MilanoTeatro

Dal 16 al 26 novembre 2023 al Teatro Martinitt di Milano: “SE MI RICORDO TI SPOSO” de I Pezzi di Nerd

DAL 16 AL 26 NOVEMBRE

SE MI RICORDO TI SPOSO

scritto da I PEZZI DI NERD

regia di MARCO SIMEOLI

con Mirko Cannella, Michele Iovane, Nicolò Innocenzi, Jey Libertino, Giulia di Turi

È proprio il caso di dire che gli opposti si attraggono. Cinque attori, dalle personalità così diverse, vanno a creare un mix vincente. Una regia dinamica ma allo stesso tempo leggera che non soffoca mai il vero talento degli attori, anzi lo esalta. Ogni elemento sul palco è interattivo, dando così agli interpreti la possibilità di creare continui elastici pronti a scattare e far ridere lo spettatore.

Ogni scena è perfettamente misurata e muta a seconda della situazione in modo da far trapelare messaggi forti e importanti anche in un contesto comico.

Il palcoscenico non è solo un elemento teatrale ma diventa così una vera e propria finestra aperta al pubblico, che non avvertirà quel senso di alienazione anzi, si sentirà parte dello spettacolo; sentirà la necessità di intervenire, sentirà il desiderio di aiutare e rincuorare.

Sarà difficile infatti per il pubblico riuscire a non immedesimarsi in alcuni dei personaggi.

Una storia divertente e commovente dove veridicità e follia la fanno da padrona.

SINOSSI

Andrea e Liliana, stanno organizzando il loro tanto sognato matrimonio. Di ritorno dall’addio al celibato, Andrea ha un incidente che gli provoca la perdita della memoria a breve termine cancellando ogni ricordo di lei. Gli amici, insieme alla futura moglie, cercheranno di fargli tornare la memoria prima delle imminenti nozze ripercorrendo i momenti salienti del loro rapporto… Tra di loro si aggira anche un losco individuo dalla identità ignota che cercherà di sabotare i loro piani. Riuscirà Andrea a rinsavire e sposare Liliana?

BIOGRAFIE ATTORI “SE MI RICORDO TI SPOSO”

MIRKO CANNELLA

Mirko Cannella, attore e doppiatore italiano, nasce a Roma il 5 Giugno 1992.
Comincia a fare doppiaggio all’età di 12 anni. Contemporaneamente frequenta diversi corsi di teatro, fino a diplomarsi all’accademia professionale del teatro Golden di Roma nel Giugno 2013. Debutta pochi mesi dopo al teatro Brancaccio nello spettacolo di Enrico Montesano “C’è qualche cosa in te..”
Nel corso degli anni viene diretto da altri grandi artisti come Augusto Fornari, Luigi Russo, Fabrizio Nardi e Marco Simeoli.
Dal 2012 fa parte anche di una compagnia teatrale, i Pezzi di Nerd, 3 ragazzi apprezzati in tutta Italia per le loro commedie, di cui sono anche autori. Con la prima, “Ho adottato mio fratello”, sono arrivati a 100 repliche, un grandissimo traguardo per una compagnia così giovane.
Per quanto riguarda il doppiaggio, Mirko ha prestato la voce a diversi personaggi protagonisti in serie diventate iconiche, soprattutto tra i giovani, come Rio in “La casa di Carta”, Jughead in “Riverdale”, Billy in “Stranger Things”, Ben in “Non ho mai…”, Mickey Milkovich in “Shameless”, Lancel Lannister in “Il trono di spade”, Cahir in “The Witcher”.
Tra i film più celebri invece abbiamo Jurassic World, dove presta la voce a Zach, Maleficent, dove interpreta il principe Filippo, ma anche trilogie come “Dalla mia finestra” (nel ruolo di Ares) e “Descendants” (il principe Ben).
Recentemente ha prestato la voce anche al candidato al premio Oscar Barry Keoghan per il ruolo di Dominic in “Gli Spiriti dell’Isola”.
Tra i personaggi più apprezzati nel mondo anime ricordiamo Jack Wallside in “Inazuma Eleven”, Sonic il Supersonico in “One Punch Man” e Haruki in “Voglio mangiare il tuo pancreas”.
Nel corso degli anni Mirko ha vinto alcuni riconoscimenti legati al doppiaggio, come ad esempio il premio “Le voci del cinema 2015” come miglior voce maschile di un telefilm per il personaggio di Mickey Milkovich in Shameless, il “Premio doppiaggio e cultura” nel 2019 e il premio “Voce da paura 2023” presso Cinefiera Horror Show.
Sui social Mirko è molto attivo. Conta infatti 300.000 follower tra i vari Instagram, Tik Tok e Youtube.

JEY LIBERTINO

Jey Libertino, attore pugliese e romano d’adozione. Terminati gli studi, muove i suoi primi passi esibendosi come presentatore in alcuni eventi musicali e cabarettistici. Studia pianoforte e si dedica alla scrittura di sketch comici. Frequenta diverse scuole di recitazione anche se non a pieno regime dato che gli studi di Architettura lo tengono molto impegnato; riesce tuttavia a scrivere e a dirigere tre lavori. La sua passione per la scrittura lo porterà a completare un suo grande progetto, il primo libro, intitolato “Il Galeone dei Sognatori”. Non può fare a meno del palco, così terminati gli studi universitari, inizia la sua più grande avventura: l’accademia di teatro, ed è proprio qui che farà conoscenza con gli altri futuri membri della compagnia “I Pezzi di Nerd”, con la quale girerà il Paese con i loro spettacoli. Sempre con il gruppo partecipa a vari eventi culturali e comici; da registrare anche alcune esibizioni presso locali importanti come lo Zelig Off di Milano e il CAB 41 di Torino. Ha collaborato con artisti come Marco Simeoli, Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (Pablo e Pedro). Attualmente è impegnato con I Pezzi di Nerd nella realizzazione di nuove commedie e sketch divertenti.

NICOLO’ INNOCENZI

Romano di Roma, o meglio di Dragona, classe 1991, dopo aver frequentato un importante accademia dello spettacolo a Roma, fonda insieme a tre colleghi attori la compagnia “I Pezzi di Nerd” ottenendo un grande successo in tutta Italia, firmando e portando in scena tre commedie brillanti e uno spettacolo comico con le regie di Pablo & Pedro e Marco Simeoli. Con I Pezzi di Nerd partecipa anche allo Zelig Lab di Milano.
Nel 2022 prende parte come attore allo tournée teatrale “Ma diamoci del tu” con Enrico Brignano.
Nello stesso anno ottiene il ruolo di Marzio nel film di Natale “Un Natale in famiglia” con Christian De Sica, prende parte al programma tv “Una pezza di Lundini” su Rai 2, al Videoclip musicale della canzone “Voglio Stare con te” di Fabrizio Moro.
Autore di diverse commedie e spettacoli di artisti nazionali come Dado, Pablo & Pedro, Nino Taranto. Collaboratore ai testi per programmi tv Rai.
Dal 2020 al 2022 speaker radiofonico di Radio Radio fm 104.5.
Nel 2023 apre la “Maximo Event” un agenzia di produzione, organizzazione e distribuzione di eventi e spettacoli in tutta Italia e all’estero.

MICHELE IOVANE

Nato ad Avellino, cresciuto a Palermo, morto a Roma (in data da decidere). Muove i primi passi a 17 anni nei villaggi turistici, dove si innamora del palcoscenico. Decide così di trasferirsi a Roma e studiare recitazione presso l’accademia del teatro Golden. Durante gli anni di studio lavora come aiuto regia a diverse commedie teatrali. In questi anni nasce anche il sodalizio con coloro che saranno i Pezzi di Nerd. Insieme a loro scrive e porta in scena diversi spettacoli teatrali rappresentandoli in tutta la penisola con grande successo. Parallelamente non ha mai lasciato la carriera di animatore, diventando un mago professionista molto conosciuto nella capitale.

GIULIA DI TURI

Nasce a Bari il 9 marzo 1990. Si trasferisce tredicenne a Roma dove si diploma al liceo classico Tasso e consegue una laurea con lode in Architettura a La Sapienza di Roma. Inizia gli studi artistici giovanissima, dapprima il canto moderno con Monica Proietti Tuzia, e poi la recitazione presso la Golden Actors del teatro Golden di Roma, dove si diploma nel 2014.
Inizia subito a lavorare come cantante professionista in varie situazioni musicali live. Debutta in teatro nel 2013 nello spettacolo di Enrico Montesano C’è qualche cosa in te in scena al teatro Brancaccio di Roma. Offre la sua voce per le sigle e le colonne sonore di serie e film d’animazione di produzioni internazionali, come The Lego Movie e Ugly dolls. Fa parte di una compagnia di giovani talenti con cui scrive, produce e interpreta tre commedie inedite: Dimmi che stai scherzando?!, 100 modi per dirti ti lascio e Toilet party, quest’ultimo con la regia di Claudio Insegno. È performer in Volevo essere Walt Disney, con la regia di Manolo Casalino e nei drammi musicali Canto di Natale e Lo sguardo oltre il fango, con le musiche del maestro Simone Martino, in scena in tutta Italia. Recita per svariate produzioni off e con la compagnia i Pezzi di Nerd nella commedia Se mi ricordo…ti sposo diretta da Marco Simeoli. Fonda un’associazione culturale con tre amiche e colleghe con cui organizzano spettacoli teatrali, cortometraggi e serate di beneficienza: la Compagnia Teatrale Tabù.

ORARIO SPETTACOLO
da martedì a sabato ore 21.00
domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO
Platea € 26
Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *