RomaTeatro

Dal 19 al 21 aprile 2023 al Teatro Lo Spazio di Roma sarà in scena “SCOMODI E SCONVENIENTI” di Emiliano Metalli

S.D.I.
presenta

SCOMODI E SCONVENIENTI

Ossia Fine Inopportuna di Una Relazione Sconveniente

di EMILIANO METALLI
Ispirato alla vita di Ermanno Randi

con Francesco Di Raimondo
Riccardo Pieretti e Orazio Rotolo Schifone

regia
Orazio Rotolo Schifone

Costumi  Simone Natali |Aiuto Regia Rebecca Righetti

Da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile  2023

TEATRO LO SPAZIO, in Via Locri 1 – Roma

Da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile 2023 al TEATRO LO SPAZIO di Roma va in scena lo spettacolo “SCOMODI E SCONVENIENTI –  ossia fine inopportuna di una relazione sconveniente”, di Emiliano Metalli, con Francesco Di Raimondo, Riccardo Pieretti e Orazio Rotolo Schifone, aiuto regia Rebecca Righetti, Costumi di Simone Natali e diretto da Orazio Rotolo Schifone.

La storia, basata su fatti di cronaca del 1951,  è incentrata, in maniera assolutamente libera e romanzata, attorno alla figura di Ermanno Randi: un giovane attore ucciso dal suo compagno. Siamo all’inizio degli anni 50 e la stampa ne parlò prima in maniera denigratoria, fino a cancellarne il nome. Ida cuce la storia di Armando e Giuseppe, come fosse un abito interminabile, e il pubblico la osserva tramite i suoi occhi e le sue parole. Una storia di persone scomode e sconvenienti.

NOTE DI REGIA

Che forma hanno i nostri ricordi? Di sicuro un ricordo e i suoi confini sono linee sfumate nella nostra memoria, di cui abbiamo un’immagine solo in parte affidabile e solo in parte corrispondente alla realtà. Questo è il filo conduttore che mi ha guidato nella regia di Scomodi e Sconvenienti. Il personaggio che ci porta nel suo mondo sfumato è quello di “Ida”, interpretat* da Francesco Di Raimondo. I suoi colori e le sue emozioni ci guidano nella scoperta degli altri due personaggi, “Giuseppe” (Riccardo Pieretti) e “Armando” (Orazio Rotolo Schifone).

La fa da padrone sulla scena un abito da sera, un’opera d’arte di Simone Natali, al quale il personaggio di Ida continua a lavorare e che simboleggia l’incompiutezza dell’amore fra Giuseppe e Armando e la testimonianza di Ida nel raccontare questa storia.

O. Rotolo Schifone.

TEATRO LO SPAZIO
Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)

Teatro Lo Spazio
Via Locri 43, Roma

informazioni e prenotazioni
339 775 9351 / 06 77204149
info@teatrolospazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *