bello se ad accompagnarlo c’è un ottimo bar. 
GF Party, professionisti nel settore, allieteranno la serata con cocktail e stuzzichini di altissima qualità. Spoiler… ci sarà anche il cocktail della serata, il “FUORI QUINTA”

LA GIURIA DEL CONCORSO FUORI QUINTA
Le compagnie in gara al Concorso concorreranno per vincere una data gratuita presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino! Ma chi deciderà il vincitore?
Una Giuria Artistica, ovvero tre professionisti nel settore teatrale! Valuteranno le capacità recitative, la sceneggiatura, la regia, il talento e l’allestimento dello spettacolo.

Una Giuria Popolare, cioè il pubblico presente in sala la sera di ogni spettacolo! Ciascuno spettatore avrà a disposizione una scheda di valutazione attraverso il quale potrà esprimere la propria votazione generale sullo spettacolo.

Dove si svolgerà FUORI QUINTA? ALL’APERTO!  Presso Cascina Nuova in via Italia 45, Borgaro Torinese (TO);

Vuoi prenotare il tuo biglietto o chiedere informazioni?  Chiama il numero +39 3458422954

⚠️È opportuno precisare fin da subito che l’associazione organizzatrice si rimette alle disposizioni che verranno adottate prossimamente dal Governo in materia di misure sull’emergenza COVID-19.⚠️

Durante la rassegna si svolgerà anche la MASTERCLASS di recitazione con Alberto BarbiNESSUNO” La complessità delle maschere e dell’identità: studio di scene dal teatro moderno e contemporaneo.
L’autenticità, l’empatia e la verità dell’attore attraverso lo studio di scene tratte da opere scritte dai più grandi autori moderni e contemporanei: Pirandello, Beckett, Pinter, Pommerat, Spregerbuld, Mattia Torre, Martin McDonagh.〰️Alberto Barbi è un attore, autore, regista e formatore torinese. La sua formazione artistica è eterogenea: dal teatro di parola al teatro fisico, dal circo all’Actor Studio, dal clown alla narrazione.
Diplomato alla Flic Scuola di Circo e membro dell’Actor Center di Michael Margotta, Alberto Barbi ha avuto la fortuna di incontrare e lavorare con maestri come Arnoldo Foà, Eugenio Allegri, Claudio Insegno, Dario Fo, Pino Quartullo, Giovanni Moretti e lo stesso Michael Margotta.
Ha lavorato con realtà private e nazionali come Teatro della Tosse, Teatro del Carretto, Ert, Teatro Stabile di Torino, Torino Spettacoli, Teatro Nuovo di Milano.Ha partecipato come attore e come regista a vari festival internazionali tra cui il Camden di Londra, il Fringe di Edimburgo e il festival di Avignone.La sua innata curiosità l’ha portato a toccare quasi tutti i linguaggi dell’arte interpretativa traendone insegnamenti da tutti e creando un metodo di insegnamento aperto e poliedrico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Contatta Mine Vaganti per scoprire tutte le masterclass e le promozioni. Per info, orari e/o prenotazioni 3458422954
I partecipanti alla selezione per il concorso teatrale FUORI QUINTA, potranno usufruire di uno sconto del 15% per partecipare alla masterclass!
I corsi di formazione verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

MINE TEATRANTI – COMPAGNIA TEATRALE
Via Cadorna 11/24bis/E – Borgaro T.se (TO)
TEL.: 345 842 2954 / 339 423 9860
email: info.mineteatranti@gmail.com   
web: www.mineteatranti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *