Sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021 al Cineteatro33 di Roma sarà in scena “UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI” di Rosario Galli e Alessandro Capone, per la regia di Enzo Ardone

Cineteatro33

4/5 dicembre 2021

sabato  ore 21,00 – domenica ore 17,30 

“UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”

di Rosario Galli e Alessandro Capone

Con

Enzo Ardone (Pino), Giovanni Caraccio (Nicola), Alberto Bussi (Vincenzo), Alberto Orsini (Gianni) e Valentina Mauro (Yvonne).

Luci e Fonica: Andrea ardone

Assistente di scena: Antonella Rebecchi

Scenografie: La bottega delle scene

Disegno: Valerio D’Ambrosi

Fotografia: Ilario Biondi

regia di Enzo Ardone

Dopo i successi di “BEN HUR” e “SUGO FINTO”, di Gianni Clementi, rappresentate in tutta Italia in periodo pre-covid, “La Bottega dei RebArdò” ha ripreso l’attività portando in scena “Una volta nella vita”, sempre di Gianni Clementi, e si appresta prossimamente al debutto del nuovo spettacolo: “UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI” di Rosario Galli e Alessandro Capone, per la regia di Enzo Ardone. Questa commedia ha debuttato nel 1993, è moderna, brillante e dai tempi comici perfetti. Narra le vicissitudini di quattro amici, Pino, Nicola, Vincenzo e Gianni, che tutti i lunedì si riuniscono per giocare a poker e, oltre a giocare, danno vita ad una vera terapia di gruppo nella quale manifestano i propri problemi dando libero sfogo alle loro frustrazioni e le loro nevrosi. Il comune denominatore tra loro è la difficoltà di rapportarsi col mondo femminile. Le storie e le confessioni dei quattro amici, oltre alle loro inevitabili crisi di nervi, danno vita a una serie infinita di situazioni comiche e gag esilaranti che mettono in evidenza la fragilità del mondo maschile.

La commedia inizia con la consueta partita a poker del lunedì. Sin dall’inizio Nicola dà sfogo al suo malessere a causa dell’ennesimo litigio con la moglie e dopo qualche giro di poker la situazione degenera rendendo impossibile continuare a giocare. A questo punto Pino propone, per movimentare la serata, una cosa mai fatta prima: chiamare una escort. L’arrivo di Yvonne, ragazza bellissima, spiritosa e simpatica, conquista i quattro amici, compreso Gianni, inizialmente contrario al suo arrivo. La bella Yvonne alla fine riserva loro una sorpresa che sconvolgerà gli equilibri già precari dei quattro amici.

Sono nel cast Enzo Ardone (Pino), Giovanni Caraccio (Nicola), Alberto Bussi (Vincenzo), Alberto Orsini (Gianni) e Valentina Mauro (Yvonne).

Lo spettacolo sarà replicato presso il Cineteatro33, in Via del Gran Paradiso 33 (fermata metro B Jonio) Roma sabato 4 dicembre alle ore 17,30 e alle ore 21,00 – domenica 5 dicembre alle ore 17,30

Info e prenotazioni

SMS, whatsapp e tel.:3393904322

Email: bottega.rebardo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.