A novembre 2025 il musical cult “SEI UN BRAV’UOMO, CHARLIE BROWN” arriva a Teatro in occasione del 75° anniversario dei Peanuts
In occasione del 75° anniversario dei Peanuts, debutta il 2 novembre 2025 a Lucca Comics & Games Sei un Brav’uomo, Charlie Brown, nuova produzione firmata da LuccaCrea, Teatro del Giglio e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Con sei attori tra i più amati del panorama del musical italiano, diretti dal regista internazionale Eugenio Contenti, il musical per tutta la famiglia celebra l’universo di Schulz con poesia e ironia. Il 4 e 5 novembre lo spettacolo sarà al Teatro Rossetti di Trieste.
LUCCA COMICS & GAMES, TEATRO DEL GIGLIO GIACOMO PUCCINI E TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
presentano
SEI UN BRAV’UOMO, CHARLIE BROWN

Il musical cult arriva a teatro in occasione del 75° anniversario dei Peanuts
Debutto il 2 novembre 2025 a Lucca Comics & Games
Teatro Rossetti di Trieste il 4 e 5 novembre
Sei un Brav’uomo, Charlie Brown segna una nuova tappa nell’offerta culturale italiana: una nuova produzione firmata da Lucca Comics & Games, Teatro del Giglio Giacomo Puccini di Lucca e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che debutterà il 2 novembre 2025 a Lucca, nella prestigiosa cornice di Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione europea dedicata al fumetto, al gioco e all’immaginario pop, che ogni anno attira oltre 700.000 visitatori da tutto il mondo. La produzione è realizzata con il partner collaborativo TMA Productions.
Dopo il debutto lucchese, lo show sarà in scena al Teatro Rossetti di Trieste il 4 e 5 novembre.
Il musical, già cult a Broadway e nel West End, è scritto da Clark Gesner, con nuovi brani di Andrew Lippa (autore dei musical La Famiglia Addams; Big Fish, Wild Party), e si ispira ai fumetti di Charles M. Schulz. Brillante e poetico, Sei un Brav’uomo, Charlie Brown celebra il 75° anniversario dei Peanuts, i personaggi che hanno fatto la storia della cultura pop. La traduzione e adattamento dei testi in italiano è di Michael Anzalone. Autentico fenomeno culturale globale, Sei un Brav’uomo, Charlie Brown è colorato, ironico e teneramente profondo: porta sul palco le domande, le fragilità e le meraviglie dell’essere umano, con l’umorismo semplice e tagliente che ha reso i Peanuts un’icona per intere generazioni.
Un musical coinvolgente e dal ritmo vivace, che dà voce a Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy e a tutti i personaggi più amati dell’universo Peanuts. La partitura originale – piena di energia e melodie orecchiabili – accompagna con brio uno spettacolo che si rivolge a spettatori di tutte le età.
Al timone dello spettacolo il regista internazionale Eugenio Contenti, lucchese DOC che torna nella sua città con questo progetto dopo i grandi successi conseguiti negli Stati Uniti, tra cui una nuova versione di Grease, le recenti repliche sold out de Il musical di Percy Jackson in Texas e altri titoli come Nine, Once, Footloose e Come From Away. Per questo allestimento Contenti ha riunito un team creativo di assoluto prestigio: la direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori (già direttore musicale de Il Fantasma dell’Opera e oggi punto di riferimento del musical italiano con decine di titoli all’attivo), le scene portano la firma di Lele Moreschi (Cantando Sotto la Pioggia, La Febbre del Sabato Sera, Flashdance, Cats) insieme allo scenografo associato Ludovico Gandellini, il disegno luci è di Emanuele Agliati (Prova a Prendermi, Tutti Parlano di Jamie), i costumi sono di Rosanna Monti (prossimamente in scena a Lucca con La Cenerentola di Rossini) e il disegno sonoro di Alberto Soraci (Oblivion). Dopo un attento e competitivo casting, il ruolo di Charlie Brown è stato affidato al giovane Alberto Salve, già protagonista, tra gli altri, di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Insieme a lui un cast straordinario che riunisce alcuni dei performer più conosciuti e amati del panorama nazionale: Giulia Fabbri nel ruolo di Sally Brown (già Mary Poppins italiana e protagonista di Disney’s Newsies e Cats), Beatrice Baldaccini nel ruolo di Lucy (protagonista di Pretty Woman, Footloose, Cercasi Cenerentola e Grease), Roberto Tarsi nel ruolo di Snoopy (Disney’s Newsies, Sister Act, Fame), Massimiliano Carulli nel ruolo di Schroeder (Sister Act, Pretty Woman, Tootsie) e Damiano Faggionato nel ruolo di Linus (Shrek, La Famiglia Addams) e Caterina Gabrieli come Swing (Carousel, West Side Story).
BIOGRAFIE TEAM CREATIVO
EUGENIO CONTENTI – Regia e Coreografie
Eugenio è un regista, coreografo e autore italiano, attivo tra l’Italia e gli Stati Uniti. Attivo in teatro e televisione sin dall’infanzia come attore, ha calcato le scene in Italia, negli Stati Uniti e in Corea, sviluppando parallelamente una passione profonda per ogni aspetto creativo legato al teatro, in particolare per la regia. Ha fondato la sua prima compagnia teatrale all’età di quattordici anni e, poco dopo, è stato assunto come assistente alla regia nelle più importanti tournée nazionali italiane. Negli ultimi anni Eugenio è concentrato su spettacoli di Teatro Musicale che hanno come target il grande pubblico, con l’obiettivo di raccontare storie entusiasmanti con creatività e autenticità. Ha lavorato a livello nazionale e internazionale come regista, coreografo, regista e coreografo associato, resident director e direttore artistico. I suoi crediti più recenti includono nuove edizioni di Grease (New York), le date sold out del musical di Percy Jackson (The Lightning Thief) in Texas, Nine (Manhattan School of Music, New York), e la prime italiane di Come From Away, nonché il tour nazionale di Sei un Brav’Uomo, Charlie Brown, che debutterà al Teatro del Giglio di Lucca nel novembre 2025. Negli Stati Uniti ha firmato acclamate produzioni di Once, Cabaret, The Full Monty, The Hunchback of Notre Dame, Footloose, Charlie and the Chocolate Factory, Rent e A Man of No Importance. Tra i crediti internazionali aggiuntivi: consulente artistico per le produzioni italiane e spagnole di Legally Blonde, di cui ha anche curato traduzione e adattamento di libretto e testi per la versione italiana, la traduzione dei testi per la prima nazionale del musical Appuntamento al Buio, il grande successo Querida (Città del Messico) e, come attore, in scena negli Stati Uniti in spettacoli come Pinocchio, Spamalot, Young Frankenstein e Sister Act. Si è formato presso AMDA New York e Saint Mary’s College of California (Laurea in Arti Performative, Summa Cum Laude) e ha perfezionato il mestiere lavorando come regista associato, coreografo e acting coach al fianco di registi come Marc Bruni, Michael Arden, Travis Greisler, Sara Brians, Misha Shields, Evan Pappas,Saverio Marconi, Daniel Goldstein, Igor Goldin e molti altri. Quando non è in teatro o in sala prove, Eugenio è insegnante di recitazione e teatro musicale per diversi college e università tra cui AMDA – College and Conservatory for the Performing Arts a New York City, dove è membro della Musical Theatre Faculty, che è terza nella classifica di Playbill delle scuole di tutto il mondo con più ex allievi impegnati sui palcoscenici di Broadway. Tiene masterclass in tutto il mondo, visitando accademie e scuole di arti performative in Italia, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Spagna.
GIOVANNI MARIA LORI – Direzione Musicale
Giovanni Maria Lori, fondatore e direttore artistico dell’Accademia di Musical e Performing Arts “Torino Musical Academy” e dell’accademia di Cinema “Scuola di cinema Torino”. Si diploma in pianoforte, composizione, musica corale e direzione d’orchestra al conservatorio G. Verdi di Torino. Ha vinto 14 concorsi pianistici. Ha curato “I grandi Musicisti” come assistente musicale e direttore d’orchestra, registrando con la Filarmonica d’orchestra italiana l’intera Opera sinfonica di Mozart per la RAI. È stato maestro collaboratore per dieci anni nelle stagioni lirico-sinfoniche di Lucca e Torre del Lago. E’ stato Direttore Musicale e Direttore d’Orchestra di molti musical tra cui: A Chorus Line, Sette spose per sette fratelli, Sept filles puor sept garcons a Parigi, A qualcuno piace caldo, Dance, La piccola bottega degli orrori, Singing in the rain, Pinocchio, The Sound of music, The Producers, Sweet Charity, versione concerto di Nine, Guys and Dolls, Grease, Hello Dolly, è D.M. e arrangiatore dello spettacolo Toc Toc, is time for musical di cui è anche autore delle musiche, Tre metri sopra il cielo di cui è anche autore delle musiche, Robin Hood, Aladin, Alice nel Paese delle Meraviglie di cui è anche autore delle musiche, Naked Boys Singing!, We will rock you, Zorro, Sunset Boulevard, Peter Pan, Heidi, Raffaello e la leggenda della Fornarina, Charlie e la fabbrica di cioccolato D.M. e compositore dello spettacolo Tre cuori in affitto, Excalibur, Cappuccetto Rosso, I Gormiti, The Phantom of the Opera, Cabaret, Bailo Bailo, Anastasia. Per il Cinema si occupa della supervisione musicale delle produzioni cinematografiche Medusa. Autore musicale per i canali TV Rai e Mediaset scrivendo i brani musicali per i seguenti programmi: il reality La Talpa, il quiz televisivo Azzardo e molte musiche per il canale “IES TV”. E’ stato docente per la trasmissione televisiva Mediaset AMICI nelle edizioni 2012 e 2013. Ha arrangiato le parti di archi per il nuovo CD della vincitrice italiana di X-Factor 2012 Chiara Galiazzo. Ha arrangiato il suo brano Straordinario che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015. Ha arrangiato le parti orchestrali del CD “1995” del vincitore di X-Factor 2015 Lorenzo Fragola. Ha arrangiato la canzone di Lorenzo Fragola Infinite Volte e la sua cover di La donna cannone, entrambe cantate al Festival di Sanremo. Nel 2017 ha arrangiato per X-Factor il medley iniziale cantato da Robbie Williams. È stato assistente musicale per il programma musicale Talent “Kid’s got talent” su SKY TV.
LELE MORESCHI – Scene
Laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Come scenografo firma le scene di: Bulli e pupe regia di F. Angelini, Jesus Christ Superstar, entrambi con la regia di Fabrizio Angelini (Compagnia della Rancia); Grease regia di Federico Bellone (C. d. Rancia); Il giorno della tartaruga, A Chorus Line, Cats, Rain Man, Frankenstein Junior tutti con la regia di Saverio Marconi e prodotti da Compagnia della Rancia; Aggiungi un posto a tavola regia di Fabrizio Angelini (C. dell’Alba), L’elisir d’amore regia Saverio Marconi (Rete Lirica delle Marche), Cavalleria rusticana e Pagliacci regia di Joan Anton Rechi (ABAO-OLBE Teatro Euskalduna Bilbao), Otello regia di Ignacio Garcia (ABAO-OLBE Teatro Euskalduna Bilbao), Cabaret regia di Saverio Marconi (C. della Rancia), Next to Normal regia di Marco Iacomelli (STM Novara), Love Story regia di Andrea Cecchi (C. delle Formiche), American Idiot regia di Marco Iacomelli (STM Novara), The Bodyguard regia di Federico Bellone (Wizard Production), Aggiungi un posto a tavola regia di Gianluca Guidi (Viola Produzioni), Flashdance regia di Chiara Noschese (Stage entertainment), A Christmas Carol regia di Fabrizio Angelini (C. dell’Alba), A Chorus Line regia di Chiara Noschese (Stage entertainment), Singing in the rain regia di Chiara Noschese (Stage entertainment), Hamlet regia di Nicola Berloffa (Opera Theatre Saint Etienne), Sister Act regia di Chiara Noschese (Stage entertainment), Il Vajont di tutti regia di Andrea Ortis (MIC international company), Tick, tick, boom! Regia di Marco Iacomelli (STM Novara), Taxi a 2 piazze regia di Chiara Noschese (Enfiteatro), La madre di Eva regia di Stefania Rocca (Stage entertainment), Chicago regia di Chiara Noschese (Stage entertainment), Sherlock Holmes regia di Andrea Cecchi (AD.ASTRA entertainment), Saturday night fever regia Mauro Simone (Compagnia della Rancia), Prova a prendermi regia Piero Di Blasio (Viola Produzioni), November regia Chiara Noschese (Cucuncia entertainment).
EMANUELE AGLIATI – Disegno Luci
Emanuele Agliat è diplomato in “Lighting Design” presso l’Accademia Teatro alla Scala.
La sua carriera spazia tra Opera, Prosa, Musical e BalleBo collaborando a produzioni italiane e estere. Nel 2022 ha debuttato nel West End di Londra come Lighting Designer associato del musical Dirty Dancing e tra i musical più significativi si citano Phantom of the Opera, Mary Poppins. Nel ruolo di Lighting Designer, lavora a stretto contatto con i registi Saverio Marconi, Eugenio Contenti, Federico Bellone, Mauro Simone, Piero di Blasio. Sono significativi i musical Aggiungi un Posto a Tavola; Tutti parlano di Jamie; Sherlock Holmes, Non Dirmi che haiPaura (Ravenna Festival 2024), Prova a Prendermi, Legally Blonde (Italia e Spagna), Famiglia Addams (San Paolo Brasile). Nell’Opera ha realizzato disegni luci per i registi Arnaud Bernard, Gianluca Falaschi, Ivan StefanuV, Manuel Renga, Lorenzo Ponte e Stefania Panighini. In particolare si citano: Macbeth (Festival Verdi 2025) Tosca, La Traviata e Il RaIo dal Serraglio (Teatro Verdi Trieste), La Vestale (Festival Pergolesi Spontini), Don Pasquale (Maggio Musicale Fioren0no), La Boheme (Maggio Musicale Fiorentino), Die Zuberflöte (OperaLombardia, Teatro Verdi di Trieste e Fondazione Arena di Verona); Chiara e Serafina (Festival Donizetti), I Capuleti e i Montecchi (Rai5, Teatro Bellini Catania) e Le nozze di Figaro (Maggio Musicale Fiorentino). Nel 2023 ha vinto la 13° Edizione dell’EOP European Opera Prize for Directors con il regista Lorenzo Ponte. Collabora ai Gala di danza e al festitval ONDance del M° Roberto Bolle. È docente all’Accademia Teatro alla Scala e nel 2021 ha fondato lo studio k5600Design.
ROSANNA MONTI – Costumi
Costumista e scenografa per spettacoli di opera lirica, prosa e cinema. La sua formazione inizia con il Teatro Del Carretto con cui collabora dal 1984 al 2014 e parallelamente collabora con il Teatro del Giglio, prima come scenografo realizzatore poi come assistente per le scene e i costumi. Dal 1987 è docente per corsi di formazione sulle discipline dello spettacolo ed in particolare sulla formazione della sarta teatrale. Tra le molte opere delle quali ha firmato i costumi, si segnalano L’Elisir D’Amore (2016) Seoul Metropolitan Opera considerato miglior spettacolo di opera lirica della Corea di quell’anno, e Tosca (2002) regia di Cristina Pezzoli, con la quale collabora anche a numerosi spettacoli di prosa dal 2001 al 2016. Il Cappello di Paglia regia di Attilio Corsini (2001), La Rondine regia di Gino Zampieri scene e costumi (2008 e 2011) Manon regia di Aldo Tarabella (2022),Tosca regia di Luca Orsini (2024). Nella prosa ha collaborato con registi, per citarne alcuni, come Ruggero Cara dal 2003 al 201, Alesandro Garzella dal 2004 al 2014, con Oskaras Korsunovas, Mimmo Sorrentino, con spettacoli che hanno partecipaato ad importanti Rassegne, Festival e a tournee teatrali. Attualmente sta lavorando ai costumi di Cenerentola che debutterà al teatro Del Giglio nel mese di dicembre di quest’anno. È stata costumista della serie in costume Sacrificio d’Amore trasmessa da Canale5 nel 2017 e 2018.
ALBERTO SORACI – Disegno Sonoro
Tecnico del suono e sound designer, inizia a suonare la chitarra in tenera età, perfezionandosi negli anni fino a frequentare il corso di Chitarra Jazz nel dipartimento Popular Music del conservatorio di Pescara, studiando nel frattempo tecniche di registrazione, mix e mastering. Da quindici anni lavora nei teatri italiani ed europei in qualità di fonico di sala e sound designer per alcune tra le più importanti Compagnie teatrali e di musical italiane. Parallelamente porta avanti il lavoro in studio di registrazione, oltre che come tecnico di ripresa e di mix, anche in veste di produttore e arrangiatore.
LUDOVICO GANDELLINI – Scenografo Associato
Scenografo e progettista, si è formato tra il Politecnico di Milano e l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente è assistente di Gabriele Moreschi, con cui ha collaborato a produzioni teatrali come November (Luca Barbareschi, 2025), Prova a prendermi (Viola Produzioni, 2025), La febbre del sabato sera (Compagnia della Rancia, 2024), Italy Bares (edizioni 2024 e 2025) e Chicago (Stage Entertainment, 2023). Parallelamente ha maturato esperienze con altri scenografi e registi, tra cui Marco Gandini e Italo Grassi, prendendo parte a progetti come Giovanna d’Arco (Estonian National Opera, 2023), Aida (Teatros de Córdoba, 2023) e Kaiserrequiem (Teatro Massimo di Palermo, 2022), ricoprendo il ruolo di assistente alle scene e videomaker. Collabora inoltre con la Scuola del Teatro Musicale tra Milano e Novara, per cui ha seguito spettacoli come AnMarcord (Teatro Franco Parenti, 2025), Perché No (Retropalco, 2025), Indagini Live (Alveare Produzioni, 2024) e diversi progetti interni. La sua attività si concentra sulla scenografia teatrale e sull’allestimento, con un approccio che unisce progettazione tecnica e visione artistica, sviluppando soluzioni creative e funzionali per produzioni di teatro musicale, prosa e opera lirica.
BIOGRAFIE CAST
ALBERTO SALVE – Charlie Brown
Nato a Parma nell’ottobre 2006, Alberto Salve si avvicina al musical all’età di sette anni, iniziando a formarsi nelle tre discipline fondamentali: canto, recitazione e danza. Nel 2018 debutta in ambito professionale, interpretando Tiny Tim in A Christmas Carol della Compagnia dell’Alba, con regia e coreografie di Fabrizio Angelini. L’anno successivo, nel 2019 è protagonista nel ruolo di Charlie Bucket in Charlie e la fabbrica di cioccolato, con regia di Federico Bellone e direzione musicale di Giovanni Maria Lori. Dal 2020 frequenta il Liceo Classico Romagnosi di Parma e, parallelamente, dal 2022 prosegue la sua formazione professionale presso la “TMA – Torino Musical Academy” diretta da Giovanni Maria Lori. Nel 2024 torna in scena nei panni di Dustin in “Fantasmi sotto sfratto”, con regia di Gioacchino Inzirillo, co-prodotto da Chi è di Scena e dalla Compagnia della Rancia. A novembre dello stesso anno inizia anche il suo percorso nel campo della regia, affiancando Federico Bellone, Chiara Vecchi e Giovanni Maria Lori come assistente per il musical Dirty Dancing, andato in scena a dicembre a Milano. Attualmente è assistente alla regia per Gioacchino Inzirillo nelle produzioni Chi è di Scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino.
GIULIA FABBRI – Sally Brown
Giulia Fabbri, classe ’87, si diploma nel 2010 alla BSMT di Bologna ed entra subito a far parte dell’ensemble di Alice nel paese delle Meraviglie – il Musical con regia e coreografie di Christian Ginepro, toccando per due stagioni le maggiori città italiane. Nel 2015 ottiene il suo primo ruolo da protagonista, Katherine Plumber, nella prima italiana del musical Newsies con regia di Federico Bellone e coreografie di Gillian Bruce. Nel 2016 viene scelta per il ruolo di Rusty nella produzione firmata Stage Entertainment del musical Footloose, ed in seguito interpreta Celia nel Volpone di Ben Johnson con la regia di Christiano Roccamo per la compagnia Teatro Europeo Plautino. Nel 2017 è Frenchy in Grease di Compagnia della Rancia e nel 2019 interpreta Serena in Fame di Wizard. Dal 2018 al 2020 interpreta Mary Poppins nell’omonimo musical, venendo selezionata da Sir Cameron Mackintosh e Disney Theatrical, tornando a collaborare con Federico Bellone alla regia e Gillian Bruce alle coreografie. Nella stagione 2022/2023 è Kit De Luca in Pretty Woman di Stage Entertainment e nel 2024 collabora con PeepArrow Entertainment in Matilda, dove interpreta la Signorina Dolcemiele, e Cats dove interpreta la protagonista Grizabella. Ha fatto da doppiatrice nei film prodotti da Mattel Barbie Princess Adventure, Barbie Mermaid Power e Barbie Big City Big Dreams, ed ha prestato la voce per la sigla dei Pokemon “Evolversi di nuovo”. Dal 2022 è docente di canto e musical theater presso le accademie MTS e FMA a Milano e dal 2025 anche alla BSMT a Bologna.
BEATRICE BALDACCINI – Lucy Van Pelt
Beatrice Baldaccini è una performer,attrice e cantante toscana che inizia la sua carriera giovanissima,collaborando con le più grandi compagnie di teatro. Le sue esperienze teatrali comprendono Joseph e la strabiliante tunica dei sogni dei technicolor, Il Mondo di Patty, Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Disincantate! Le più stronze del reame (La sirenetta,Belle, Rapunzel), Hairspray (Amber Von Tussle), Fame-Saranno Famosi (Grace Metal Lamb), Balliamo sul Mondo (Stella), Pretty Woman (Vivian Ward), Raffaella Omaggio alla Carrà (Raffaella), Vlad Dracula (Justina), Tootsie (Julie Nichols), Jesus Christ Superstar (Mary Magdalene). Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive e musicali: Stracult, Colorado vocalist per il tour Fallen Angel di Sananda Maitreya, All Together Now, Before Pintus, The Band.
ROBERTO TARSI – Snoopy
Roberto Tarsi Nasce a Senigallia il 25 aprile del 1992. Terminato il liceo si trasferisce a Milano dove nel 2014 si diploma presso la “SDM Scuola del Musical” Tra i più noti spettacoli a cui prende parte troviamo: Sunset Boulevard, Newsies, Fame – Saranno Famosi, Footloose, Mary Poppins, Jesus Christ Superstar, Sister Act, Legally Blonde e Tootsie. Firma con il Teatro Dell’opera di Roma Mass Con i “Quartet ” e prende parte a numerosi show su navi da crociera Costa. Con il teatro dell’opera di Brescia Kattivisimi 2.0 e presso il Teatro Comunale di Modena Verdi di paura. È protagonista in alcuni spot pubblicitari come : Grissin Bon, X-Factor -Italy, Mini-cooper.
MASSIMILIANO CARULLI – Schroeder
Nato a Pescara nel 1995, si forma fin da giovane in danza, canto e recitazione presso diverse scuole della provincia, approfondendo parallelamente pianoforte e composizione organistica al Conservatorio “Luisa D’Annunzio”. Nel 2015 partecipa a MUSICAL – il concorso, vincendo una borsa di studio per la Bernstein School of Musical Theater di Bologna diretta da Shawna Farrell. Qui prende parte a varie produzioni accademiche, interpretando Bernardo in West Side Story (regia Gianni Marras, coreografie Gillian Bruce) ed Edward Bloom in Big Fish (regia Saverio Marconi). Il debutto professionale arriva nel 2019 con School of Rock prodotto da PeepArrow Entertainment (regia Massimo Romeo Piparo), dove interpreta Mr. Mooneyham e cover Ned. L’anno successivo è Roger nel revival RENT2020 con il cast originale italiano (regia Fabrizio Angelini). Nel 2021 è tra i protagonisti dello spot televisivo Daygum Protex e torna a teatro con Nine nelle repliche bolognesi prodotte da BSMT. Dal 2022 al 2024 interpreta Deniro in Sister Act di Stage Entertainment, con la regia di Chiara Noschese, la direzione musicale di Andrea Calandrini e le coreografie di Nadia Scherani. Nel 2023 entra nel cast di Pretty Woman – il musical diretto da Carline Brouwer. Nel 2024/2025 veste i panni di Ron in Tootsie accanto a Enzo Iacchetti e Paolo Conticini, diretto da Massimo Romeo Piparo. Parallelamente all’attività teatrale, lavora come social creator, videomaker e direttore artistico di strutture turistiche, portando avanti una ricerca personale che unisce linguaggi scenici e creatività digitale.
DAMIANO FAGGIONATO – Linus
Damiano Faggionato nasce nel 2001 in provincia di Vicenza e si forma nelle discipline del musical alla BSMT di Bologna a partire dal 2020. Oltre a partecipare agli spettacoli accademici (Il Violinista sul Tetto, Come From Away e altri), durante gli anni di studio viene selezionato per far parte del corpo di ballo nella stagione lirica del Teatro Comunale di Bologna in Carousel e Die Fledermaus. Si diploma alla BSMT nel 2024 e, a un anno dalla laurea, conta nel suo curriculum altre tre produzioni professionali: Shrek, il musical, con regia di Graziano Galatone; La Famiglia Addams della Compagnia della Corona; e Sei un brav’uomo, Charlie Brown!, con regia di Eugenio Contenti.
CATERINA GABRIELI – Swing
Caterina Gabrieli è una cantante e attrice italiana, laureata in Musical Theatre presso la BSMT – Bernstein School of Musical Theatre e diplomata presso Associated Studios UK di Londra. Dopo una formazione approfondita tra Italia e Regno Unito, ha intrapreso un’intensa attività teatrale che l’ha portata a calcare i palcoscenici di importanti teatri italiani ed europei.
Ha interpretato ruoli principali in musical come West Side Story (Maria), Carousel (Julie Jordan), Kiss of the Spider Woman (Martha), Passion (Attendant e Ensemble) e Big Fish (Sandra Templeton), lavorando sotto la direzione di registi e direttori musicali di rilievo, tra cui Federico Bellone, Gianni Marras, Shawna Farrell, Keith Warner, Janie Dee, Timothy Brock e Saverio Marconi. Ha inoltre partecipato a prestigiosi concerti musicali, tra cui Disney in Concert: The Sound of Magic e Welcome to Broadway, esibendosi in Italia e in Spagna, sotto la direzione del direttore d’orchestra ufficiale della Disney Thiago Tiberio, e collaborando con la UCAM a Murcia, accanto a cantanti di spicco della scena operistica spagnola. Accanto all’attività performativa, ha collaborato come assistente alla regia e insegnante di canto corale in diversi progetti educativi e musicali.