RomaTeatro

Dal 25 al 28 maggio 2023 al Teatro Trastevere di Roma: “I MIEI GIORNI MIGLIORI” di Giancarlo Moretti

Ass.Culturale Teatro Trastevere
presenta

Dal 25 al 28 maggio 2023

Associazione Culturale Extravagarte – Roma presenta

I MIEI GIORNI MIGLIORI

atto unico di Giancarlo Moretti

con Giovanna Cappuccio e Ornella Lorenzano

scene e costumi di Paola Salomon

regia di Giancarlo Moretti

I MIEI GIORNI MIGLIORI racconta l’incontro tra due sorelle, Paola e Daniela, prima della improvvisa partenza di quest’ultima. La notizia è un fulmine a ciel sereno per Paola che scopre di non conoscere la reale condizione di vita della sorella in quanto troppo presa dalle proprie incombenze familiari e lavorative; una condizione di solitudine e prostrazione che ha condotto Daniela, dal carattere introverso e malinconico, ad una totale mancanza di fiducia nelle persone e nella vita. Tra le due sorelle s’intreccia così un tessuto di emozioni e scontri fatto di ricordi e di possibili futuri, debolezze e sogni, che le riavvicina e che mette a confronto due modi opposti di affrontare la vita.

I MIEI GIORNI MIGLIORI, prosegue il lavoro di indagine di Moretti nelle dinamiche del cuore e dell’animo, tra realtà individuale e dimensione sociale, ispirandosi alla realtà quotidiana, come il fenomeno della “sparizione” volontaria di migliaia di persone che abbandonano famiglia e lavoro per annullare la propria identità a causa di eventi scioccanti o depressione ormai inguaribile.

I MIEI GIORNI MIGLIORI segue altri lavori dell’autore sempre incentrati sulle tematiche dell’individuo e della società: Dove sei (2011), Un giorno qualsiasi (2012), Lola D. (2013), Rose di Maggio (2013), La caccia (2014), Con tutto il mio amore (2015), Venerdì si gioca (2015), Il figlio cambiato (2017), Stanza a tre (2018), e si inserisce in un’idea catartica di “teatro delle emozioni” per un’esperienza di coinvolgimento profonda dello spettatore nel vissuto dei personaggi.

Giovanna Cappuccio

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee a ROMA

giorni feriali ore 21, festivi ore 17:30

biglietto intero 13, ridotto 10 (prevista tessera associativa) Contatti: info@teatrotrastevere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *