TeatroTorino

Dal 24 al 26 maggio 2024 al Teatro Gioiello di Torino: “TOILET” di e con Gabriele Pignotta

a.ArtistiAssociati
presenta

TOILET

una storia scritta, diretta e interpretata da GABRIELE PIGNOTTA

supervisione artistica Cristina Vaccaro
musiche originali Stefano Switala
aiuto regia Julie Ciccarelli
scene Tiziana Liberotti
luci Maximiliano Lumachi

DAL 24 AL 26 MAGGIO 2024
TEATRO GIOIELLO

Il teatro Gioiello di Torino si appresta ad ospitare ‘Toilet’, uno dei lavori più interessanti e coinvolgenti di Gabriele Pignotta che, oltre a scrivere la commedia, la interpreta e la dirige. Ma attenzione, non vi troverete davanti ad un monologo tradizionale, quanto piuttosto immersi in un’avventura assurda assieme al protagonista.

ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale propone un’esperienza teatrale particolarmente originale in un atto unico che terrà il pubblico incollato alla poltrona.

Toilet è una commedia che conserva, anzi sublima, lo stile dei lavori precedenti di questo artista ed è uno spettacolo coinvolgente ed emozionante in cui lo spettatore segue con trepidazione la vicenda del protagonista: il venditore Flavio Bretagna sta guidando e risponde a mille telefonate. Ha bisogno di una pausa e si ferma in una piccola area di servizio. È distratto e non memorizza dove si trova. Sempre al telefono, entra nel bagno. Ma al momento di uscire la porta si blocca. È uno scherzo? No, la porta non si apre, nessuno sembra esserci lì fuori, nessuno sa dove si trova… neanche lui!

Da quel momento Bretagna cerca in ogni modo di uscire dal bagno di questo piccolo autogrill e per farlo interagisce al telefono con il Maresciallo dei carabinieri con la sua segretaria e con una serie altri inaspettati personaggi tra i quali le persone che hanno scritto gli annunci sui muri del bagno regalando momenti di imperdibile comicità.

Gabriele Pignotta si mette alla prova con uno spettacolo pop innovativo e sorprendente, che mescola commedia (si ride tanto), atmosfere di suspense (la situazione si fa via via più tesa spingendo lo spettatore a voler sapere come andrà a finire) e introspezione psicologica (dopo ore di ‘prigionia’ il bagno dell’autogrill si trasforma in uno spazio in cui si materializza anche l’inconscio).

Questo “dramedy” appassionante e coinvolgente è diventato un film prodotto da Vision Distribution e Fenix e si prepara a diventare un cult.

Lo spettacolo si avvale della supervisione artistica di Cristina Vaccaro, delle musiche originali di Stefano Switala, dell’aiuto regia di Julie Ciccarelli, delle scene di Tiziana Liberotti e delle luci di Maximiliano Lumachi.

TEATRO GIOIELLO
Via C. Colombo, 31 – Torino
Info su www.teatrogioiellotorino.it  e www.ticketone.it
venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16
biglietti 35€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *