Il 19 e 20 febbraio 2022 al Teatro Gerolamo di Milano sarà in scena Melania Giglio con “FABER” recital che ripercorre le tappe della storia di Fabrizio De Andrè

Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 – sabato ore 20 /domenica ore 16 al Teatro Gerolamo

FABER

recital

con Melania Giglio

e con

Paolo De Gaspari, clarinetto e sax | Alessandro Pivetti, pianoforte | Alessio Tedeschi, violoncello

regia Domenico Ammendola | produzione NoveTeatro

Torna sul palco del Gerolamo con un nuovo recital che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione.

Melania Giglio, attrice e cantante, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale, già vista al Gerolamo negli scorsi anni con gli spettacoli dedicati ad Edith Piaf e a Mia Martini. Con lei in questo recital tre grandi musicisti Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

Note di regia

“FABER ripercorre alcune importanti tappe della storia di Fabrizio De Andrè. Episodi di vita tratti da racconti e suggestioni di chi ha avuto il privilegio di essergli amico. Melania Giglio in scena accompagnata dal vivo reciterà e canterà De Andrè, alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dall’inestimabile repertorio dell’artista genovese. Melania è un’artista dalla straordinaria vocalità, dalle grandi doti e possibilità vocali, capace di restituire i sentimenti e le emozioni che vivono nelle canzoni di De Andrè” (Domenico Ammendola)


Melania Giglio. Attrice e cantante. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con il compositore e foniatra Marco Podda, quella con il Professor Oskar Shindler di Torino, con il regista teatrale Daniele Salvo. Ha recitato con importanti maestri italiani e stranieri tra i quali Luca Ronconi, Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia.

durata spettacolo: 80 minuti

ORARI: sabato ore 20.00 – domenica ore 16.00

PREZZI: da 10 a 30 euro  
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria@teatrogerolamo.it

Come da normative vigenti, per accedere agli spettacoli è necessario esibire all’ingresso il Green Pass rafforzato ed indossare mascherine FFP2.

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano
Tel. 02 36590120 / 122 (uffici) | 02 45388221 (biglietteria)
Email info@teatrogerolamo.it
www.teatrogerolamo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *