RomaTeatro

Il 14 maggio 2021 riparte la programmazione dal vivo al Teatro Tor Bella Monaca con “Certi di esistere”, nuovo spettacolo di Alessandro Benvenuti

Riparte la programmazione dal vivo al Teatro Tor Bella Monaca con “Certi di esistere”, nuovo spettacolo di Alessandro Benvenuti, anche regista, che segna il debutto della Compagnia Tbm teatro.

14-15 maggio ore 21,00 – 16 maggio ore 18,00

Dopo la lunga chiusura dovuta alla sospensione per l’emergenza sanitaria il Teatro Tor Bella Monaca riapre le porte, nel rispetto delle misure previste dal distanziamento sociale, con lo spettacolo “Certi di esistere” di Alessandro Benvenuti che segna il debutto della neonata Compagnia Tbm teatro.

Lo spettacolo racconta la storia di cinque attori, vissuti da sempre all’ombra di un autore padre- padrone che gli ha dato la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro si ammantassero delle vesti dorate del successo grazie al suo protettivo talento.  Imprevedibilmente tutto questo sembra ad un tratto non avere più senso.

Trent’anni insieme per ritrovarsi tra le mani, dono dell’autore un testo insulso, farraginoso, brutto in maniera inspiegabile, un boccone più che amaro intriso di puro veleno.

Un elemento imprevisto e indecifrabile farà saltare tutti gli schemi e getterà le loro menti, senza nessun preavviso, in un improvviso e impenetrabile nulla che li costringerà a pensare e rivedere ad uno ad uno i loro giorni passati per capire dove e quando, senza che nessuno se ne fosse reso conto, si è persa la strada maestra tanto da ritrovarsi oggi costretti da un vicolo cieco a dichiararsi vinti. Niente però sarà come sembra e la sorpresa coglierà impreparato il pubblico.  

“Dopo diversi slittamenti dovuti alle chiusure che hanno segnato quest’anno terribile riusciremo, – dichiara Alessandro Benvenuti, Direttore Artistico del teatro – con non poca fatica, a presentare questo mio nuovo testo che segna il debutto della compagnia stabile del Teatro. Un sogno condiviso conFilippo d’Alessio che si concretizza e da spazio ad una squadra di attori professionisti”

Tanti i progetti in cantiere al TBM alla luce della riapertura come il Festival delle periferie, che si terrà dal 21 al 23 maggio, utilizzando una piattaforma progettata per l’evento, che consentirà al pubblico di seguire in diretta su tre canali gli eventi, diretti da una cabina di regia collocata all’interno del Teatro di Tor Bella Monaca. Il programma è di grande qualità sia per gli ospiti previsti che per le modalità di incontro e comunicazione che saranno messi in atto. Accanto alle conferenze, ci saranno appuntamenti autogestiti, incontri con amministratori invitati a confrontarsi con le idee espresse dai tanti artisti, urbanisti, architetti, antropologi presenti in quei giorni.

“Abbiamo intenzione spiega Filippo D’Alessio, direttore del teatro– di aprire sempre di più il teatro alla città. Sono tante le iniziative che ospiteremo nei prossimi mesi. I gruppi teatrali, poi, guardano con interesse al TBM. Da noi non ci sono burocratismi e attese lunghissime. Ormai il Tor Bella Monaca è considerato sempre più un punto di riferimento, uno spazio attrattore”.

SEVEN Cults e Teatro Tor Bella Monaca
presentano

COMPAGNIA TBM TEATRO

in

CERTI DI ESISTERE

testo, regia e idea scenica di Alessandro Benvenuti

con Maddalena Rizzi, Maria Cristina Fioretti, Marco Prosperini, Andrea Murchio, Bruno Governale, Livia Caputo
regista assistente Filippo D’Alessio
aiuto regia Chiara Grazzini
suono Eugenio Tassitano
costumi Tiziano Fario

ufficio stampa brizzi comunicazione

Compagnia TBM Teatro         

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
info e prenotazioni 06/2010579

►►► Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti. Informiamo, inoltre, che non è possibile sostare nel foyer e che i distributori automatici non saranno in funzione

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579 
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19
promozione@teatrotorbellamonaca.it
www.teatrotorbellamonaca.itwww.teatriincomune.roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *