Il 16 e il 17 dicembre 2021 al CineTeatro Gobetti di San Mauro Torinese sarà in scena Alberto Barbi con “CARNERA E LA TEMPESTA”

ALBERTO BARBI

CARNERA E LA TEMPESTA

DI ALBERTO BARBI e PAOLO CECCHETTO

REGIA ALBERTO BARBI

PRODUZIONE E20INSCENA

Sul pugile Primo Carnera sono stati scritti libri e fumetti, sceneggiati televisivi, aperti musei.
Ma chi era Carnera? Campione del mondo di pugilato, fenomeno da baraccone, eroe del proletariato, icona fascista, bruto ignorante, malato, assassino, invenzione giornalistica. Eroe della comunità americana, orfana di Rodolfo Valentino e di Caruso.

E proprio di Caruso Primo era profondamente appassionato, interpretando lui stesso le sue arie ed ascoltando la sua voce per rilassarsi. Tante definizioni, eppure nessuna sufficiente a descrivere un uomo che ha fatto della forza di volontà la sua vera caratteristica principale.
Questo spettacolo, attraverso undici estenuanti riprese, racconta la vita di un uomo unico e di come abbia saputo resistere, anche nella tempesta.

Undici riprese per raccontare gli anni della giovinezza e la guerra, l’espatrio, le sue esperienze in viaggio con il circo, i primi contatti con la boxe. E poi ancora i debiti, le truffe dei suoi manager, il matrimonio mancato, l’abbandono da parte del fascismo, la povertà, la malattia.
Undici riprese per raccontare come, a volte, l’uomo sia più grande del campione.

Alberto Barbi nasce a Torino. La sua formazione artistica è eterogenea: dal teatro di parola al teatro fisico, dal circo e l’actor studio al clown e al teatro di narrazione. Diplomato alla Flic scuola di circo, membro dell’Actor Center di Michael Margotta, ha lavorato con Arnoldo Foa, Eugenio Allegri, Claudio Insegno, Pino Quartullo, Teatro della Tosse, Teatro del Carretto, Teatro Stabile Torino, Ert e altri.

LOCATIONVia Martiri della Libertà, 17
10099 San Mauro Torinese
Torino

TELEFONO +39 011.03.64.114

MAIL info@cinemateatrogobetti.it

PRENOTAZIONE WHATSAPP 3926405385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.