MilanoTeatro

Il 12 maggio 2022 torna Italy Bares al Teatro Repower di Milano con il nuovo spettacolo “REWIND” per contribuire alla raccolta fondi a favore di ANLAIDS

TORNA ITALY BARES CON IL NUOVO SPETTACOLO

REWIND

PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI A FAVORE DI ANLAIDS

TEATRO REPOWER, 12 MAGGIO 2022

In collaborazione con la Compagnia della Rancia

Prevendite aperte su Ticketone https://bit.ly/ItalyBares2022-Rewind

E in attesa del musical prendono il via 4 serate, presentate da Diego Passoni,

per ripercorrere le 4 decadi legate ai 40 anni dalla comparsa dell’AIDS:

si parte il 3 marzo con BACK TO THE 80’S

allo YellowSquare di Milano, dalle 22.00

Torna, finalmente in teatro, Italy Bares, lo show ispirato a Broadway Bares, il progetto americano del noto regista e coreografo Jerry Mitchell, in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, metafora della liberazione dai pregiudizi. Nato a Manhattan nel 1992 come risposta della comunità teatrale alla crisi provocata da HIV e AIDS e diventato l’appuntamento annuale per star e performance internazionali, Broadway Bares ha raccolto oltre 285 milioni di dollari per la causa. La finalità dello spettacolo a favore di una cultura meno stigmatizzante, è stata da sempre quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione, esattamente come sta facendo Italy Bares con ANLAIDS.

Lo show italiano è nato nel 2019 dall’intuizione e dall’impegno di Giorgio Camandona, attore, danzatore e coreografo e Direttore Artistico di Italy Bares, che è riuscito a raccogliere intorno a questo progetto una vera e propria community, cresciuta di anno in anno, riuscendo a coinvolgere artisti del mondo della danza e dell’entertainment a sostegno del progetto (Elisa, J-Ax, Miss Keta, Tosca, Chiara Galiazzo, Drusilla Foer, Diego Passoni, Guglielmo Scilla). Nell’ottobre 2019 è andato in scena “La Prima Volta”, lo strepitoso charity show che ha segnato l’arrivo nel nostro paese di Italy Bares, riscuotendo un grande successo.

Il 12 maggio 2022 arriva al Teatro Repower di Milano: REWIND, il nuovo spettacolo che porterà il pubblico a viaggiare indietro nel tempo: “Vorremmo tutti avere la possibilità di rivivere i momenti più belli e correggere i nostri errori. E se tutto questo accadesse la sera del nostro compleanno? In REWIND, il nuovo spettacolo di Italy Bares, alla protagonista Rebecca accadrà di rivivere il suo passato mentre festeggia i suoi 35 anni. La sua storia ci porterà a rivivere i meravigliosi e colorati anni ‘80 e ‘90 fino ai giorni nostri, tutti legati dal filo rosso chiamato HIV”, anticipa Giorgio Camandona.

REWIND, realizzato in collaborazione con la Compagnia della Rancia – prima realtà teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia – riunirà oltre 70 performer sul palco e nuovi coreografi che prenderanno parte allo spettacolo sul palco del Teatro Repower. Lo show accoglierà ospiti ancora segreti.

In attesa di REWIND Italy Bares organizza 4 serate speciali all’ostello di nuova generazione YellowSquare, nel Salone14, lo spazio dedicato a musica, spettacoli, fitness e arte. Il locale ospiterà 4 show/talk/dance/sing night che richiamano il concetto di REWIND: in ogni serata si racconterà una decade degli ultimi 40 anni, a partire da BACK TO THE 80s, il primo appuntamento, giovedì 3 marzo,  dalle 22 in Via S. Lattuada, 14 a Milano.

Sarà Diego Passoni a coinvolgere il pubblico e ad accompagnarlo attraverso gli anni ’80: durante la serata introdurrà numeri di danza coloratissimi di Show Ballet Milano, presenterà le performance delle drag queen Fay Skifo, Mistress Mirage e Fabergé che si esibiranno grazie alla consulenza artistica di Protopapa, il noto dj, sound designer e direttore creativo di DramaMilano, anche protagonista del DJ set che chiuderà la serata. Inoltre Diego, con la risata pronta e il profondo senso della corretta informazione che lo contraddistinguono, ricostruirà insieme a Enorma Jean la memoria del primo decennio dell’AIDS. Non mancheranno giochi come “Una sigla è per sempre”, dove squadre composte dal pubblico dovranno riconoscere i motivi più famosi di telefilm e programmi degli ’80, una lotteria, e tanti evergreen musicali del periodo, a restituire l’atmosfera e il sapore di quegli anni. Durante la serata, per ogni biglietto di REWIND acquistato dal pubblico, un personaggio del cast presente allo YellowSquare si toglierà un indumento: resterà completamente nudo?

Di HIV non si muore più, ma è necessario restare uniti contro i pregiudizi, continuare a parlarne, per proteggerci davvero non solo dal virus ma dalla paura. E si può essere informati e proattivi anche passando una serata divertente, senza dimenticare che i 40 anni di AIDS hanno qualcosa da insegnare alla pandemia dei nostri giorni.

Le altre 3 serate dedicate agli anni ’90, ai 2000 e ai 2010 saranno il 18 marzo, 7 e 22 aprile,  sempre allo YellowSquare.

La raccolta fondi, scopo primario di Italy Bares, per sostenere ANLAIDS e i suoi progetti di ricerca e di assistenza, passa attraverso l’acquisto sia dei biglietti di REWIND, sia degli ingressi alle serate allo YellowSquare. Tra le iniziative dell’Associazione è in programma TEST(A)MI, l’avvio di un servizio di test rapidi e gratuiti HIV e HCV presso la sede milanese di ANLAIDS.

Tutte le attività social che ruotano intorno al progetto Italy Bares sono coordinate da TheDigitalisti.

M·A·C Cosmetics rinnova il suo sostegno alla realizzazione dello spettacolo, con la cura del make up di tutti gli artisti sul palco.

REWIND, Teatro Repower – 12 maggio, ore 21

Biglietti da 25 a 65 euro, prevendite ufficiali su ticketone.it

https://bit.ly/ItalyBares2022-Rewind

YELLOWSQUARE, Via S. Lattuada

Giovedì 3 marzo, dalle 22.00

Ingresso: 10 euro

Info e contatti:

@italybares

www.instagram.com/italybares/

www.teatrorepower.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *