WE WILL ROCK YOU: nuovo show e nuovo cast per il Tour 2023

BARLEY ARTS
presenta

WE WILL ROCK YOU

NUOVO SHOW e NUOVO CAST

SCARAMOUCHE: MARTHA ROSSI
GALILEO: DAMIANO BORGI
KILLER QUEEN: NATASCIA FONZETTI
KASHOGGI: SALVO BRUNO
OZ: ALESSANDRA FERRARI
BRIT: MATTIA BRAGHERO
POP: MASSIMILIANO COLONNA

DA FEBBRAIO NEI TEATRI DI
MILANO, TORINO, LUGANO, PADOVA, BERGAMO, TRIESTE, TRENTO, BRESCIA, FIRENZE, REGGIO EMILIA

BIGLIETTI DISPONIBILI SUI PRINCIPALI CIRCUITI DI VENDITA

La produttrice esecutiva Cristina Trotta, che proprio quest’anno ha lavorato con Barley Arts ai due grandiosi show sold out dei Queen + Adam Lambert all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dichiara: «Dopo tre anni di forzata sosta, finalmente con gioia torniamo a produrre lo spettacolo teatrale rock di più straordinario e riconosciuto successo internazionale. La fortunata liaison di Barley con i Queen ed il loro mondo continua».

L’annuncio della stagione 2023 dello spettacolo teatrale musicale ha suscitato nelle scorse settimane grande interesse nel pubblico, che non vede l’ora di tornare a riempire i teatri per vedere – e ascoltare! – la storia di Galileo e Scaramouche. Il cast rinnovato della nuova edizione di We Will Rock You è finalmente pronto a salire sui palcoscenici di alcuni dei principali teatri italiani (e non solo) per condividere il racconto di una Speranza, del potere salvifico del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi.

Dice Michaela Berlini, che si conferma come Regista di questa nuova edizione no replica: «We Will Rock You è uno spettacolo potente, sempre al passo con i tempi, per la storia che porta in scena, per i suoi personaggi, per le dinamiche che li legano e per le canzoni straordinarie, coinvolgenti e intramontabili dei Queen. Poter rimettere mano ai personaggi, esplorare le loro frustrazioni, i loro sogni e la loro voglia di battersi per un futuro migliore è un

lavoro semplicemente entusiasmante e anche un grande esercizio di comprensione e critica della Società in cui viviamo».

Gail Richardson, coreografa dello spettacolo, parla così delle novità in arrivo con la prossima stagione: «Sono molto entusiasta di cominciare questa edizione di We Will Rock You. Apporterò alcune modifiche alle coreografie che alzeranno ancora di più l’energia dei numeri ballati rendendo lo spettacolo ancora più dinamico e emozionante. Il nuovo ensemble è prontissimo e non vedo l’ora di travolgervi».

TOUR 2023: DA FEBBRAIO NEI TEATRI ITALIANI

QUESTE LE DATE ANNUNCIATE
MILANO, dal 2 al 5 febbraio; dal 9 al 12 febbraio, Teatro Nazionale CheBanca!
TORINO, dal 3 al 4 marzo, Teatro Colosseo
LUGANO (SVIZZERA), 8 marzo, Teatro Lac
PADOVA, 18 marzo, Gran Teatro Geox
BERGAMO, 30 marzo, Creberg Teatro Bergamo
TRIESTE, dal 4 al 6 aprile, Politeama Rossetti
TRENTO, dal 12 al 13 aprile, Auditorium Santa Chiara
BRESCIA, 15 aprile, Gran Teatro Morato
FIRENZE, dal 21 al 23 aprile, Teatro Verdi
REGGIO EMILIA, dal 28 al 30 aprile 2023, Teatro Valli

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/

BIOGRAFIE

MARTHA ROSSI

SCARAMOUCHE: MARTHA ROSSI

Martha Rossi nata il 12 Giugno 1987, comincia la sua carriera artistica come cantante all’etá di 6 anni. Vince molti concorsi di canto di prestigio per bambini come: “Baby Festival”, “Bimbi Sotto le Stelle”, “Bimbi Sotto l’Albero”. Da subito chiamata la Bambina Prodigio per le sue innate doti vocali.
All’etá di 19 anni partecipa ad un famoso Talent Show Italiano dal nome “Amici di Maria De Filippi”. Durante il programma Martha incide la sua Prima canzone Inedita dal titolo “Spendi” singolo più scaricato dell’album “Ti Brucia”.
Subito dopo, notata dal cantante italiano Edoardo Bennato, interpreta in Peter Pan il Musical il ruolo di Wendy, riscuotendo grandissimo successo dai critici teatrali. Martha interpreterà Wendy per più di 10 anni nei teatri più belli d’Italia. Nel 2012/13 Martha a grande richiesta ha vestito nuovamente i panni di Wendy debuttando al Teatro Sistina, e subito dopo in duetto con Edoardo Bennato, all’Arena di Verona.
Nel 2009 Brian May il noto chitarrista dei Queen, ascolta la voce di Martha casualmente su Youtube e la convoca alle audizioni di We Will Rock You in Italia dove viene scelta per interpretare il ruolo di Scaramouche. Sempre più amata dalla critica e dal pubblico, interpreta nel 2012/13 il ruolo di “Biancaneve” in Biancaneve il Musical.
Nel 2011 Martha debutta con il suo primo EP da Solista con Universal Music, dal titolo “Musica Sará” in cui collabora con Brian May sul brano “We Believe”. Il disco vede altre collaborazioni importanti come: Neil Murray, Tristan Avakian, Gatto Panceri. Nel 2013 é uscito l’ultimo singolo dal titolo Someone Like You, una Cover Rock della celebre cantante Adele.
Sold Out il suo concerto Jazz al Blue Note di Milano nel 2014. Voce della sigla del cartoon Warner boss “DC Super Hero Girls” e dei cartoons Hasbro “My Little Pony, My Little Pet Shop, Little Charmed”.
Ritorna a vestire i panni della dolce Wendy in Peter Pan nel Maggio 2018 in Oman sul palco del Royal Opera House di Muscat, tutto interamente in lingua inglese.
Il suo ultimo singolo dal titolo “Distante” scritto dall’autore produttore italiano Francesco De Benedittis, ha spopolato sul web con oltre 400k visualizzazioni su Youtube. Il singolo rimane in tendenza sul tubo diverse settimane confermando il gradimento del pubblico per la voce di Martha.
Nel 2018 Martha è stata nuovamente in tour con Peter Pan il Musical, e nell’agosto 2019 viene premiata al Follonica Summer Festival per Premio Persefone per la sua interpretazione di Wendy, che negli ultimi 10 anni ha portato nei teatri in Italia ed all’estero, calcando il palco del famoso Royal Opera House di Muscat.
Oggi Martha ha 32 anni ed usa i social network per lanciare un messaggio fatto di arte e teatro, molto seguita ed apprezzata anche sui
social racconta la sua vita attraverso i vlog sul suo canale YouTube MarthaRossiTv.
Nel 2020 annuncia il suo debutto come scrittrice di romanzi, ed è felice di annunciare che interpreterà nuovamente “Scaramouche” in We Will Rock You il Musical prodotto dalla Barley Arts nella figura di Claudio Trotta.

DAMIANO BORGI

GALILEO: DAMIANO BORGI

Debutta giovanissimo, a soli 16 anni, nell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella nel ruolo di Benvolio. Parallelamente intraprende gli studi del canto con docenti del calibro di: Lorena Scaccia; Gabriella Scalise; Fulvio Tomaino. Successivamente abbraccerà il canto classico fino a raggiungere la laurea in Canto Lirico prima e, successivamente una seconda laurea in Musica Vocale da Camera presso il conservatorio “G. Briccialdi” di Terni con il baritono Roberto Abbondanza. A teatro debutta con i seguenti spettacoli: Hollywood Dreams, Chess, Il Conte di Montecristo. Nel 2018 entra nel cast del Bohemian Symphony, spettacolo dedicato alla musica dei Queen che lo porterà sul palco del festival internazionale Cerbul de Aur, in Romania, dove rappresenterà l’Italia, vincendo il premio della critica. Nel 2019 viene chiamato dal bassista americano Tony Franklin (Jimmy Page, Blue Murder, Whitesnake) per accompagnarlo alla voce nel suo tour europeo. La sua grande passione per la musica rock lo porta anche ad essere il frontman di una band, gli Stage of reality, dove milita tutt’ora.

NATASHA FONZETTI

KILLER QUEEN: NATASCIA FONZETTI

Performer a 360 gradi, cantante, attrice e ballerina.
Nasce a Monopoli e già dalla giovane età, inizia il suo percorso artistico formativo spaziando nei diversi stili delle tre discipline.
Si diploma a Milano nel 2011 alla SDM (La Scuola del Musical).
Inizia a lavorare professionalmente per la Costa Crociere, come prima cantante degli show teatrali.
Spazia nel mondo del doppiaggio, tra cui ‘Equestria Girls Film-My little Pony ’
nel ruolo di Gloriosa.
Amante della versatilità artistica, e dello stimolo continuo di interpretare diversi personaggi, si dedica prevalentemente al mondo teatrale.
Nel 2015 e a seguire negli anni dal 2018 al 2020 fa parte del cast di “Priscilla la Regina del Deserto” nel ruolo di Female swing e Divas (M.A.S.).
Nello stesso anno interpreta Maureen J. nel musical ‘RENT .’
Successivamente è la batterista Grace Lambchops/Metal In ‘FAME ’(Regia Federico Bellone)
Nel 2017 nei panni Whatsername nel celebre Musical American Idiot (Stm-Fondazione-Teatro Coccia-Reverse A.).
In ‘Madagascar a Musical Adventure’ è performer e ass. Regia e ass. Coreografa per la DreamWorks ,M.A.S.
Interpreta Mulan, Jasmine e Pocahontas per Disincantate, Magenta nel Rocky Horror Picture Show.
Nel 2021/22 recita e canta a stretto contatto con il duo comico ‘Ale & Franz ’
nello show Comincium (regia Alberto Ferrari), e nello stesso anno lavora per Mediaset in‘Ale & Franz & friends for Ucraina ’insieme a J-Ax, Angelo Pintus, Raul Cremona, Andrea Pucci, Paolo Jannacci.
Prende parte nell ’anno 2022 alla prima rappresentazione assoluta dell’opera ‘Mass ’di Leonard Bernstein come Street Singer (Teatro dell’Opera di Roma, Direttore Diego Matheuz, Regia Damiano Michieletto).

SALVO BRUNO

KASHOGGI: SALVO BRUNO

Nasce a Messina e inizia cantando nelle piazze siciliane, per poi trasferirsi a Milano e studiare alla scuola Civica di Jazz, perfezionandosi anche in gospel e spiritual. Da solista interpreta diverse opere nel Coro dei Civici Corsi di Jazz e in seguito studia recitazione e canto Musical. Scrive ed interpreta shows inediti ed è protagonista nel ruolo di Tony in una rivisitazione di ‘West Side Story’ e in ‘Jesus Christ Superstar’ di Opera Broadway interpreta Judas. Insegnante di teoria e tecniche di canto, gira l’Italia come cantante di tribute band dei Queen, fino a quando interpreta la voce di Freddie Mercury nel primo rifacimento dell’opera rock ‘Barcelona’ con l’orchestra sinfonica di Kiev ed il M° Mario Previti, in Olanda, per poi partire in un tour europeo. Rientrato in Italia, dopo 5 anni, debutta al Teatro Parioli con ‘Katia Ricciarelli e Salvo Bruno cantano Freddie Mercury’ di M. Previti. In tv è al ‘Maurizio Costanzo Show’ e a ‘I Raccomandati’ su Rai Uno al fianco di Katia Ricciarelli. Dal 2009 al 2011 interpreta Khashoggi, uno dei protagonisti del musical “We Will Rock You”. È il signor ” Seseman” in “Heidi” il musical e protagonista del “Christmas Show” nel ruolo di “Babbo Natale”. L’estate ’11 è segnata da un tour italiano con lo spettacolo “Love Of My Life” del quale è autore e protagonista, dove duetta con il grande Mike Moran autore dell’opera “Barcelona”, amico e produttore di Freddie Mercury. Poi è nel cast di “Pirates ” con Luisa Corna ed interpreta il ruolo “dell’Ammiraglio Green”. Scrive ed interpreta Family show per C’era una volta le favole, rassegna teatrale che da anni popola i teatri di tutta Italia con la compagnia All Crazy. Interpreta IL RE nell’ultimo rifacimento di Siddhartha il Musical, con la regia di Daniele Cauduro. Passa dietro le quinte come regista e direttore creativo, realizzando nuovi format per big event, aziendali. Torna al suo ruolo del cuore, dopo 11 anni è di nuovo Khashoggi.

ALESSANDRA FERRARI

OZ: ALESSANDRA FERRARI

Nasce a Legnago, Verona il 06/07/1990.
S’innamora dell’Arte all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica e modern jazz.
Più tardi si avvicina allo studio del pianoforte, per poi iniziare lo studio del canto moderno nel 2002, seguita dall’insegnante e performer Morena Garbin, con la quale si esibisce in qualità di corista e solista nel ‘New Gospel Choir’, esperienza che la segna profondamente dato l’amore per il genere soul.
Si esibisce fino al 2005 con la band ‘Dream of Illusion’ per poi iniziare a comporre i suoi primi testi, approfondendo sonorità e stili più rock.
Si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare ‘Giulietta e Romeo’, regia di Sergio Carruba, musiche di Riccardo
Cocciante.
Tra il 2007 e 2009 con lo stesso regista porta in scena in in Italia e all’estero progetti audiovisivi come ‘Dance Imagination’ e ‘Rock Revolution’,
sull’evoluzione della musica.
Nel 2010 Partecipa come corista alla realizzazione dell’ album ‘Conseguenza Logica’ dei Matia Bazar.
Dal 2011 al 2014 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare ‘Notre Dame de Paris’, regia Gilles Maheu, musiche di Riccardo Cocciante, dapprima nel tour
italiano, successivamente in quello mondiale.
Nel 2015 torna ad interpretare per un breve periodo il ruolo di Giulietta in ‘Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo’ regia di Giuliano Peparini, musiche
di Gérard Presgurvic
Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo, regia di Maurizio Colombi, in scena al Teatro Brancaccio, per la stagione
invernale 2014/2015 e in varie città italiane per il tour 2015/2016.
Nel 2016/2017 riprende a far parte del cast di Notre Dame de Paris interpretando Esmeralda e Fiordaliso; proprio in questo periodo decide di cominciare parallelamente il suo percorso formativo nella musicoterapia e in varie discipline olistiche.
Nel 2018 interpreta Desdemona nel tour di presentazione di “Otello – L’ultimo bacio” , opera popolare scritta da Fabrizio Voghera e Francesco Antimiani, regia
di Wayne Fowks.
Nel 2017/2018 è corista e solista per “Bohemian Symphony – The Queen Orchestra”, opera per band e orchestra che vede riarrangiate le più famose musiche dei Queen, in scena al Teatro Brancaccio e al Teatro Romano di Ostia Antica.

MATTIA BRAGHERO

BRIT: MATTIA BRAGHERO

Nasce il 12 Agosto 1990 a Moncalieri (TO)
Esperienze
TV – 2017: Ruolo nella fiction “Medici- Masters of Florence 2”, prodotta da Big Light Productions, Lux Vide e Wild Bunch
TEATRO – Da Aprile a Giugno 2022: interpreta Hannas, cover Jesus, nel cast di “Jesus Christ Superstar” della Peeparrow Entertainment, andando in scena come Jesus nelle repliche al Teatro Verdi di Firenze. Da Gennaio a Marzo 2022: walking cover di Inquisitore, Alvise Zaguri, Mocenigo, Doge e Pan-talone in “Casanova Operapop” di Red Canzian – Da Novembre 2019 a Febbraio 2020: interpreta Buddy, cover Brit, nel cast di “We Will Rock You” della PeepArrow Entertainment, con Anastacia nel ruolo di Killer Queen. Dal 2015 al 2019: cantante solista nel cast di “Jesus Christ Superstar” della Peeparrow Entertainment, con Ted Neeley nel ruolo di Jesus. Nell’arco di 268 repliche in tour Europeo, ho interpretato i ruoli di Peter, Jesus, Judas, Pilate, Hannas e Simon Zealotes. – Febbraio 2019: interpreta Don Abbondio e Frate Cristoforo nella Mise en espace in 4 episodi dei Promessi Sposi al teatro Niccolini di Firenze, regia di Simone Faloppa, con INuovi- giovani attori del Teatro della Toscana – Luglio 2018: attore e cantante nello spettacolo “L’ora di Letteratura” su Fabrizio De Andrè messo in scena dagli artisti del Progetto Giovani “Teatro Nuovo e Nuovo Attore” del Teatro della Toscana. – 2018: borsista del Progetto Giovani “Teatro Nuovo e Nuovo Attore” del Teatro della Toscana.. – 2017: Vincitore del 17° Premio “Renzo Montagnani” – 2017: Figurazione speciale nel progetto video “Dante Inferno”, in proiezione al Teatro Niccolini di Firenze, nei panni di Filippo Argenti – 2016: Voce di Pinocchio nello spettacolo “Quasi Pinocchio” di Giuseppe Dati – 2016: Coordinatore degli swing nel cast del musical inedito “Musica Ribelle- La forza dell’amore”, prodotto dalla Todomodo Music-All in collaborazione col Teatro Nazionale “La Pergola” di Firenze. – 2014/17: Membro del cast dell’opera musicale “Il Mio Gesù” di Giuseppe Dati, nel quale interpreto i brani di Giuda e dell’Arcangelo Gabriele. – 2013/15: Membro della compagnia “Bohemians Pontedera” (PI), con cui ho portato in scena “The Phantom of the Opera” (Raoul), “Notre Dame de Paris” (Phoebus), “Tosca” (Angelotti), “Dracula” (Jonathan) – 2012/15: Performer della “Ec Studios Company” con cui ho portato in scena, in Tournèe Nazionale, il Musical Tributo “Ciao Lucio”, dedicato a Lucio Dalla, oltre che vari spettacoli musical e di Cabaret
MUSICA – Da Luglio 2021: Frontman della tribute band dei Queen “Great Queen Rats” – Dal 2010: frontman e autore dei testi della Progressive Rock Band “Opra Mediterranea”, il cui primo album “Isole” è uscito a Settembre 2019 con l’etichetta Enterprise 8 di Roberto Gasparini. “Isole” ha ottenuto ottime recensioni e venduto numerose copie sia in formato fisico che digitale in Italia, Olanda, Svizzera, Spagna, U.S.A. e Giappone. – 2018: Vincitore del contest Internazionale “Expectations of Europe”, tenutosi a Sochi (Russia) dal 6 al 13 Gennaio 2018, sia nella categoria “Pop Vocal Solo” che nella categoria “Ensemble Vocals” (Con il trio “I Conti Matti”) – 2017/19: Cantante solista dell’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal M° Giuseppe Lanzetta, negli spettacoli “Omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele”, “Morricone and Friends”, “The Great Musical” e “Anima Mundi” – 2010/15: Membro del coro “Insieme Per Caso” di San Miniato (PI), che esegue pezzi del repertorio Gospel, Swing, Blues, Jazz, Rock e Musical.

MASSIMILIANO COLONNA

POP: MASSIMILIANO COLONNA

Artista poliedrico inizia il suo iter formativo con esperienze d ‘intrattenimento prima in prestigiose strutture turistiche italiane e poi come vocalist ed organizzatore di eventi artistici. In contemporanea è indossatore, modello e testimonial pubblicitario. La sua passione per le arti lo avvicina allo studio del pianoforte e del canto.Perfezionandosi riesce quindi ad ottenere scritture in produzioni artistiche di rilevanza internazionale. Passando dal teatro classico o sperimentale a quello
dialettale,Dalla prosa al musical, dalla conduzione radiofonica alla fiction TV, per poi approdare al cinema. È co/protagonista in importanti produzioni teatrali quali, WE WILL ROCK YOU,prodotto da Barleyarts con la regia italiana di M. Colombi, ruolo Pop. PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO, prodotto da All Entertainment/ Mas, ruolo Bob,residente director M. Gastaldo. LA DIVINA COMMEDIA L’OPERA, Prodotto da NovaArs con la regia di D.Falleri, ruolo Ulisse/cover Dante. MACBETH ,al teatro Sistina di Roma per la regia di E.Petronio, ruolo Re Duncan. MAL ‘ ARIA , prodotto da MediaAetas con la regia di B.Garofalo, ruolo, F. Altamura. LA
MORTE DI CARNEVALE di R. Viviani, per la regia di S. Ceruti, ruolo, o’cantante. KAROL WOJTYLA LA VERA STORIA, prodotto da Cicuta e con la regia di D.Forzano. Ruolo,Cardinale Karol. Nel 2017 Viene poi scelto dal regista Gino Landi per il musical DIVONERONE. Ruoli,Seneca e Tigellino. In RAPUNZEL poi è Re Gilbert, per la regia di M. Colombi e Viola produzioni.
In TV ottiene ruoli in varie fiction quali, UN POSTO AL SOLE, LA SQUADRA, I CESARONI,collabora poi a varietà televisivi prodotti dalla Rai come Furore, La posta del cuore, ciao 2000, Convenscion e Scirocco. Al cinema lavora con i f.lli Vanzina, L. Cavallaro, Garth Davis e W. Anderson. Testimonial pubblicitario per vari brands, è scritturato in cortometraggi attualmente in concorso in vari festival È orgoglioso di essere Pop nel cast di we will rock you nella sua nuova edizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *