“Quella gente” di Ilio Vannucci su tutti i digital store

Ilio Vannucci – Quella Gente

“Ma ora che ho 20 anni, non chiedo il permesso”

Omofobia e Bullismo: Una piaga sociale, una brutta malattia che da piccolo speravo  con il tempo sparisse, invece, dopo 30 anni siamo ridotti ancora così.

Il testo di “Quella gente” nasce praticamente in motorino, qualche mese fa non si parlava di altro che di omofobia nella forma peggiore, ossia quella domestica. Purtroppo conosco personalmente casi di questa piaga sociale e tutto questo mi ha spinto a scrivere il testo di questa canzone, l’ho portato ad un mio amico “geniale” che ha fatto un miracolo scrivendo la musica.  Dopo gli ultimi fatti sul DDL Zan  spero  il messaggio arrivi forte e chiaro soprattutto a tutte quelle “persone” che, come se fossero state allo stadio,  hanno esultato per la morte di questo diritto fondamentale!

Ilio Vannucci nasce a Torre Del Greco nel 1980, all’età di 20 anni inizia la carriera di performer teatrale lavorando con nomi importanti dello spettacolo, da Lando Buzzanca a Irene Papas, Flavio Bucci, lavora con la Compagnia della Rancia per vari anni e ha partecipato anche a vari film.

Il canto ha sempre accompagnato la sua carriera, attualmente frontman della tribute band di Roma dedicata a Tiziano Ferro, si esibisce sui palchi più importanti della capitale. Contemporaneamente con l’aiuto di validi musicisti realizza vari inediti.

Testo: Ilio Vannucci 

Musica: Umberto Sartini 

Arrangiamenti: Umberto Sartini e Max Zanuzzi

Missaggio e masterizzazione: Danilo Silvestri presso Green Mountain Studio.

Video: regia e montaggio Simone Villani operatore drone Lorenzo Isoni

Puoi contattare Ilio Vannucci attraverso i suoi canali social:

  • Youtube – https://www.youtube.com/iliovannucci/
  • Facebook – https://www.facebook.com/ilio.vannucci/
  • Instagram – https://www.instagram.com/iliovannucci/ Email- iliovannucci@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.