Nuove audizioni MTS: IO SONO MTS E TU? 5 cortometraggi che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL annuncia le prossime audizioni per il 12 luglio e su tutti i canali social di MTS – Musical! The School (Youtube, Instagram, Facebook) lancia i cinque cortometraggi che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS che attualmente hanno ottenuto successi professionali nazionali ed internazionali, non solo nel mondo del musical ma anche in quello della discografia.

“Siamo orgogliosi dei nostri allievi, dei loro successi, della loro crescita umana e professionale.
La nostra mission è sempre stata quella di cercare di favorire i nostri studenti nella realizzazione dei loro obiettivi indirizzando ognuno verso la propria strada, lavorando sodo sempre, assecondando il loro desiderio, i loro sogni, ma anche accompagnandoli a scoprire il loro vero talento… che non è sempre o per forza quello di diventare performer di musical…
Quale miglior modo per rappresentare le proprie emozioni e le proprie passioni se non raccontando storie.
E così durante questo lungo periodo di pandemia abbiamo accolto e sperimentato un nuovo tipo di comunicazione, un linguaggio non nuovissimo ma che racconta il futuro, ci siamo approcciati all’audiovisivo e al cortometraggio. Una vera opportunità per guardare avanti, per creare contenuti e non solo slogan; e la grande novità è che tutto questo sarà materia di studio del prossimo anno accademico.”
Simone Nardini direttore artistico MTS – Musical! The School

Al fondo dell’articolo tutte le indicazioni per partecipare alle audizioni

LA PRIMA STORIA: Alessio Impedovo

Il protagonista della prima storia è Alessio. Cresciuto a Napoli nella fabbrica di famiglia fondata dal nonno, sogna di mettere anche lui le ali e volare verso il suo destino che lo porterà ad avere un ruolo di primo piano in un’altra città di un’altra nazione.

Curiosità:
Le riprese effettive sono durate 17 giorni tra Amburgo in Germania; Alberobello e Fasano in Puglia;  Napoli e Capua in Campania; Milano, Pavia e Soresina in Lombardia.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.
Le immagini sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5 
Stabilizzatore: Zhiyun Crane
Drone: Dji Macic mini 2 Color editing: Da Vinci Resolve

LA SECONDA STORIA: Roberta Gentile

La protagonista della seconda storia è Roberta. Cresciuta in Puglia, tra gli ulivi, sogna fin da piccola di cantare, senza poter immaginare che il suo debutto la vedrà impegnata dall’altra parte del mondo.

Curiosità:
Le riprese di questo cortometraggio sono durate 4 giorni effettivi e si sono effettuate in Puglia tra l’incantevole Alberobello e l’accogliente Fasano, oltre che a Milano in Lombardia.  Roberta da piccola è interpretata da Greta Iacovazzi che pur essendo una bambina studia musical (avviamento al musical MTS) e sogna anche lei un futuro sul palcoscenico. 
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Le immagini sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5, Stabilizzatore: Zhiyun Crane, Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve

LA TERZA STORIA: David Negletto

Il protagonista di questa storia è David. Cresciuto a Torino, sin da piccolo coltiva il sogno per la musica, e il destino lo porterà a breve a debuttare in Frozen, il musical in scena ad Amburgo in Germania.

Curiosità:
le riprese di questo cortometraggio sono durate 4 giorni effettivi tra Torino e Milano.  David da piccolo è interpretato da Jacopo Veronese di Monza, anche lui appassionato di musical. 
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Una produzione NonSoloTeatro e MTS – MUSICAL! THE SCHOOL diretta da Simone Nardini 
Soggetto e  Regia Yuri Pascale Langer e Francesco Maria Conti
Con David Negletto, Jacopo Veronese, Leziero Rescigno, Erica Fumagalli
Gli allievi di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL di Milano Matteo Mafrici – Antonio Garofalo – Francesca Bellino – Raffaele Ficiur – Linda Antosiano – Marialaura Pagnoncelli
Le riprese sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5, Stabilizzatore: Zhiyun Crane, Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve
Si ringraziano Strumenti Musicali Palma – Milano, Spazio Danza –  Monza, Avviamento al Musical MTS, Imbonati 11 Art Hub, Barbara Sani

LA QUARTA STORIA: Maura Oricchio

La protagonista di questa storia è Maura. Sin da piccola sogna di danzare e di calcare le tavole di  prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. Il destino la porterà ad essere protagonista in varie produzioni in Svizzera, tra le quali Titanic e La Febbre del Sabato Sera.

Curiosità:
le riprese di questo cortometraggio sono durate 5 giorni effettivi tra Milano, Pavia, Soresina e Zurigo.  Maura da piccola è interpretata da Diletta Fosso che qui recita insieme ai suoi reali genitori, Paolo Fosso e Maria Chiara Montagnari, diplomata MTS e docente del corso di Avviamento al Musical MTS di Pavia. Nel ruolo dell’intervistatore svizzero, un altro diplomato MTS, Francesco Venezia, anche lui impegnato in produzioni di musical in Svizzera.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Le riprese sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5, Stabilizzatore: Zhiyun Crane, Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve
Una produzione NonSoloTeatro  MTS – MUSICAL! THE SCHOOL diretta da Simone Nardini 
Soggetto e Regia Yuri Pascale Langer e Francesco Maria Conti
Con Maura Oricchio – Maria Chiara Montagnari – Paolo Fosso – Diletta Fosso – Francesco Venezia – Giovanna Lupo
Gli allievi di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL di Milano Cecilia Malagoli -Chiara Faiella – Eleonora Vanni – Giulia Baldi – Vanessa Paraluppi – Beatrice Puglisi – Chiara Bongiorno – Giulia Luciano – Arianna De Bernardis – Annapaola Fornarelli – Jasmin Cicchino – Nicolò Fabrinetti – Simone Cravero – Davide Medici – Claudio Bernardi – Leonardo Zugni – Beatrice Macchiavelli – Alessia Lattanzio – Rosalì Verde – Pier Francesco Maggiore – Francesco Malerba – Ettore Tognelli – Nicola Cremonesi – Luca Perrone – Mariasole Vinante – Giulia Zaniboni
E con l’amichevole partecipazione di Giada Lazzari – Eliana Fasano – Elisa Marchetti

PRODUZIONE ESECUTIVA Francesco Maria Conti per Snowlight Pictures, Yuri Pascale Langer per Yuniv3rse,
Assistente alle riprese Daniel Friggi
Assistente di produzione Chiara Bongiorno

LA QUINTA STORIA: Giuseppe Verzicco

Il protagonista di questa storia è Giuseppe. Cresciuto a Trani in Puglia, sin da piccolo coltiva un sogno. Grazie alla sua perseveranza e al suo talento diventerà protagonista della scena nazionale.

Curiosità: le riprese di questo cortometraggio sono durate 4 giorni effettivi tra Milano e Pavia. Giuseppe da piccolo è interpretato da Diego Spina proveniente dal corso di Avviamento al Musical MTS di Trezzano (MI). Giuseppe adolescente è invece interpretato da Filippo di Menno iscritto in MTS – MUSICAL! THE SCHOOL.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Una produzione NonSoloTeatro, MTS – MUSICAL! THE SCHOOL diretta da Simone Nardini 
PRODUZIONE ESECUTIVA Francesco Maria Conti per Snowlight Pictures, Yuri Pascale Langer per Yuniv3rse
Assistente alle riprese Daniel Friggi
Assistente di produzione Chiara Bongiorno
Con Giuseppe Verzicco – Diego Spina – Filippo Di Menno – Marzia Gallo – Alberto Baraghini – Nino La Galia – Gabriele Milia – Lia Chirici
Gli allievi di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL di Milano Giulia Baldi – Nicolò Fabrinetti – Arianna De Bernardis – Marta Bissoli – Matteo Effimeri – Enea Mandolini
Le immagini sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5, Stabilizzatore: Zhiyun Cran, Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL PROSSIME AUDIZIONI DI AMMISSIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2021/2022: 12 LUGLIO

I CANDIDATI DOVRANNO INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA ALL’INDIRIZZO MAIL RIPORTATO IN CALCE ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO PRECEDENTE LA DATA UTILE

Per essere ammessi a MTS – MUSICAL! THE SCHOOL i candidati e le candidate, dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico. Per questioni di sicurezza sanitaria le audizioni in presenza saranno individuali. Chi preferirà comunque svolgerle online, lo indichi nella mail di candidatura.

SCUOLA PROFESSIONALE BIENNALE MTS – MUSICAL! THE SCHOOL
E’ la prima ed unica scuola di musical in Italia sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY – LCM, incluso nel proprio programma didattico.
Il percorso didattico si sviluppa in due anni di studio più un terzo anno gratuito di tirocinio.
La Commissione d’esame sarà presieduta dal direttore artistico SIMONE NARDINI, e dal corpo docenti MTS – MUSICAL! THE SCHOOL. Per essere ammessi a MTS, i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico. L’audizione sarà impostata come una tipica giornata di lezione all’interno della quale si svolgeranno le seguenti prove:
– Danza Classica (in presenza anche per neofiti)
– Danza Jazz (in presenza anche per neofiti)
– Canto 
– Recitazione
– Colloquio individuale

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL
Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno gratuito di tirocinio che prevede l’allestimento di due musical e di uno spettacolo di prosa.

DIPLOMI E CERTIFICAZIONI EUROPEE EQF
MTS – MUSICAL! THE SCHOOL dal 2015 ha introdotto gli esami di diploma europeo University of West London – LCM inclusi i diplomi EQF 6 e EQF 7.
I giovani che desiderano realizzare un percorso di formazione serio e professionale, attraverso programmi e modalità che consentano di approfondire tutte le discipline, spesso non affrontate nei percorsi istituzionali, possono attestare il livello raggiunto in MTS attraverso un sistema di riferimento europeo. In Italia il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’ISFOL inquadrano l’EQF nel nostro sistema formativo dislocandolo nell’area dei Diplomi Accademici di I e II Livello.
La serietà e la struttura dell’esame tenuto da un Professore della University of West London e lo svolgimento in lingua inglese, forniscono allo studente la possibilità di ottenere un diploma spendibile in tutta la Comunità Europea e nel mondo occidentale, oltre all’esperienza di relazionarsi con il mondo della formazione internazionale e con un competitivo sistema formativo, strumento fondamentale dal punto di vista della ricaduta occupazionale.

MTS NEXT GENERATION
Per l’A.A. 2021/2022 sono in arrivo tante novità!
La situazione sanitaria del 2020 ci ha obbligato a modificare le nostre abitudini mostrandoci però le potenzialità delle tecnologie, aprendo nuovi orizzonti per le professioni dello spettacolo e un auspicato ritorno al musical nel cinema. Tra le novità del prossimo anno abbiamo così deciso di ampliare la nostra offerta di insegnamento aggiungendo lo studio della recitazione cinematografica e un corso di filmmaking che introduce i concetti e le tecniche di base per la realizzazione e la produzione di video reel e video clip.

ISCRIZIONI ON-LINE
Per iscriversi all’audizione è obbligatorio inviare un’email di candidatura all’indirizzo info@musicalmts.it SPECIFICANDO SE SI VUOLE SVOLGERE L’AUDIZIONE IN PRESENZA oppure ONLINE.

www.musicalmts.it
Fb:MtsMusicalTheSchool  Instagram: mtsmusicaltheschool
Per informazioni MTS – MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 Milano
Tel.  02 35998359 mail: info@musicalmts.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *