Corso di Recitazione per Attori e Studenti di Teatro con MARK BELL

Dopo aver diretto Che Disastro di Commedia”fortunata versione nostrana di “The Play That Goes Wrong”Mark Bell torna in Italia con un ciclo di Workshop di Recitazione, articolato in 2 giorni. Roma, Torino, Milano, Napoli, Salerno e Forlì saranno le città coinvolte, a partire dal 2 Ottobre 2020.

Un’occasione per attraversare il processo creativo che ha dato vita ad una delle opere più importanti del momento nel “West End” e a “Broadway”.

“Il Clown è stato al centro del mio lavoro per più di 25 anni; è qualcosa su cui torno spesso e che ogni volta mi fa scoprire qualcosa di nuovo e rigenerante.

Uso gli esercizi e le improvvisazioni che abbraccerai durante il corso, in tutte le loro declinazioni, non solo nella commedia. Nei nostri incontri, cercherò di chiarirti i miei metodi di lavoro, ma come e quando deciderai di metterli in pratica, farà parte della tua scelta creativa!

Sebbene mi basi essenzialmente sull’insegnamento di Jacques Lecoq, frequentando la sua scuola dal 1990 al 1992, ho lasciato spazio alla mia creatività, sviluppando ed arricchendo il mio processo, in quasi 30 anni di insegnamento e regia.

Utilizzo elementi di “Bouffon” e “Commedia dell’Arte”, approcciandomi e basando il lavoro essenzialmente sulla ricerca del personaggio, ponendomi come obiettivo quello di far sì che gli allievi trovino e sviluppino il proprio clown. Questo metodo permetterà ai partecipanti di creare “scoprendo” ed esplorare il processo che è stato usato per dare vita ad opere come “The Play That Goes Wrong”.

Il lavoro sarà del tutto basato sulla pratica, con improvvisazioni, giochi teatraliesercizi di movimento e vocali, dove gli allievi potranno produrre ed esibirsi in loro brevi scene.”

MARK BELL

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 posti. É in lingua inglese ma prevede la presenza di un traduttore e di due assistenti in lingua italiana, attori professionisti del cast di “Che Disastro di Commedia”.

Le candidature, complete di CV artistico e di due foto (primo piano e figura intera) dovranno essere inviate entro il 20 Agosto 2020 all’indirizzo mail workshop@abmanagement.it, indicando nell’oggetto “Workshop Mark Bell e la Città di interesse”.

Tutti i candidati saranno informati via email, dell’esito della selezione, delle date e del luogo di svolgimento, entro il 31 Agosto 2020.

La durata del corso è di 16 ore suddivise in 2 giorni. Il costo è di € 180,00 + Iva

Ab Management Viale Europa 331 00144 ROMA

info@abmanagement.it +39 065041647

Mark Bell si forma all’École Internationale de Theâtre – Jacques Lecoq (90-92). 

Da allora lavora come attore, insegnante e regista, dirigendo testi classici e moderni. Raggiunge la notorietà grazie agli spettacoli “The Play That Goes Wrong” (2013) e “The Comedy About a Bank Robbery” (2016), in collaborazione con “Mischief Theatre” di Londra.

Nel 1998 Mark entra a far parte del personale docente della LAMDA, dove ha sviluppato e integrato per tutti i corsi di recitazione un programma di teatro fisico. 

E’ stato referente del secondo anno del corso di recitazione fino al 2010, per poi lasciare, dedicandosi maggiormente alla regia.

Oltre alla lunga esperienza in LAMDA, Mark ha insegnato in scuole prestigiose, tra cui la “Royal Central School of Speech and Drama”, la “Mountview Academy of Theatre Arts”, la “Cours Florent” a Parigi e la “Carnegie Mellon University”, negli Stati Uniti. 

Ha diretto “The Play That Goes Wrong” in Ungheria, in Messico e in Italia (Che Disastro di Commedia), fino a sbarcare al Lyceum Theatre di Broadway dove lo show è stato prodotto da J.J. Abrams. 

Lo spettacolo, tradotto e distribuito in più di 20 paesi, inclusi Russia, Australia e Corea del Sud, ha riscosso particolare successo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come l’Olivier Awards nel 2015 (miglior Commedia dell’anno) e un Tony Award (migliori scenografie) nel 2017

Attualmente è impegnato nella realizzazione di due nuovi Musical e curerà la regia del film “From Me to You” per la “Gold Circle Films” (Beverly Hills). In teatro inoltre, dirigerà “Horse Country”, che sarà in tournée nel Regno Unito nel 2021.

www.markbell.info/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *