Domenica 5 dicembre 2021 al Teatro Ghione di Roma sarà in scena Elena Bonelli con “Roma io ti racconto e canto”

DOMENICA 5 DICEMBRE ORE 18 AL TEATRO GHIONE

“ROMA IO TI RACCONTO E CANTO”

DI E CON

ELENA BONELLI 

Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo. L’artista torna sulla scena con un recital molto particolare – tratto dal suo ultimo libro edito da Newton Compton – che ripercorrerà attraverso la canzone romana, la storia dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia regalando così al parterre storie e melodie uniche.

Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio musicale e racconterà la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.

Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino fino al giovanissimo Ultimo.

Ad accompagnare la Bonelli, due rapper di ultima generazione Merrick e Petross vincitori di numerosi premi. Al pianoforte il Maestro Riccardo Biseo riproporrà in una nuova dimensione il grande repertorio della canzone romana. Lo spettacolo sarà a cura di Alvia Reale.

Per aquistare il biglietto https://www.ticketone.it/artist/roma-racconto-canto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.