Venerdì 28 gennaio 2022 a La Corte dei Miracoli di Milano sarà in scena “SVAMP STAND UP” con Cinzia Brugnola

Venerdì 28 gennaio 2022 – ore 21:30 La Corte dei Miracoli

SVAMP STAND UP

di Isabella Rotti

con Cinzia Brugnola

Direttamente dal successo di YouTube, Svamp Stand Up approda a La Corte dei Miracoli

Venerdì 28 gennaio 2022 la comicità tutta al femminile di SVAMP STAND UP è di scena a La Corte dei Miracoli, uno dei ritrovi culturali di maggior fermento del panorama milanese.

SVAMP STAND UP nasce dal grande successo su YouTube di SVAMP CHANNEL , un contenitore di personaggi ideati e scritti da Isabella Rotti per l’attrice Cinzia Brugnola

Attiva da diversi anni come autrice, copywriter e ufficio stampa, Isabella Rotti è al suo debutto in teatro e si è fatta notare per la web serie ispirata al lockdown A.Q.A. (Attori Quarantenati Anonimi)

Cinzia Brugnola, attrice di cinema, teatro e televisione, è fondatrice della Compagnia Duchessa Rossa e ha lavorato, tra gli altri, con la compagnia Ricci/ Forte.

Svamp Stand Up è ispirato al mondo di YouTube e a quella moltitudine di esperti o pseudo tali che promettono soluzioni facili e immediate a qualunque problema. “Negli ultimi anni – spiega Isabella Rotti – siamo stati risucchiati dai video-tutorial di YouTube. Sono come un prontuario di primo soccorso, che va dalla pratica di yoga a come accalappiare un uomo in poche mosse, da come gestire la rabbia a come realizzare un trucco sexy”. Il lockdown ha poi evidenziato ancora di più questa abitudine. “Il lockdown – prosegue – ha paradossalmente visto il boom delle app di dating come Tinder e dello stesso YouTube, con visualizzazioni da record di video-tutorial di ogni genere”.

In Svamp Stand Up Cinzia Brugnola si destreggia in un demenziale caleidoscopio di personaggi femminili, che dispensano consigli online.

Si va dalla dating coach Gioia Didarla, dottoressa in Rimorchiologia e in Filosofia delle emoji, che dispensa consigli su come catalogare e accalappiare gli uomini su Tinder. Con piglio molto serio professionale, la dottoressa Didarla esamina con precisione le varie categorie della fauna maschile, dando un’interpretazione attenta all’uso primitivo delle emoji e delle frasi usate per rimorchiare. Per non parlare delle foto profilo, vero e proprio nodo cruciale di Tinder. 

Bellazia Makeup, che crea tutorial di cosmesi molto casalinghi e spiega tutti i trucchi per essere belle…senza filtri. Romagnola, con un marito a carico pigro e ossessionato dal cibo, Bellazia promuove un tipo di make up slow, per chi fretta non ha o, come dice lei, “non un ..zo da fare”. I risultati non sono sempre incoraggianti, ma si sa, l’importante è esercitarsi!

Damatrà, trainer dell’International Institute for Bioenergetic Analysis di Busto Arsizio, docente di Yoga integrale Lalavanda e nutrizionista di impronta nichilista. Promuove metodi di rilassamento molto particolari e di difficile realizzazione, soprattutto perché la prima ad avere problemi di gestione della rabbia è…proprio lei.

Svamp Channel è su YouTube https://www.youtube.com/channel/UC6zyKf07lS23rBUv8rNRwVw

Svamp Channel è su Instagram  https://www.instagram.com/svamp.channel/

Venerdì 28 gennaio 2021 – ore 21:30

SVAMP STAND UP 

di Isabella Rotti  con Cinzia Brugnola

tecnico del suono Lorenzo Lamastra

Biglietti: offerta libera con tessera dell’Associazione Culturale “La Taiga”

Dove: La Corte dei Miracoli Via Mortara 4  M2 Porta Genova; Tram 2-3- 9-10-14; Bus: 74 – N25

Prenotazioni e informazioni:  lataiga@latigredicarta.it – 340.3797037 (solo Whatsapp) www.latigredicarta.it/corte_dei_miracoli

ISABELLA ROTTI – Autrice

Nata a Milano, ha da sempre un grande interesse per tutte le forme di arte e per la comunicazione. Nel 1995 si laurea con il massimo dei voti alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano in Letteratura IspanoAmericana, con una tesi sull’autore teatrale argentino Roberto Jorge Payr .

Inizia subito a lavorare come consulente editoriale, interprete e traduttrice per alcune case editrici e società. Tra il 1997 al 1999, scrive articoli storici, recensioni cinematografiche e cura la ricerca iconografica per la rivista Medioevalia. Negli anni continua a collaborare con varie testate – tra cui Eart – European Art Magazine, Milanodabere, Fashion il settimanale della moda soprattutto con rubriche di teatro, spettacolo, costume e moda.

Dal 2017 al 2018 conduce la rubrica settimanale Settegiorni, dedicata proprio agli eventi e all’intrattenimento di Milano e provincia su Radio Cernusco Stereo. Nel 1998 è tra i fondatori di Top Hat – musical e dintorni, la prima free-press italiana dedicata al musical. Dopo il passaggio sul web, Top Hat è diventato Top Hat Spettacolo Online – tophat.blog – ed è stato completamente rinnovato come blog insieme ad Antonella Rotti.

Dall’esperienza con Top Hat nasce la lunga attività di ufficio stampa, specializzata in ambito artistico e teatrale per diverse compagnie, singoli eventi, festival, come il MilanoFlamencoFestival, il Festival StregaMi, PrIMO il Premio Italiano del Musical Originale, il Premio Hystrio. Ha lavorato anche in ambito moda, design, turismo, arte, bellezza, salute e comunicazione aziendale. Ha curato le mostre di diversi artisti, tra i quali i pittori Carlo Vercelli, Mark Lijftogt, Tomás Gulle e Andrea Cislaghi.

Svolge inoltre attività di copywriter di testi in svariati settori (arte, moda, design, medicina) e autrice di testi di intrattenimento teatrale e audio-visivo. Nel 2020 ha ideato e scritto la web serie A.Q.A. Attori Quarantenati Anonimi.

CINZIA BRUGNOLA – Interprete  

Attrice, performer e formatrice, lavora in teatro, cinema e televisione. 

Friulana d’origine, milanese d’adozione. Diplomata in Counselling (iscritta all’AICO). Si diploma nel 2006 presso la Scuola professionale S.A.T. di Teatraza di Torino ed entra subito a far parte del cast artistico della Compagnia  Santibriganti debuttando con lo spettacolo La Sposa Francese firmato da Mauro Piombo. Nel 2007 continua gli studi presso Pontedera Teatro partecipando al Progetto Interregionale di Formazione dove studia con maestri della scena nazionale ed internazionale quali Roberto Bacci, GeyPinAng, Danio Manfredini, Piotre Borowski, Raffaella Giordano e Roberto Latini. Nello stesso anno viene segnalata dal premio Fersen all’Attore Creativo per il ruolo della Locandiera. Studia anche con i maestri Cesar Brie, Franca Ferrari, Compagnia Nut, Simone Toni, Odin Teatret, Claudio Autelli, Cristina Castrillo, Gabrilele Vacis, Compagnia Babygang, Alfonso Santagata, Natalino Balasso, Leo Muscato, Dominique de Fazio, Alessandro Serra, Oskar Boldre, Elena Bucci, Michele Sinisi, Paolo Nani.

Ha lavorato con registi della scena nazionale ed internazionale come Ricci/Forte, Carlo Boso, Roberto Latini, Francesco Frongia, Vittorio Vaccaro, Alessandro Veronese, Domenico Castaldo, Mauro Piombo, Roberto Trifir , Richi Ferrero, Bledi Radonshiqi, Silvia e Luisa Pasello. Con la compagnia Ricci/Forte nel loro spettacolo Imitation of death ha fatto una tournée internazionale andando in scena dal Piccolo Teatro di Milano, al Mc93 di Parigi e nei maggiori Festival come Romaeuropa, Festival delle Colline Torinesi, Dro Fies.

Ha lavorato per il cinema come coprotagonista del film The Lack dei Masbedo presentato a Venezia, New York, Islanda, Istanbul, Barcellona, Londra, Dubai, Bratislava, Copenhagen. Per la televisione è stata più volte protagonista della docu-fiction Amore Criminale e anche di diverse pubblicità.

Fondatrice della compagnia Duchessa Rossa, intraprende anche la strada della scrittura teatrale con il suo primo testo Due di Voi. Con la sua ultima creazione, Sogni Liquidi, partecipa al progetto di scrittura e realizzazione scenica AttoreCreatore sostenuto da Residenza Idra con il supporto formativo di Davide Carnevali, Renata Ciaravino, Giuliana Musso, Licia Lanera, Max Speziani. E’ docente stabile di teatro presso Pantagruele Teatro e Incantattori di Milano. Nel 2020 ha preso parte alla web serie A.Q.A Attori Quarantenati Anonimi, ideata e scritta da Isabella Rotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.