Eventi

L’Arena Adriano Studios di Roma ospita Vincenzo Marra, Massimo Ghini e Max Tortora per l’anteprima del film “La Volta Buona”

Fino al 31 agosto proiezioni all’aperto, eventi e appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura nel contesto unico degli studi cinematografici di via Tiburtina

Gli Studios scrivono un nuovo capitolo della loro lunga storia, per una nuova rinascita, occupando un posto speciale nel grande “proscenio” dell’estate capitolina. Da mercoledì 24 giugno, infatti, il polo multimediale di via Tiburtina ha aperto eccezionalmente per la prima volta al pubblico per dare vita all’Arena Adriano Studios,il cui nome vuole omaggiare un simbolo delle sale cinematografiche romane, il Cinema Adriano della Ferrero Cinemas.

Un contesto unico, che fino al 31 agosto ospiterà proiezioni all’aperto, eventi glamour e appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura, facendo tornare a nuova vita gli spazi degli studios tiburtini, scenario di oltre 2mila pellicole

Insomma, un’arena cinematografica ideale per fare da vetrina alle emozioni che il cinema, in particolare quello italiano, è in grado di dare al pubblico. E un segnale importante di ripartenza, indicando la via di una ripresa che deve essere carica di belle aspettative. Perché dopo le lunghe settimane della quarantena e del lockdown c’è tanta voglia di svago e di divertimento.

Domani, mercoledì 1 luglio, appuntamento dalle 21 con la proiezione-evento, in anteprima, del film “La volta buona” alla presenza del regista Vincenzo Marra e dei protagonisti Massimo Ghini e Max Tortora  

La manifestazione, nata in collaborazione e sinergia con Ferrero Cinemas, come detto proseguirà per tutta l’estate con un calendario ricco e per tutti i gusti che avrà come protagonisti, tra gli altri, anche Paolo Ruffini con il suo “UP&Down” (il 4 luglio), Ferzan Ozpetek e Edoardo Leo (5 luglio), Gabriele Muccino (15 luglio) e molti altri.

Sinora, infatti, sono stati ufficializzati gli appuntamenti fino al 15 luglio e man mano verrà svelato al pubblico l’intero programma di una rassegna che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di cinema e non solo.

Mercoledì 1° Luglio | Proiezione evento  

Il regista Vincenzo Marra e i protagonisti Massimo Ghini e Max Tortora presentano in anteprima il film La volta buona.

Giovedì 2 Luglio | Proiezione evento  

Il regista Matteo Rovere presenta il suo ultimo film Il Primo Re vincitore di 3 David di Donatello. 

Venerdì 3 Luglio | Proiezione evento  

La regista Cristina Comencini e le sceneggiatrici Giulia Calenda e Ilaria Macchia presentano il film Tornare di Cristina Comencini. 

Sabato 4 Luglio | Proiezione evento  

Il regista e interprete Paolo Ruffini presenta il suo ultimo film Up & down.

Domenica 5 luglio | Proiezione evento  

Il regista Ferzan Ozpetek presenta il suo ultimo film La Dea Fortuna vincitore di 2 David di Donatello tra cui miglior attrice protagonista Jasmine Trinca. 

Lunedì 6 Luglio  

Proiezione del film I miserabili di Ladj Ly. 

Martedì 7 luglio | Proiezione evento  

La regista Michela Andreozzi presenta il suo ultimo film Brave ragazze

Mercoledì 8 Luglio | Proiezione evento  

Il regista Stefano Cipani e lo scrittore del romanzo Giacomo Mazzariol presentano il film Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani.

Giovedì 9 Luglio  

Proiezione del film 18 regali di Francesco Amato

Venerdì 10 Luglio  

Proiezione del film Jojo Rabbit di Taika Waititi vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Mercoledì 15 Luglio | Proiezione evento  

Il regista Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film Gli anni più belli.

Ricordiamo che, oltre ad eventi, incontri e proiezioni, gli Studios sono anche un luogo dove potersi ritrovare per trascorrere le serate dell’estate romana con l’allestimento di lounge bar e alcuni corner street food oltre alla musica dal vivo.

L’arena è organizzata nel rispetto dei protocolli e delle misure riguardanti la sicurezza e la prevenzione da Covid-19 ex DPCM 26 Aprile 2020, le aree interessate saranno sanificate ad ogni proiezione e le sedute distanziate secondo i criteri di precauzione. 

Main sponsor della manifestazione IWR Jaguar Land Rover

Il costo del biglietto è di € 7,00 e di € 6,50 per chi lo acquisterà sul sito www.ferrerocinemas.it, uno sconto per agevolare e sostenere la vendita online.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla programmazione sono disponibili sul sito www.ferrerocinemas.it. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *