TeatroTorino

L’8 e il 9 dicembre 2023 il Pop Theater sbarca a Torino con Company della Luna

Nata negli Stati Uniti, la corrente Pop Theatre si pone l’obiettivo di produrre opere teatrali socialmente consapevoli che prendono e stravolgono concetti comuni per attirare a teatro spettatori che altrimenti non si rivolgerebbero naturalmente a questa forma d’arte. L’obiettivo è creare una cultura teatrale in cui le persone pensino di andare a teatro con la stessa facilità con cui vanno a un concerto o a un locale di stand-up comedy per una serata fuori.

La Theater Company della Luna nasce a New York nell’autunno del 2021, sotto la direzione artistica di Edoardo Tesio. I membri fondatori sono 5 performer diplomatisi in Teatro sperimentale alla Tisch School of the Arts della New York University,  arrivano dall’Italia, dal Giappone, dagli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti e da El Salvador. 

La Theater Company della Luna mette in scena storie originali che trattano di emozioni umane ambientate in mondi fantastici. Con lo storytelling e la sensualità, l’obiettivo degli spettacoli è dare potere a chi ha bisogno di essere ascoltato e far uscire dalla propria comfort zone chi è disposto a confrontarsi, dando vita a conversazioni necessarie. 

In due anni hanno realizzato quattro produzioni teatrali a New York con testi, canzoni pop e coreografie videodance originali, collaborando con oltre 100 artisti provenienti da 14 paesi.

I loro spettacoli vogliono stimolare pensieri, emozioni e risate. Poteranno in scena per la prima volta in Italia la Linfa del villaggio, spettacolo in prosa in cui musiche e coreografie pop evocano un mondo immaginario.

La linfa del villaggio.

Dopo lunghi viaggi, una Forestiera dall’anima nomade arriva in un Villaggio del cui popolo fa della sua terra un cimitero. Incuriosita da un Re ossessionato dalla sua corona e da una Regina che vive nell’ombra, la Forestiera non sa che una volta che si conosce la storia del Villaggio non si può più andare via. 

8, 9 dicembre 2023, ore 20.00

Teatro Vittoria
Via Antonio Gramsci, 4
10121 Torino

Edoardo Tesio
Direttore Artistico Theater Company della Luna
EDOARDO (sceneggiatore, regista, performer)
Laurea con onore in Theater con minor in Producing alla Tisch School of Arts della New York University.
Fondatore della Theater Company della Luna a New YorkSpettacoli principali (sceneggiatore, regista, performer e produttore): 

  • 2023 – Le Bijou de Paris, c/o Chain Theater, Off Brodway, NY City. Theater Company della Luna.
  • 2022 – La Belle Epoque, c/o Lantea Theater, NY City. Finalista al New York Theater Festival. Theater Company della Luna.
  • 2022- Love’s Concordia Bar, c/o Muriel Schulman Theater, NY City. Sarà nuovamente performato al Fringe Festival di Edimburgo ad agosto 2024. Theater Company della Luna. 
  • 2018 All Eyes on Me!, c/o Teatro Alfieri, Torino. Terzo posto al concorso In-Vita A Teatro. Produzione indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *