RomaTeatro

Dal 7 al 12 dicembre 2021 al Teatro Trastevere di Roma sarà in scena “Quarto piano stanza 2” di Elettra Zeppi e Francesco Imundi e la regia di Federico Vigorito

Associazione Culturale Teatro Trastevere

presenta

Dal 7 al 12 dicembre 2021

Quarto piano stanza 2

di Elettra Zeppi e Francesco Imundi

regia Federico Vigorito

con

Elettra Zeppi (Anna) e Giancarlo Porcari (Marco)

e l’amichevole partecipazione di Paolo Celata

Scene Area5   Costumi Antonietta Corrado   Luci e suono Giulia Vertua

Debutta al Teatro Trastevere “Quarto piano stanza 2”, la nuova produzione teatrale del Teatro di Alice. In scena dal 7 al 12 dicembre 2021, “Quarto piano stanza 2” è un testo scritto a quattro mani da Elettra Zeppi e Francesco Imundi per la regia di Federico Vigorito.

Marco (Giancarlo Porcari) è un Senatore della Repubblica, salito di recente all’onore delle cronache perché sotto indagine per reati contro l’ambiente, che attende nervosamente nella sua camera d’albergo l’esito sulla votazione per concedere l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti. Ed è proprio in questa stanza che piomba Anna (Elettra Zeppi), una semplice cameriera ai piani in fuga dalle molestie del suo superiore: una coppia messa insieme dal caso, divisi dalle differenze sociali e dalle esperienze di vita, ma uniti da un segreto che cambierà per sempre il loro destino.

“Quarto piano stanza 2 nasce dalla nostra esigenza di raccontare una pagina oscura dell’Italia attraverso due personaggi solo apparentemente in antitesi” dice Francesco Imundi, autore del testo insieme ad Elettra Zeppi, “un eco thriller che siamo felici di portare in scena, soprattutto in un momento come quello attuale, dove c’è bisogno di ritornare all’emozione del teatro dal vivo, e in questa storia di emozioni ce ne sono parecchie!”. E come afferma il regista Federico Vigorito “Nella stanza 402 si consuma una tragedia degna di Sofocle. Per Anna, finalmente, arriva il momento della vendetta. Il momento in cui dentro e fuori – terribilmente – si somigliano”.Un susseguirsi di colpi di scena che condurrà lo spettatore sino all’ultima, scioccante confessione che traccerà un solco insuperabile tra i due protagonisti.

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153 Roma

Da martedì a sabato ore 21, domenica ore 17:30

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE prevista tessera associativa

Contatti: 065814004

info@teatrotrastevere.it  www.teatrotrastevere.it

 https://www.facebook.com/teatrotrastevere/ Ora anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *