MilanoTeatro

L’11 marzo 2023 al Politeatro di Milano sarà in scena “NOI2” con Ketty Capra e Alice De Andrè

Rassegna Teatrale
“A TUTTO PALCO”
POLITEATRO – MILANO

NOI2

Al Politeatro di Milano, sabato 11 Marzo 2023, alle ore 21.00, andrà in scena  NOI2 di Ketty Capra, scritto con Tobia Rossi,  regia e scene di Paola Giacometti. Cast: Ketty Capra e Alice De Andrè.

Una madre  separata con un lavoro che l’assorbe molto, una figlia adolescente alle prese con l’esame di maturità , il primo amore e un gatto, Totonno, sul quale le due riversano  le loro attenzioni. Una vita normale, scandita da ritmi e abitudini regolari, un rapporto in evoluzione che segue gli umori e gli ormoni delle due donne fino a quando, a scompigliare le loro abitudini, non compare un ospite inatteso e non gradito: il tumore.

La commedia racconta cosa accade quando un’ esistenza “normale” o, se vogliamo, “normalmente complicata” viene turbata dalla comparsa del “male del secolo”.

Il tutto con naturalezza, ironia, empatia e anche qualche risata, senza indulgere  nel dramma, focalizzandosi soprattutto nel rapporto tra le due donne, una mamma e una figlia come tante, messe alla prova in modo totale e destabilizzante.

Ketty Capra e Alice De Andrè ci raccontano con leggerezza, come possono cambiare i ruoli e il vissuto quando la malattia investe il quotidiano.

Lo spettacolo scritto da Ketty Capra con l’aiuto di Tobia Rossi, uno dei più dotati drammaturghi e story editor italiani, e diretto con mano sapiente da Paola Giacometti, ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lombardia e la partnership di Dee di Vita e Le Guerriere Official-Insieme contro il tumore al seno ed è stato tra gli spettacoli selezionati per il Milano off Fringe Festival 2019.

Nel giugno del 2021 è uscito il libro Noi2, edito da Cinesmania, tratto dal testo teatrale.

Noi2 è dedicato all’amica di sempre, Silvia, e a tutte le donne che lottano o hanno lottato contro questo male che arriva, spesso silente, a sconvolgere le loro vite.

POLITEATRO – Viale Lucania 18 – 20137 Milano

Biglietti: 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over6 5) 

Biglietteria on line https://oooh.events/evento/noi2-biglietti/

Oppure in cassa il giorno dell’evento, gradita la prenotazione:

forperformer@gmail.com  o  tel.3388302540 

La Rassegna ideata dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica, nasce con l’intento  di riqualificare lo storico  teatro Il Politeatro, affrontano tematiche di forte valenza sociale, atte ad avvicinare al teatro e alla cultura i residenti di ogni età e ceto. E’ una Rassegna creata per veicolare nuova drammaturgia e sperimentare anche la commistione con altre forme artistiche. 

Alice De Andrè, 23 anni, nata a Tempio Pausania ma vive a Milano da quando era bambina.

Giovane attrice, diplomata nel 2021 in Recitazione teatrale e cinematografica presso l’accademia 09 di Milano, e al momento frequenta un corso di Stand-up Comedy presso la stessa accademia. In questi anni ha avuto modo di lavorare a vari spettacoli teatrali e cortometraggi, e di partecipare a diversi laboratori comici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *