Ecco le prossime tappe del tour 2022 dei SONICS!

Dopo il debutto dello scorso ottobre a Roma e dopo aver inaugurato la stagione del Teatro Sociale di Mantova, “DUUM” il successo europeo dei Sonics farà tappa anche a: 
– Ferrara il 15 gennaio al Teatro Nuovo
– Napoli dal 18 al 27 febbraio al Teatro Augusteo
– Milano dal 22 al 27 marzo al Teatro Lirico Giorgio Gaber

mentre il 14 gennaio la compagnia sarà in scena a Faenza (Teatro Masini) con “Toren”, altro suo successo teatrale.

“DUUM” torna in tour nei teatri italiani  completamente rinnovato e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, effetti speciali e con nuovissime performance acrobatiche, marchio di fabbrica della compagnia, definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”.
“DUUM” è un omaggio alla bellezza dei corpi e alla sintonia perfetta dell’ insieme che racconta una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull’importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare.

Prevendite abituali. 

DUUM

DUUM è uno spettacolo dedicato alla ricerca della bellezza e del fare insieme, ambientato nel mondo leggendario di “Agharta”, nel cuore della Terra. Lo spettacolo ha come protagonista l’Architetto Serafino, unico depositario della bellezza del mondo di sopra.
Serafino guiderà un gruppo di abitanti del mondo “di sotto” alla ricerca del SALTO verso la luce. “DUUM” è proprio il rumore di quel SALTO, compiuto per ritrovare la bellezza perduta. La sua vibrazione racchiude in sè tutta la forza e l’energia dello stare e del fare insieme, concetto mai così attuale dopo il periodo vissuto nell’ultimo anno e mezzo.
Una sfida alla legge di gravità unita all’armonia del movimento: Serafino e i suoi compagni di avventura – interpretati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia – si muovono tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso.
Serafino trova formule e progetta nuove macchine volanti, gli altri del gruppo le sperimentano: il risultato è un susseguirsi di performance acrobatiche e atletiche che, insieme a giochi di luce ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.

Trailer DUUM

TOREN

Lo spettacolo TOREN è un tripudio di giochi di luce, ricco di straordinarie coreografie aeree e performance atletiche, per la gioia degli spettatori di tutte le età. Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell’incredibile esperienza umana ed artistica, TOREN è un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.
Sul palco si dipana la storia di un uomo che, intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Basterà per un attimo capovolgere il proprio punto di vista ed ecco che subito si scivolerà in un mondo di colore e stupore. Sul palco cominciano a succedere cose incredibili mentre le emozioni prendono forma nei giochi di luce e nelle danze aeree degli acrobati.
Per i Sonics “TOREN” rappresenta un ritorno alle origini: messa da parte la drammaturgia, ci si concentra sulla sperimentazione acrobatica, atletica e visuale dei performer.

Trailer TOREN

La compagnia

Definiti dal Ministero della Cultura italiana “eccellenza italiana nel mondo”, i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino.
Dal 2001, anno della loro nascita, con i loro spettacoli (9 produzioni attualmente all’attivo) si sono esibiti in tutto il mondo tra teatri, festival e grandi eventi mediatici e sportivi.
Coniugano da sempre gesto atletico e arte, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.
Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
Giorno per giorno, nel Sonics Creative Lab, situato a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.