Lunedì 13 dicembre 2021 al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ultima serata del Drag Me Up – Queer art Festival: DRAG ME UP (AGAIN) SHOW

Lunedì 13 dicembre 2021, ore 21.00

Presso Teatro Biblioteca Quarticciolo, in Via Ostuni 8 – Roma

Biglietto intero 12 euro / ridotto 10 euro

ULTIMA SERATA DEL FESTIVAL

DRAG ME UP – QUEER ART FESTIVAL

Direzione Artistica

KARMA B | HOLIDOLORES | ONDADURTO TEATRO

presentano

DRAG ME UP (AGAIN) SHOW

con Karma B e Holidolores

e con Lina Galore, Le Riche, Lalique, La Diamond e Nehellenia

Si avvicina al termine la seconda edizione del Drag Me Up – Queer Art Festival che, nella serata di lunedì 13 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo, si chiuderà con l’ultimo spettacolare atto del progetto nato da un’idea di Ondadurto Teatro, che ne cura la direzione artistica con Karma B e Holidolores.

Sarà il Drag Me Up (Again) Show, al grido (o hashtag) #NOSTEREOTYPES, a chiudere questa seconda edizione dedicata al superamento degli stereotipi di genere ed alla rappresentazione degli stessi nei media, con la presenza delle drag queen e artistə padrone di casa, che si esibiranno insieme a Lina Galore, Le Riche, Lalique, La Diamond e Nehellenia, per concludere il progetto promosso da Roma Culture, vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020–2021–2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.

Lo spettacolo-evento che andrà in scena al Teatro Biblioteca Quarticciolo, vedrà esibirsi differenti artistə provenienti dalla scena Drag, che daranno vita ad un momento in cui, in modo ironico e irriverente, si rappresenterà lo spirito pungente e glitterato di una manifestazione unica nel suo genere, per un finale scintillante.

«Siamo molto content* di come la seconda edizione di DRAG ME UP – Queer Art Festival sta andando. Tutti gli eventi, fino ad oggi, hanno avuto una risposta entusiasta da parte del pubblico, che è accorso numeroso nei diversi teatri attraversati dal festival e molti degli spettacoli programmati sono stati sold out.  Crediamo che DRAG ME UP stia riuscendo nei suoi intenti e che stia diventando un appuntamento fondamentale per questa città. Il sottotitolo di quest’anno è NO STEREOTYPES e le proposte artistiche presentate stanno contribuendo a creare domande e dialogo intorno al tema e alla comunità LGBTIAQ+. Siamo convint* che la strada verso il superamento degli stereotipi sia lunga, ma siamo altrettanto sicur* che questo percorso sia iniziato. DRAG ME UP sta mostrando diversi modi di performare il Drag e differenti aspetti della cultura Queer, dando una visione poliedrica e sfaccettata di quello che questa cultura rappresenta. Avere un festival come DRAG ME UP, nella città di Roma, pensiamo sia molto importante e il grande entusiasmo del pubblico ci fa comprendere che siamo sulla giusta strada e che sia necessario creare spazi in cui l’arte parli di temi quali inclusione, empatia e superamento di qual si voglia stereotipo. Trovarsi insieme e creare nuove comunità inclusive e allargate è quanto mai oggi fondamentale», dichiarano Karma B e Holidolores, alla guida del festival.

Insieme alle direttrici artistiche, saliranno sul palco del Quarticciolo anche Lina Galore, drag queen e stand up comedian protagonista della scena milanese, seguita da Le Riche, nella rosa del programma televisivo Drag Race Italia. Insieme a loro anche Lalique, drag toscana che si divide tra travestitismo e scena teatrale, La Diamond, drag queen star dell’iconico party Muccassassina e, in ultimo, Nehellenia, per la seconda volta a Drag Me Up e concorrente di Italia’s got talent.

info: dragmeup.it – info@dragmeup.it – tel 351.6521328 – FB DragMeUpfestival – IG dragmeupfestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.