“Ancora più bello” e “Sempre più bello”: terminate dopo 10 settimane a Torino le riprese

Sono terminate venerdì 18 giugno a Torino, dopo 10 settimane dal primo ciak avvenuto il 9 aprile scorso, le riprese dei 2 sequel del fortunato lungometraggio diretto da Alice Filippi, “Sul più bello”, accolto con successo alla scorsa Festa del Cinema di Roma e numero 1 al botteghino prima della chiusura delle sale dell’ottobre 2020.

Una storia e un progetto produttivo che, viste le più che positive premesse, ha trovato continuità con 2 sequel realizzati in successione a pochi mesi dall’esordio.
Già protagoniste del primo film, Torino e il Piemonte hanno accolto nuovamente le riprese dei due nuovi capitoli della trilogia prodotta da Eagle Pictures con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, i cui soggetti sono firmati da Roberto Proia che sigla inoltre la sceneggiatura insieme a Michela Straniero.

Anche il cast artistico ritrova in Ludovica Francesconi la sua protagonista indiscussa, insieme ai due amici e compagni di vita Jozef Gjura e Gaja Masciale che interpretano rispettivamente Marta, Jacopo e Federica.
New entry del cast (oltre che nel cuore della giovane Marta) è Gabriele, interpretato da Giancarlo Commare, insieme a Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.
A guidare la squadra, impegnato alla regia di questo doppio progetto è Claudio Norza, regista di importanti successi come Un medico in famiglia, La squadra, Compagni di scuola.

Una troupe composta da una stragrande maggioranza di maestranze piemontesi ha lavorato alle riprese (più del 90%, a partire dal Direttore di produzione Mara Cereda alla Location manager Emanuela Minoli, dal reparto casting con Elena Aime e Laura Leonardi al Direttore della fotografia Emanuele Pasquet, insieme alla costumista Cristina Audisio, al capo truccatore Francesca Buffarello, al fonico Vito Martinelli) che hanno toccato svariate location cittadine e non solo.
Dal Villaggio Leumann del Comune di Collegno all’aeroporto Sandro Pertini, i tanti ciak delle ultime settimane hanno coinvolto l’Hotel Turin Palace, la Facoltà di Chimica dell’Università di Torino, l’Accademia Albertina, l’Unione Industriale, la Coop di Via Botticelli, il Ristorante Tre Galli, la Gam e gli studi Lumiq, dove sono stati ricostruiti gli interni dell’ospedale dove Marta è in cura. Da non dimenticare i Giardini Reali e il Giardino roccioso del Parco del Valentino, divenuto luogo simbolo dei film con la sua “panchina dei lampioni abbracciati”.

Dopo la chiusura delle riprese torinesi, parte del cast e della troupe si trasferiranno a Parigi per alcuni giorni di riprese.

Ancora più Bello” sarà nelle sale a settembre 2021 e “Sempre più Bello” a San Valentino 2022.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sinossi di “Ancora più bello”:

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *