Annunci

Vittorio Matteucci torna con “La voce non mente” e cerca la sua Amelia

Vittorio Matteucci torna a New Star, proseguendo la sua decennale collaborazione con Cristina Rampini e Manuel Gervasoni con lo stage da lui ideato “La Voce non mente”.

Le grandi collaborazioni sono da sempre una costante di New Star e Vittorio Matteucci non solo sarà presente per lo Stage ma anche per cercare l’attrice protagonista dello spettacolo “Dritto al Cuore” di cui firma la regia.

Verrà infatti effettuato nei due giorni sia il call back di chi a sostenuto le audizioni on line che un passaggio diretto sempre al call back di chi parteciperà allo stage.

Ci sarà inoltre la possibilità per essere selezionati per lo spettacolo, scritto e prodotto, da Cristina Rampini e Manuel Gervasoni “Ogni storia è la tua storia” che andrà in scena da Gennaio 2022

Due giorni unici e intensi in cui come sempre Matteucci, grande interprete in “Notre Dame de Paris”, “Promessi Sposi”, “Divina Commedia”, “Tosca”…, ci regala non solo grande professionalità e infinite competenze ma anche grandissime emozioni.

LO STAGE

SABATO 26 E DOMENICA 27 GIUGNO 2021 presso “Un mondo sulle punte” – Via A. Bizzozero, 3 – Cormano (Mi).

E quale modo migliore per spiegarti lo stage “LA VOCE NON MENTE”, se non quello di usare le parole dello stesso Vittorio Matteucci:

“Gli incontri che propongo, saranno un viaggio personale e collettivo attraverso le possibilità espressive di ogni singolo partecipante.


Le lezioni verteranno principalmente sui seguenti argomenti:

  1. Introduzione generale su uso della voce, tecniche di respirazione, riscaldamento e rilassamento.
  2. Lettura ad alta voce – elementi di dizione.
  3. Canto: come si affronta un brano cosiddetto leggero; applicazione delle regole fondamentali della comunicazione teatrale all’esecuzione di una canzone; studio e comprensione di un testo.
  4. Recitazione: uso del corpo; consapevolezza dello spazio scenico; consapevolezza e sviluppo dei propri talenti; i tempi della comunicazione; il controllo dell’emotività.

Insomma considereremo tutte quelle componenti che fanno di una performance una buona performance.
Ci confronteremo e impareremo gli uni dagli altri, nella certezza che le mie esperienze passate possano servirvi da sprone e da insegnamento.”
Vi è la possibilità di seguire lo stage per uno o due giorni sia come effettivi che come uditori.

5 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE ALLO STAGE

  • Un grande Artista come Vittorio Matteucci non può che trasmetterci esperienza, professionalità e umiltà. Doti necessarie per fare in modo “Serio” questo meraviglioso lavoro.
  • Imparare, imparare e ancora imparare… chi vuole raggiungere un traguardo non deve smettere mai di “Allenarsi”.
  • Mettersi in gioco è sempre un modo di crescere professionalmente e umanamente… quale grande occasione poterlo fare davanti ad un vero professionista come Matteucci!
  • Ad una giovane attrice è capitata l’occasione proprio durante uno Stage di essere scelta a soli 18 anni per debuttare come protagonista in uno spettacolo diretto da Matteucci. E se capitasse anche a te?
  • Sicuramente non hai nulla da perdere… ma tanto da guadagnare sia sotto il profilo artistico che umano.

CONTATTI

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci sia tramite mail: stage@newstarmilano.it oppure al numero 392 9092029.
La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro il 21 giugno 2020. I posti sono limitati SIA PER EFFETTIVI CHE PER UDITORI (l’ordine di arrivo della prenotazione garantirà la prelazione nella partecipazione) e verrano seguite tutte le norme Anti Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *