Il 16 giugno 2022 al FringeMI Festival di Milano sarà in scena “PUNTINE SULLE I – Storie nascoste tra i solchi dei dischi” di e con Giulia Cavaliere e Dente

16 giugno / ore 20.30 / Hotel Ramada

PUNTINE SULLE I
Storie nascoste tra i solchi dei dischi
di e con Giulia Cavaliere e Dente

Cosa succede quando un musicista e una giornalista musicale si incontrano? Qualche volta nasce un’intervista, qualche volta una litigata, altre volte, più rare e più fortunate, un’infinità di conversazioni, scambi di racconti, viaggi nelle canzoni. Con due voci e due giradischi, una manciata di 45 giri e di LP, Dente e Giulia Cavaliere vi racconteranno alcune delle storie che si celano nei solchi delle canzoni italiane, quelle nascoste nelle tracce delle loro parole e quelle che ne svelano curiosità, aneddoti, origini e fortune: storie di amori, censure, successi ottenuti per caso, storie di lati A e lati B dagli anni ’60 a qui. 

Giulia Cavaliere è una giornalista, critica musicale e autrice. Collabora stabilmente, con Rolling Stone Italia ed Esquire Italia e tiene corsi di scrittura musicale. È stata ospite fissa di Extra Factor nell’edizione 2019. Per minimum fax ha pubblicato “Romantic Italia – Di cosa parliamo quando cantiamo d’amore”, dal libro è nato il podcast omonimo e a seguire l’omonimo programma televisivo per Sky Arte di cui è stata autrice e conduttrice. Colleziona dischi in vinile con lo spirito della musicofila e non della collezionista. 

Giuseppe Peveri detto DENTE è un cantautore, musicista e scrittore. Ha pubblicato 8 album e un libro, “Favole per bambini molto stanchi”, edito da Bompiani. Ha scritto inoltre per varie testate e case editrici tra cui Linus, Il fatto quotidiano, Sette, Minimum fax, No Reply, La nave di Teseo e Valigie rosse. Ha curato una rubrica per Radio Popolare e collaborato con numerosi musicisti e scrittori.

INFO E PRENOTAZIONI
FringeMI Festival
MILANO – dal 13 al 19 giugno – luoghi vari
info@fringemi.com
www.fringemi.com

facebook: @fringemifestival
instagram: @fringemi
linkedin: @fringemi

Sul sito www.fringemi.com troverete le modalità di accesso per ogni evento.

Per gli eventi a pagamento FringeMI si affida al ticketing partner MailTicket

Biglietti in promozione per gli abbonati Trenord, travel partner del FringeMI Festival.Gli spettacoli del FringeMI Festival si svolgeranno in ottemperanza alle norme anti-Covid vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.