TV

Domenica 17 maggio 2020 alle 19.00 ospiti a Poltronissima in diretta streaming I Re del Mondo: Davide Merlini, Luca Giacomelli Ferrarini e Riccardo Maccaferri

Domenica 17 maggio 2020 alle 19.00 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e Youtube andrà in onda una nuova puntata di Poltronissima con Luca&Max tutta dedicata a ”I Re del Mondo” direttamente da Romeo & Giulietta Ama e Cambia il Mondo.

Ospiti in diretta con Luca&Max: Davide Merlini, Luca Giacomelli Ferrarini e Riccardo Maccaferri.

Davide Merlini nasce a Marostica in provincia di Vicenza il 28 aprile del 1992. Nel 2012 partecipa alla sesta edizione di X-Factor nella categoria “Under 24 uomini” riscuotendo subito un grande riscontro di critica e pubblico.

Grazie al successo ottenuto, l’anno successivo diviene il protagonista dell’opera musicale Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo accanto a Giulia Luzi nel ruolo di Romeo.

Nel 2016 partecipa con grande successo a Tale e Quale Show, classificandosi al terzo posto e prendendo poi parte al torneo dei Super Campioni del 2017.

Luca Giacomelli Ferrarini nasce a Villafranca di Verona, figlio della soprano Alida Ferrarini, inizia a studiare a otto anni conseguendo nel 2005 il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione ‘G. Toniolo’ di Verona.

Il canto, la danza e la recitazione, continuano ad essere le principali passioni di Luca che si sposta a Milano per frequentare la Scuola del Musical SDM. Nel 2010 viene scelto da Saverio Marconi per Cats di Andrew Lloyd Webber, e Happy Days – A new musical, trasposizione teatrale della famosa serie TV, dove interpreta Richie Cunningham. Nel 2012 prende parte al musical Titanic – Il racconto di un sogno, spettacolo celebrativo per i cento anni dall’affondamento del famoso transatlantico accompagnato dalle musiche di Ennio Morricone e diretto da Federico Bellone.

Nel 2013 viene scelto da Giuliano Peparini per interpretare il ruolo di Mercuzio in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, opera di Gérard Presgurvic prodotta da David Zard, che gli conseguirà il Premio Nazionale ‘Sandro Massimini 2015′.

Tra i tanti spettacoli che lo hanno visto protagonista ricordiamo: Fame, Next To Normal, West Side Story, Processo a Pinocchio, Sweeney Todd, L’Ascensore oltre a grandi collaborazioni con Renato Zero nei tour nazionali nel 2016 e nel 2017.

Riccardo Maccaferri nasce a Carpi in Emilia Romagna il 1 aprile del 1991. Fin da bambino ha mostrato una spiccata attitudine per la musica, dedicandosi inizialmente allo studio della batteria e interessandosi poi a chitarra e pianoforte.

Nell’aprile del 2011 entra a far parte del cast del decimo anniversario di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante nel ruolo di Gringoire, che l’ha tenuto impegnato fino maggio 2012.

Nel Febbraio 2013 debutta a Ferrara con uno spettacolo intitolato “Omaggio a Cocciante” che riscuote molto successo.

Nel marzo del 2013 con il ruolo di Benvolio entra a far parte del cast di “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” per la regia di Giuliano Peparini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *