TeatroTorino

Venerdì 8 aprile 2022  al Teatro Alfieri di Torino sarà in scena il nuovo Galà dei Germana Erba’s Talents (G.E.T)

Venerdì 8 aprile al Teatro Alfieri di Torino in scena il nuovo Galà dei Germana Erba’s Talents (G.E.T), una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani incaricati di essere ambasciatori speciali dello spettacolo dal vivo con pubblico (fin dalla riapertura, a giugno, della grande sala di piazza Solferino).

Il Galà è una kermesse di giovani talenti che spazia dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, al mondo dell’operetta, alla danza contemporanea.
Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!). I G.E.T. non si sono mai fermati nemmeno durante la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria e si sono preparati con grande serietà per essere pronti a calcare nuovamente il palcoscenico sia lo scorso giugno che in estiva a Bene Vagienna che durante questa stagione teatrale, oltre a essere coinvolti in progetti artistici e di solidarietà sia dal vivo che in streaming.

La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno da condividere con i loro spettatori e sostenitori: il Teatro.
Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Maria Elena Fernandez, dai registi Luciano Caratto, Simone Moretto, Elia Tedesco e dai vocal coach Mariacarmen Antelmi e Gabriele Bolletta.

Scuola di eccellenza per l’arte e lo spettacolo, il Liceo Paritario Germana Erba si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti. Il Liceo Germana Erba offre due indirizzi:
Coreutico, primo e “pioniere” in Italia, che si avvale della metodologia della Scuola Nazionale di Cuba, ed è convenzionato con l’Accademia Nazionale di Danza;
Teatrale, unico in Italia, che collabora con il Teatro Stabile Privato “Torino Spettacoli”.

I piani di studio sono finalizzati all’acquisizione delle competenze culturali e degli strumenti tecnici dell’indirizzo prescelto, promuovendo la pratica del lavoro di palcoscenico grazie all’allestimento come propedeutica e incentivando la creatività individuale.

UNICA DATA GALA’ G.E.T. al Teatro Alfieri (Torino, p.Solferino 4): venerdì 8 aprile ore 20.45

Prezzi Biglietti GALA’ G.E.T.:
posto unico: € 18+1
ridotto (gruppi, abbonati, convenzionati, under 26, over 60): € 14+1 

Prevendite presso:
– le Biglietterie Torino Spettacoli TEATRI ERBA, ALFIERI E GIOIELLO
(dettagli orari al sito www.torinospettacoli.it e al numero 011.6615447 poi digitando 1)
– direttamente al sito www.torinospettacoli.it
– tramite il circuito ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *