TeatroTorino

Fino al 10 marzo 2024 al Teatro Colosseo di Torino: “BILLY ELLIOT” il musical con Giulio Scarpati e Rossella Brescia

BILLY ELLIOT
IL MUSICAL

BIO CAST QUI

Il musical firmato Massimo Romeo Piparo, prodotto dalla PeepArrow Entertainment racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino. 
A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv, sarà lui. Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre. 

Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, un grande cast di oltre 30 artisti, tra cui anche un gruppo di giovani ballerine, allieve della maestra Mrs. Wilkinson. Tra i gioielli della “collezione” della PeepArrow Entertainment, con le coreografie di Roberto Croce e le scenografie di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani e il suono di Stefano Gorini, “Billy Elliot” ha nutrito desideri e speranze di intere generazioni di talenti: ambientata nell’austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, l’avventura di Billy è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è e mette in gioco tutto se stesso pur di riuscire a ballare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *