TeatroTorino

Il 7 e l’8 novembre 2023 al Teatro Gioiello di Torino: WONDERBOYS – WALK, dittico di Fabrizio Prolli e Milena Zullo

WONDERBOYS – WALK

Dittico di Fabrizio Prolli e Milena Zullo

7-8 NOVEMBRE 2023 – ore 21
TEATRO GIOIELLO

Roma City Ballet Company con la direzione artistica di Luciano Cannito, presenta uno spettacolo di danza che sta entusiasmando l’Italia, capace di avvicinare, incuriosire e appassionare tantissimi giovani.

WONDERBOYS/WALK: due coreografie e due grandi coreografi Fabrizio Prolli e Milena Zullo.

WONDERBOYS
coreografia di FABRIZIO PROLLI

WONDERBOYS, una coreografia tutta al maschile, molto vicina ai gusti dei giovani ed estremamente forte e dinamica. Musiche conosciutissime, ma anche mistiche ed evocative. La coreografia di Wonderboys è un connubio di stili e tecniche, unendo elementi di danza moderna, contemporanea, acrobatica e urbana. Gli interpreti si muovono sinuosamente attraverso spazi pieni di energia, creando un’atmosfera coinvolgente e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Uno spettacolo Pop, con nove giovani interpreti dalle personalità forti , distinte ed estremamente differenti tra di loro, incarnando la forza, la vulnerabilità e la sensibilità maschile, regalando al pubblico una rappresentazione potente e affascinante.Questo spettacolo di danza tutto al maschile sfida i confini del genere e rompe gli stereotipi, dimostrando che la danza è un’arte senza limi di genere.

L’intento del coreografo Fabrizio Prolli, che vanta nel suo bagaglio professionale le collaborazioni con le più alte realtà Pop del teatro, della musica e della televisione è portare uno spettacolo POP di sola danza per il pubblico “POPolare”

WALK
coreografia di MILENA ZULLO

WALK è un viaggio, un cammino di piedi nella terra, di semi che germogliano, di emozioni che si tingono di speranza e scolorano, pensieri che svolazzano e crollano per essere nuovamente raccolti e ancora poi perduti. È un luogo dove fioriscono e finiscono i sentimenti. È l’inizio di una nuova storia, una magnifica utopia che si fa preghiera. Walk è una vera esperienza che sfida la percezione del reale, creando un universo in cui i danzatori sembrano muoversi tra il tempo e lo spazio. La coreografia è permeata da una sensibilità straordinaria per i più piccoli dettagli, dando vita a movimenti fluidi e intricati che si intrecciano come un’elegante danza di fili invisibili.

I danzatori di Walk incarnano personaggi enigmatici e affascinanti, che vagano in questa dimensione “altra” con una maestria e una precisione senza eguali.

Ogni passo, ogni gesto, ogni sguardo è pervaso da un’intensa espressività che cattura l’attenzione del pubblico e lo trascina in un mondo di suggestioni e emozioni.

La poetica e la visione plastica di Milena Zullo si manifestano in ogni singolo momento dello spettacolo. Attraverso il movimento del corpo, gli artisti riescono a comunicare una vasta gamma di emozioni, creando immagini visive che rimangono impresse nella mente degli spettatori. La coreografa, vera caposcuola, ci regala una performance di straordinaria bellezza e profondità.

WALK è un invito ad abbandonarsi alla magia della danza contemporanea, ad immergersi in un mondo di suggestioni e meraviglie, ad esplorare le profondità dell’animo umano, trasportandoci in dimensioni sconosciute.

TEATRO GIOIELLO
Via C. Colombo, 31 – Torino
Info su www.teatrogioiellotorino.it e www.ticketone.it
Biglietti: posto unico 32 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *