RomaTeatro

Fino al 5 marzo 2023 al Teatro 7 di Roma sarà in scena “Guida pratica per coppie alla deriva” con fabio Ferrari e Danila Stalteri

GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA

(Sexy Laundry) di Michele Riml

Fio al 5 marzo 2023 al Teatro 7 Fabio Ferrari e Danila Stalteri sono una coppia che cerca di riaccendere il proprio legame sentimentale e di ringiovanire la propria vita sessuale

“Guida pratica per coppie alla deriva”, versione italiana di “Sexy Laundry” di Michele Riml, debutterà mercoledì 21 febbraio al Teatro 7 di Roma e rimarrà in scena fino al 5 marzo 2023. Protagonisti della commedia sono Fabio Ferrari e Danila Stalteri qui nei panni di una coppia che, ormai adagiata nella comfort zone di una familiarità reciproca, cerca di riaccendere il proprio legame sentimentale e di ringiovanire la propria vita sessuale. Regia di Nicola Pistoia.

Questa commedia romantica della pluripremiata drammaturga canadese Michele Riml debutta sulla scena teatrale canadese nel 2004, diventando subito un grande successo. Da allora è stata messa in scena in più di 20 Paesi in tutto il mondo ed è qui restituita nell’ adattamento italiano di Monica Capuani e prodotta da StArt Lab.

SINOSSI

Lo spettacolo racconta la storia di Alice ed Enrico, coppia matura con figli che vive una crisi all’interno della propria relazione il cui campanello d’allarme principale è la totale assenza di sesso nel loro rapporto. Intenzionati a risolvere i loro problemi di intimità, si accorgono ben presto che il tentativo di “salvataggio” si rivela solo un goffo espediente che rivelerà problematiche ben più profonde. Decidendo di comune accordo di lasciarsi andare letteralmente “alla deriva” parlandosi finalmente con sincerità, Alice ed Enrico si riscopriranno più innamorati che mai e – perché no? – anche pronti a scrivere un nuovo capitolo della propria vita sessuale.

NOTE DI REGIA

“Guida pratica per coppie alla deriva” può essere considerata una commedia romantica. Il bene della commedia è che io, Fabio e Danila durante le prove a tavolino e successivamente in piedi ci siamo divertiti moltissimo e conosciuti più a fondo dato che per me è stata la prima volta che lavoravo con loro. Abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e complicità, trovando delle alchimie che contribuiranno sicuramente alla buona riuscita della commedia. In un’epoca in cui si parla di parità fra i sessi, di crisi del maschio, sarebbe molto utile mettersi concretamente nei panni della persona che  si ama per conoscerla veramente, rispettarla di più e ammettere i propri  errori perché la verità è che ognuno di noi ha bisogno dell’altro. Mi auguro che le coppie che vedranno la commedia avranno più empatia  fra di loro: c’è chi ha detto che “sono le piccole cose che diamo per scontate che ci allontanano ogni giorno”.

“Guida pratica per coppie alla deriva” è una commedia che parla d’amore. Per potersi veramente capire a volte si dovrebbe riflettere di più sui bisogni di chi ci sta accanto. Un pensiero semplice eppure così  difficile da mettere in pratica ma che io insieme a Fabio e Danila vogliamo presentare al pubblico.

(Nicola Pistoia)

TEATRO 7

fino al 5 marzo 2023      

GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA                                                                  

regia Nicola Pistoia
drammaturgia originale SEXY LAUNDRY di Michele Riml
traduzione di Monica Capuani
con Fabio Ferrari e Danila Stalteri
Luci e fonica: Marco di Campli
Costumi: StArtLab
Scenografie: Cristina Zanoboni e Cri.escions
Produzione: StArt LAB

INFORMAZIONI GENERALI

Teatro 7

Via Benevento, 23 | 00161 Roma

Per informazioni e biglietti: tel. 06.442.36.382teatro@teatro7.it | botteghino@teatro7.it

Orari spettacoli: martedì – sabato ore 21.00 | domenica ore 18.00 Orari biglietteria: Via Benevento 23, dal lun al sab ore 10.30 -21.00 | dom ore 16.00 -18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *