È iniziato il Web Talent Nazionale “La Giostra del Musical”

Musical Times, produzione e redazione italiana crea il primo Web Talent Nazionale per Artisti emergenti del mondo del Musical.

Il talent, strutturato come una vera e propria competizione web (che pone il suo Focus sul panorama del Musical internazionale) è aperto ad aspiranti performer che verranno valutati da una giuria composta da addetti del settore e dal pubblico di Musical Times.

“La Giostra del Musical” è aperta ad artisti che non hanno mai firmato un contratto professionale con una produzione artistica italiana o estera.

“In un’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’intero panorama artistico mondiale, – afferma il Direttore Artistico Denny Lanza – abbiamo il compito di continuare ad evidenziare l’importanza della cultura, il valore della condivisione, il potere comunicativo dell’arte in senso lato e la sensibilità di valorizzare il talento. Chi non è mai salito su una ruota panoramica? Quasi tutti. Tranne le persone che soffrono di vertigini. È una giostra emozionante che ti dà una “panoramica” a 360 gradi di tutti gli ambienti circostanti. Un giro ti permette di osservare meraviglie di cui non eri nemmeno a conoscenza. E se facessi più di un giro, quante meraviglie scopriresti? Da questo concetto abbiamo creato “LA GIOSTRA DEL MUSICAL””.

Il Talent è suddiviso in 9 Giri di Giostra. Un giro a Settimana. Quindi 9 settimane di competizione. E un decimo giro dedicato esclusivamente ai finalisti, cioè ai vincitori delle 9 settimane di gara. Il decimo giro, chiamato “Giro Finale” decreterà i vincitori assoluti.

Ogni GIRO della Giostra avrà un Tema ben specifico e i concorrenti dovranno sfidarsi con un brano scelto esclusivamente da uno dei Musical presenti all’interno di quel GIRO, rispettandone tutte le caratteristiche.

I concorrenti potranno scegliere di partecipare a tutti i giri di giostra (Opzione consigliatissima perché ogni giro potrebbe offrire possibilità uniche ed irripetibili!), o potranno “salire” esclusivamente sui giri che preferiscono.

I concorrenti saranno suddivisi in tre fasce d’età: under 14, 15/18 anni, over 19 anni.

“Rimango veramente senza parole di fronte all’adesione, all’amore e all’entusiasmo che i ragazzi stanno mostrando per questa mia nuova idea. – dichiara Lanza – “La Giostra del Musical” ha già tutte le fasce Over 19 SOLD OUT per tutti i giri. In più ho deciso di aggiungere 2 posti ad ogni giro per la fascia Over 19… lasciando comunque una lista d’attesa non indifferente (nel caso in cui si liberassero dei Posti). Invece le fasce d’età Under 14 e 15-18 sono ancora accessibili fortunatamente, anche se in crescita smisurata giorno dopo giorno.”

Ogni giro di Giostra decreterà 2 vincitori per fascia d’età che accederanno di diritto al “giro finale”. Un vincitore per fascia d’età sarà decretato dalla giuria tecnica e un vincitore sarà deciso dal pubblico che voterà il concorrente preferito su www.musicaltimes.it

I concorrenti del Web Talent avranno inoltre la possibilità di conoscersi, fare amicizia e confrontarsi grazie a Musical Times Social: il social network di Musical Times.

Un vero e proprio social, come Facebook, integrato su www.musicaltimes.it dove chiunque può iscriversi gratuitamente e avere il proprio profilo. Un luogo in cui gli appassionati di Musical, i tecnici e i performer stessi possono iscriversi, incontrarsi e instaurare conversazioni, aggiornare il proprio stato, condividere foto e video, commentare e aggiungere le reazioni sia agli articoli sia alle attività e ai commenti degli amici.

La nostra Giuria di Qualità è formata da professionisti del settore, tra i tanti nomi: Lucio Leone, Simone De Rose, Marco Stabile, Claudio Insegno, Claudia Campolongo, Paolo Vitale, Denny Lanza, Ilaria Suss, Arianna Galletti, Armando Polito, Chiara Talone, Luca e Max di Poltronissima e tanti altri…

In palio tantissimi premi: borse di studio, opportunità artistiche di varia natura e un premio in denaro per i vincitori di ogni fascia d’eta.

Per tutte le info, il regolamento e la modulistica d’iscrizione: https://www.musicaltimes.it/la-giostra-del-musical/ Mail: redazione@musicaltimes.itlagiostra@musicaltimes.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *