RomaTeatro

Dal 27 aprile al 7 maggio 2023 al Teatro 7 Off di Roma sarà in scena “54 – LA FAMIGLIA” di Salvatore Riggi

La Compagnia Teatrale “POST-IT 33”
presenta

“54 – LA FAMIGLIA”

Una Commedia di SALVATORE RIGGI

Regia di PIETRO DE SILVA

Con
Giorgia Lunghi | Mariano Viggiano | Salvatore Riggi
Patrizia Loreti | Bernardino De Bernardis| Matteo Fasanella

DAL 27 APRILE AL 7 MAGGIO
TEATRO 7 OFF-ROMA

Debutta in prima assoluta al Teatro 7 off, dal 27 aprile al 7 maggio, 54- LA FAMIGLIA, brillante commedia scritta da Salvatore Riggi, con la regia di Pietro De Silva.

 “Generazione passata, generazione futura. Uno scontro che non smette mai di sorprenderci. Come la storia di una vigilia di Natale qualsiasi in cui Genesio, Gertrude e Godefrido Ranetti, fratelli di sangue e di sventure, decidono di cambiare il nome senza dire niente ai genitori ultra tradizionalisti. Ma questo segreto sarà al sicuro? E soprattutto, cosa accadrebbe se a tutto questo aggiungessimo un impiegato dell’anagrafe molto vendicativo?”

Lo scontro generazionale, l’incontro generazionale, il divario generazionale. Una guerra che non troverà mai una fine, e che nella commedia vuole trovare la sua conclusione non soltanto tramite il dialogo, bensì tramite il compromesso. Il fatto che due generazioni così diverse non possano comprendersi a pieno non significa certo che non possano convivere, perdonandosi reciprocamente le incomprensioni e le abitudini. Non c’è nessuna volontà di cambiare un certo tipo di mentalità. Non ci serve. “Costruire” significa aggiungere mattone su mattone col tempo giusto e senza correre. Le cose belle hanno bisogno di tempo. “54 – LA FAMIGLIA” non è soltanto una commedia. E’ una grande metafora che, dietro gli espedienti comici e drammaturgici, racconta semplicemente la volontà di essere se stessi.

LA COMPAGNIA:

La Compagnia Teatrale POST-IT 33 nasce a Roma nel 2017 da un gruppo di giovani attori e registi accademici provenienti da più parti d’Italia. Attori e Clown, nel 2018 creano lo spettacolo CLOWNDESTINI, vincitore di vari premi tra cui: Migliori musiche, Miglior Regia e Miglior Spettacolo (Roma Comic Off 2018). Premio Teatro de’ servi, Premio Teatro Civico di Rocca di Papa, Premio Teatro Benevento Città Festival, Premio Teatro Nuovo Premio Sala Gassman di Civitavecchia, Menzione speciale Sele D’Oro del Mezzogiorno. Attivi in Italia e all’estero negli Istituti Italiani di Cultura (Lima, Parigi, Etc …) come giovani rappresentanti del Teatro Italiano. Negli anni la Compagnia ha fatto dell’arte del Clown, e della commedia fisica una firma inconfondibile che ha inserito in ogni spettacolo. Ricordiamo fra i vari: FELICI MA NON TROPPO, LOADING 2101, FLY CLOWN, IL POMO DELLA DISCORDIA, VIVA LA VIDA, IL MIRACOLO, LE NOZZE DI OTELLO.

Aiuto Regia: Dalila Aprile | Assistente alla Regia: Massimiliano Viola | Scenografia: Michele Funghi| Produzione Esecutiva: Darkside Lab Theatre Company

TEATRO 7 OFF

Via Monte Senario, 81A –  Roma

Dal 27 Aprile al 7 Maggio 2023

Da giovedì a sabato ore 21

Domenica ore 18

Info: https://www.teatro7off.it/54-la-famiglia

Prenotazioni: https://forms.gle/8kBwXMc8tRkq3vbT7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *